Scricchiolii Vari

Rispondi
Avatar utente
MONTANARO
Supporter
Supporter
Connesso: No
Messaggi: 909
Iscritto il: 08/05/2016, 21:02
Nome: alessandro
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: Vtop + Vmore 2016
Mi Piace Inviati: 68 volte
Mi Piace Ricevuti: 169 volte

Re: Scricchiolii Vari

Messaggio da MONTANARO »

robyf ha scritto:CIAO, si ho letto il topic di massimo, ma con la macchina nuova non mi va proprio di metterci le mani, un conto fosse fuori garanzia ma con 3 mesi mi sembra il minimo che provi suzuki ad intervenire, a questo punto o manca della comunicazione tra Suzuki le varie officine autorizzate o più probabile le officine se ne fregano..quando spiegavo il problema sembrava fossi solo io rompipalle ad avere questo problema, il primo a lamentarsi.. ho detto di andare a leggere le discussioni su questo forum e imparare da chi alcuni problemi gli ha risolti, la risposta è stata che al di fuori del sito ufficiale suzuki gli altri non fanno testo. :cry2: .
in una logica di funzionamento di una officina autorizzata quello che dicono è vero.. le istruzioni operative le ricevono dalla casa madre.
il problema è che la casa madre probabilmente si occupa solo di problemi "gravi" o comunque quelli che generano una maggior insoddisfazione nel cliente e sorvola su queste cosa che sono ritenute di poca rilevanza/non gravi.
a quel punto dovrebbe essere il buon senso dell officina che per fidelizzarsi il cliente dovrebbe interessarsi a trovare una soluzione per risolvere il problema ma.. c'è un ma..
per quella che è stata una mia passata esperienza lavorativa (anche se non nel campo dell'automobili) quasi sicuramente le officine non sono di Suzuki ma sono privati che hanno un contratto con Suzuki e gli interventi in garanzia gli vengono riconosciuti/pagati da quest'ultima. questo vuol dire che se l officina "fattura " a Suzuki 1 ora di lavoro per risolvere un problema non riconosciuto rischia che non gli venga pagato.


Avatar utente
robyf
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 56
Iscritto il: 13/10/2018, 21:34
Nome: roby
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: v top 1.4 benzina 2019
Hobby: sport aria aperta
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Località: cuneo
Mi Piace Ricevuti: 5 volte

Re: Scricchiolii Vari

Messaggio da robyf »

Montanaro hai perfettamente ragione, però il concessionari è il nostro diretto interlocutore e filtro, e dovrebbero prendere spunto delle eventuali lamentele o consigli, per migliorare il prodotto, se questo non avviene sicuramente qualcosa da rivedere nelle procedure suzuki c'è, a meno che ci stiamo lamentando noi e poi non facciamo presente al concessionario, che è il nostro interlocutore, ma non credo..
Per quanto mi concerne, al momento non posso lamentarmi del mezzo, un paio di scricchiolii (sperando che non aumentino) sono una cosa facilmente risolvibile, spero con l'assistenza di mamma Suzuki, altrimenti ..ci aggiusteremo, ma non prima di avere tritato per bene le....
saluti a tutti!
Avatar utente
MONTANARO
Supporter
Supporter
Connesso: No
Messaggi: 909
Iscritto il: 08/05/2016, 21:02
Nome: alessandro
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: Vtop + Vmore 2016
Mi Piace Inviati: 68 volte
Mi Piace Ricevuti: 169 volte

Re: Scricchiolii Vari

Messaggio da MONTANARO »

hai pienamente ragione quando scrivi
"però il concessionari è il nostro diretto interlocutore e filtro, e dovrebbero prendere spunto delle eventuali lamentele o consigli, per migliorare il prodotto, se questo non avviene sicuramente qualcosa da rivedere nelle procedure suzuki c'è, a meno che ci stiamo lamentando noi e poi non facciamo presente al concessionario" .. e (sempre per il personale pensiero) riscrivo quello che forse ho già scritto qui svariate volte: se un meccanico generico si comportasse come i meccanici delle officine chiuderebbe dopo un anno.. nel bene o nel male a un officina ufficiale il lavoro non manca e tranne che se fa ripetute grosse cavolate non gli tolgono il marchio.

e anche quando chiami in suzuki per lamentarti di un qualcosa la ragazza che ti risponde non farà altro che tradurre la tua chiamata in una serie di spunte/categorizzazioni che andranno poi in un database dal quale il team preposto interno di Suzuki tirerà fuori e analizzerà le principali che al 99% non saranno quelle più ripetitive (tipo rumorini e scricchiolii) ma quelle che a Suzuki costano di piu o impattano sulla sicurezza
Avatar utente
Luigi75
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 7
Iscritto il: 03/02/2018, 23:37
Nome: Luigi
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: vitara s 1.4 140 cv turbo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: benevento
Mi Piace Inviati: 2 volte
Mi Piace Ricevuti: 3 volte

Re: Scricchiolii Vari

Messaggio da Luigi75 »

enjoyash ha scritto:ma è una 2018 con plancia in plastica morbida? io ho una S 1.4 del 2015, fa una vibrazione rumore dalla plancia, ma non ho pensato al volante...premendo in avanti nella zona dell'orologio centrale, sparisce, ma appena lascio la pressione, ritorna. Ultimamente è molto presente, e disturba parecchio :muro:
idem la mia 1.4 boosterjet 2015........
Avatar utente
robyb73
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 138
Iscritto il: 02/02/2019, 15:31
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 boosterjet 2019
Uso della vettura: Su strada
Località: Susa
Mi Piace Inviati: 24 volte
Mi Piace Ricevuti: 18 volte

Re: Scricchiolii Vari

Messaggio da robyb73 »

Dopo 15 giorni di utilizzo devo ammettere che un paio di rumorini indesiderati li ho già sentiti pure io ....uno in zona bocchetta areazione lato guida (se la tengo chiusa non lo fa) ..l'altra sui 3.500 giri nella zona cruscotto che ho scoperto solo ieri dopo che era stata al sole per un pò.....questa mattina ho provato e non me lo ha fatto. Spero siano solo assestamenti.
Avatar utente
Margiu
Moderatore
Moderatore
Connesso: No
Messaggi: 2191
Iscritto il: 08/04/2017, 12:48
Nome: Marco
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 VVT VTop "2wd" 2017
Uso della vettura: Tempo Libero
Località: Collegno - Turin
Mi Piace Inviati: 357 volte
Mi Piace Ricevuti: 333 volte

Re: Scricchiolii Vari

Messaggio da Margiu »

Purtroppo sappiamo bene come sono le plastiche.. E sotto il sole si "risvegliano"..
La pazienza, e' la virtù dei forti..
Avatar utente
millinoAllGrip
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 960
Iscritto il: 28/11/2018, 18:56
Nome:
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.0 Cool AllGrip
Mi Piace Inviati: 86 volte
Mi Piace Ricevuti: 79 volte

Re: Scricchiolii Vari

Messaggio da millinoAllGrip »

... per non parlare dei vetri.
Anche dopo gli interventi, passano alcuni giorni, e la sinfonia ricomincia.
Avatar utente
robyb73
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 138
Iscritto il: 02/02/2019, 15:31
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 boosterjet 2019
Uso della vettura: Su strada
Località: Susa
Mi Piace Inviati: 24 volte
Mi Piace Ricevuti: 18 volte

Re: Scricchiolii Vari

Messaggio da robyb73 »

Vedo che non ci sono speranze che siano solo assestamenti a sto punto spero di essere più fortunato con la mia 1.4. che arriva (spero) la prossima settimana se no sai che sinfonia di scricchiolii con ben 2 vitara ??? :muro:
Avatar utente
nestle
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 33
Iscritto il: 17/02/2018, 10:30
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: S
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Roma
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

Re: Scricchiolii Vari

Messaggio da nestle »

riporto la mia esperienza riguardo allo scricchiolio (di cui avevamo parlato) che si sente nei mesi caldi quando il sole batte sul lato guidatore.

praticamente è come un ticchettio che si sente quando il sole scalda lo sportello.

oggi ho portato la macchina per il primo tagliando, ho illustrato il problema, ma ero sicuro che difficilmente si risolvesse.
invece, anche se non gli era mai capitato, hanno smontato e rimontato in modo più solido il pannello in plastica esterno alla macchina (la modanatura nera). l'ho provata sotto il solo e del rumore nessuna traccia. spero sia definitiva come soluzione, prima effettivamente faceva un po' di gioco e muovendolo scricchiolava qualcosa.
Avatar utente
Margiu
Moderatore
Moderatore
Connesso: No
Messaggi: 2191
Iscritto il: 08/04/2017, 12:48
Nome: Marco
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 VVT VTop "2wd" 2017
Uso della vettura: Tempo Libero
Località: Collegno - Turin
Mi Piace Inviati: 357 volte
Mi Piace Ricevuti: 333 volte

Re: Scricchiolii Vari

Messaggio da Margiu »

Ti consiglio di tenere bene sotto controllo la questione.. A me avevano sistemato una modanatura nera lato dx difettosa .. L'officina ha preferito sostituirla con una nuova (ovviamente in garanzia)..non si fidavano di fare uno "stacca e riattacca"..
La pazienza, e' la virtù dei forti..
Rispondi

Torna a “Cosa non va nella Vitara”