Ripensamenti o soddisfazione,con il senno di poi

Rispondi
Avatar utente
Glasgo
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 45
Iscritto il: 19/06/2016, 9:48
Auto: New Vitara dal 2015

Re: Ripensamenti o soddisfazione,con il senno di poi

Messaggio da Glasgo »

Hai ragione fortunaji, infatti è questa l'idea che mi frullava in testa ultimamente...ma purtroppo o per fortuna, per mio carattere, non sono il tipo che fa grandi stravolgimenti, e cambiare una macchina dopo 2 mesi la vedrei come una mossa veramente azzardata. Anche perché sono conscio che al momento della scelta avevo fatto le dovute valutazioni, ci avevo messo un mese per decidere, e la scelta era ricaduta su Vitara.
Come si dice spesso la macchina perfetta non esiste, si cerca un compromesso, quello che mi fa incazzare davvero è il fatto che per ovviare a questi piccoli inconvenienti ci sarebbe voluto davvero poco, plastica per plastica potevano scegliere di impiegare pezzi un po' più "validi", non credo che questo avrebbe inciso così tanto sui costi di produzione.
Vabbeh, sto parlando del nulla, oramai le cose stanno così e la Vitara è questa, cercherò di apprezzarne maggiormente i pregi, si sa che quando c'è qualche problemino si tende a vedere solo quello e ci si dimentica di tutto il resto...ciao


emirand
Connesso: No

Re: Ripensamenti o soddisfazione,con il senno di poi

Messaggio da emirand »

Rieccomi qui. Ebbene al di là del mio sfogo critico onestamente la Vitara è un'auto concreta che dà soddisfazione più la usi. Ho percorso circa 2000 km durante le vacanze ed ho quasi dimenticato quel senso di insoddisfazione che ho espresso precedentemente. Rimane solo un problema che ho deciso di risolvere ma ne parlo nel post rumorini strani e misteriosi. Dopodiché sarò di nuovo sereno.
Avatar utente
jumpmen
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 9221
Iscritto il: 16/05/2015, 10:59
Nome: Giampaolo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
Professione: Impiegato
Hobby: divaning :)
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Mons gothorum - Bologna
Mi Piace Inviati: 643 volte
Mi Piace Ricevuti: 1017 volte

Re: Ripensamenti o soddisfazione,con il senno di poi

Messaggio da jumpmen »

Bene Emi
ho letto la il tuo post, aspettiamo la sostituzione del ponte e contiamo di rileggerti più contento che mai, certo che ci si rimane parecchio male quando il caso sfigato capita proprio a te
un piccolo suggerimento, se non lo hai già espresso in concessionaria prova a calcare la mano sul fatto che ci sei rimasto male come neoSuzukista e blablabla magari ci scappa qualcosa come indennizzo, ma sicuramente ci avrai già pensato ;-)
Immagine Immagine Cerca di essere l'uomo che il tuo cane pensa che tu sia.
Avatar utente
GiuGiu970
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 1220
Iscritto il: 20/09/2015, 20:34
Nome: Giulio
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDiS V-Cool 4WD
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Roma
Mi Piace Inviati: 553 volte
Mi Piace Ricevuti: 340 volte

Re: Ripensamenti o soddisfazione,con il senno di poi

Messaggio da GiuGiu970 »

Glasgo ha scritto:forse avrei speso di più puntando su qualche altra vettura a fronte di una maggior qualità costruttiva e cura nei dettagli…(una tedesca, che non ho mai avuto?)
Non so a quale tedesca tu stessi pensando, ma altro che 3.000€ in più...
Giulio

Prima di inserire un nuovo argomento, usate il tasto "cerca"
Avatar utente
Gabo
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 295
Iscritto il: 14/11/2015, 12:35
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS Allgrip V-top
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Pordenone
Mi Piace Inviati: 89 volte
Mi Piace Ricevuti: 57 volte

Re: Ripensamenti o soddisfazione,con il senno di poi

Messaggio da Gabo »

Glasgo ha scritto:Hai ragione fortunaji, infatti è questa l'idea che mi frullava in testa ultimamente...ma purtroppo o per fortuna, per mio carattere, non sono il tipo che fa grandi stravolgimenti, e cambiare una macchina dopo 2 mesi la vedrei come una mossa veramente azzardata. Anche perché sono conscio che al momento della scelta avevo fatto le dovute valutazioni, ci avevo messo un mese per decidere, e la scelta era ricaduta su Vitara.
Come si dice spesso la macchina perfetta non esiste, si cerca un compromesso, quello che mi fa incazzare davvero è il fatto che per ovviare a questi piccoli inconvenienti ci sarebbe voluto davvero poco, plastica per plastica potevano scegliere di impiegare pezzi un po' più "validi", non credo che questo avrebbe inciso così tanto sui costi di produzione.
Vabbeh, sto parlando del nulla, oramai le cose stanno così e la Vitara è questa, cercherò di apprezzarne maggiormente i pregi, si sa che quando c'è qualche problemino si tende a vedere solo quello e ci si dimentica di tutto il resto...ciao
Ciao Glasgo, scusa se mi permetto di darti qualche consiglio: io sono uno di quelli che ha valutato bene l'acquisto della Vitara e forse, ad un certo punto, conoscevo più dettagli io del venditore stesso. :) perchè mi informavo su internet, ho letto riviste specializzate e sopratutto chissà quante volte sono andato in concessionaria a guardare e riguardare la Vitara, quasi a consumarla con gli occhi, finchè non mi è stato tutto chiarissimo e me ne sono letteralmente innamorato.
Questo per dirti che, nonostante ciò, anch'io oggi, noto dei particolari o accorgimenti che ritengo potevano essere migliorati (dal mio punto di vista ovviamente) però, ti chiedo, cosa sono in confronto ai punti di forza di quest'auto come: la sicurezza, le prestazioni, le dotazioni e i consumi? Senza contare la linea pulita, sobria e gradevole alla vista, che la contraddistingue dalle altre.
Hai un auto apparentemente essenziale (senza fronzoli) ma che essenziale poi non è, non sarà l'auto perfetta ma il suo valore e le sue qualità sono indiscutibili, fondamentalmente completa e di tutto rispetto.
Che poi, se ti guardi intorno, non ha niente da invidiare a nessun altra SUV compatta, anzi.. rimane un'ottima rivale alle concorrenti della sua categoria.
Ecco, secondo me, dovresti pensare a questo, che l'hai pagata per diversi buoni motivi, se poi non ti basta e non sei soddisfatto allora anch'io sono del parere che fai ancora in tempo a cambiarla e rimediare con una che si addice di più a te.
Avatar utente
Glasgo
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 45
Iscritto il: 19/06/2016, 9:48
Auto: New Vitara dal 2015

Re: Ripensamenti o soddisfazione,con il senno di poi

Messaggio da Glasgo »

GiuGiu970 ha scritto:
Glasgo ha scritto:forse avrei speso di più puntando su qualche altra vettura a fronte di una maggior qualità costruttiva e cura nei dettagli…(una tedesca, che non ho mai avuto?)
Non so a quale tedesca tu stessi pensando, ma altro che 3.000€ in più...
I 3000 euro erano riferiti alla renegade/cx3 che avevo puntato inizialmente ... So bene che per una tedesca si spende molto di più, forse forse col mio budget avrei potuto permettermi una bmw x1 con 2-3 anni di vita...ma volevo la macchina nuova. :-)
Avatar utente
Glasgo
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 45
Iscritto il: 19/06/2016, 9:48
Auto: New Vitara dal 2015

Re: Ripensamenti o soddisfazione,con il senno di poi

Messaggio da Glasgo »

Gabo ha scritto:
Glasgo ha scritto:Hai ragione fortunaji, infatti è questa l'idea che mi frullava in testa ultimamente...ma purtroppo o per fortuna, per mio carattere, non sono il tipo che fa grandi stravolgimenti, e cambiare una macchina dopo 2 mesi la vedrei come una mossa veramente azzardata. Anche perché sono conscio che al momento della scelta avevo fatto le dovute valutazioni, ci avevo messo un mese per decidere, e la scelta era ricaduta su Vitara.
Come si dice spesso la macchina perfetta non esiste, si cerca un compromesso, quello che mi fa incazzare davvero è il fatto che per ovviare a questi piccoli inconvenienti ci sarebbe voluto davvero poco, plastica per plastica potevano scegliere di impiegare pezzi un po' più "validi", non credo che questo avrebbe inciso così tanto sui costi di produzione.
Vabbeh, sto parlando del nulla, oramai le cose stanno così e la Vitara è questa, cercherò di apprezzarne maggiormente i pregi, si sa che quando c'è qualche problemino si tende a vedere solo quello e ci si dimentica di tutto il resto...ciao
Ciao Glasgo, scusa se mi permetto di darti qualche consiglio: io sono uno di quelli che ha valutato bene l'acquisto della Vitara e forse, ad un certo punto, conoscevo più dettagli io del venditore stesso. :) perchè mi informavo su internet, ho letto riviste specializzate e sopratutto chissà quante volte sono andato in concessionaria a guardare e riguardare la Vitara, quasi a consumarla con gli occhi, finchè non mi è stato tutto chiarissimo e me ne sono letteralmente innamorato.
Questo per dirti che, nonostante ciò, anch'io oggi, noto dei particolari o accorgimenti che ritengo potevano essere migliorati (dal mio punto di vista ovviamente) però, ti chiedo, cosa sono in confronto ai punti di forza di quest'auto come: la sicurezza, le prestazioni, le dotazioni e i consumi? Senza contare la linea pulita, sobria e gradevole alla vista, che la contraddistingue dalle altre.
Hai un auto apparentemente essenziale (senza fronzoli) ma che essenziale poi non è, non sarà l'auto perfetta ma il suo valore e le sue qualità sono indiscutibili, fondamentalmente completa e di tutto rispetto.
Che poi, se ti guardi intorno, non ha niente da invidiare a nessun altra SUV compatta, anzi.. rimane un'ottima rivale alle concorrenti della sua categoria.
Ecco, secondo me, dovresti pensare a questo, che l'hai pagata per diversi buoni motivi, se poi non ti basta e non sei soddisfatto allora anch'io sono del parere che fai ancora in tempo a cambiarla e rimediare con una che si addice di più a te.
Il tuo discorso non fa una piega, ti assicuro che anch'io mi sono documentato come te, e alla fine ne sapevo più del mio venditore. Come ho già scritto la scelta è stata difficile ma dopo un mese di confronti e di valutazioni senza dubbio doveva essere Vitara.
La vettura vale, e non poco, il problema è mio che mi demoralizzo facilmente, ma questo è un mio feeling passeggero (spero) :fumare:
Avatar utente
emi.f74
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 323
Iscritto il: 08/07/2016, 11:22
Nome: Emiliano
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: V-Cool 2016 DDiS Comfort+
Hobby: Sott'acqua sempre !
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Roma
Mi Piace Inviati: 36 volte
Mi Piace Ricevuti: 108 volte

Re: Ripensamenti o soddisfazione,con il senno di poi

Messaggio da emi.f74 »

Gabo ha scritto: "Il tuo discorso non fa una piega, ti assicuro che anch'io mi sono documentato come te, e alla fine ne sapevo più del mio venditore. Come ho già scritto la scelta è stata difficile ma dopo un mese di confronti e di valutazioni senza dubbio doveva essere Vitara.
La vettura vale, e non poco, il problema è mio che mi demoralizzo facilmente, ma questo è un mio feeling passeggero (spero) :fumare:



Ciao Gabo ti posso assicurare che condividiamo in parte lo stesso sentimento, tolto il fatto accettato condiviso e pacifico della qualità/prezzo/prestazioni ecc ecc. e considerato che anche io come tutti mi sono documentato su tutti i mezzi a disposizione prima dell'acquisto, come possessore di altre auto giapponesi ti posso assicurare che su un pò di dettagli della Vitara la Suzuki si è lasciata andare e quello che mi fa rabbia è che sono effettivamente stupidaggini. I problemi che ho avuto (sedile con un pezzo da sostituire, antenna GPS rotta) possono capitare e sinceramente anche se mi pesa, come penso a tutti, perdere tempo per andare e tornare dall'assistenza, in fondo sono cose che possono succedere, quello che non capisco è perchè si sono persi in sciocchezze come ad esempio le casse audio di scarsa qualità, il cruscotto che si flette se lo spingi sul lato piatto dopo le bocchette e l'orologio, il tetto che se lo spingi vicino la plafoniera si piega ed altre realtà talmente semplici da sistemare che ti fanno montare un pò di rabbia. E la rabbia monta perchè se metti su un piatto della bilancia i pro e i contro, anche e sopratutto dal momento che tutti qui se la sono comprata perchè se ne sono innamorati, sicuramente il piatto è sbilanciato sui pro. Poi è chiaro che quando ci sei sopra, ci viaggi, ti diverti con la coppia (io ho una diesel e la coppia è notevole) le altre cose passano in secondo piano ed è altrettanto ovvio che quello che per me o per te risulta un difetto che stona per qualcun'altro magari è un'aspetto del tutto ininfluente. Non so se in futuro magari il restyling correggerà questi errori, sicuramente questi aspetti non mi hanno fatto pentire della scelta, diciamo che se avessero fatto quei piccoli sforzi che ho elencato il sorriso che ho quando salgo sulla mia Vitara sarebbe arrivato alle orecchie invece che alle basette. :ok:
Da grandi gomme derivano grandi responsabilità :okk:
Avatar utente
fortunaji
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 191
Iscritto il: 07/08/2016, 9:18
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: DDIS 1.6 allgrip 2016
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Foggia
Mi Piace Inviati: 33 volte
Mi Piace Ricevuti: 19 volte

Re: Ripensamenti o soddisfazione,con il senno di poi

Messaggio da fortunaji »

Emi posso dire che le cose che hai detto sono comprensibili ma non del tutto condivisibili? Secondo te, per farti pagare quello che hai pagato la vitara(onestamente un prezzo concorrenziale su tutte le sue versioni), i progettisti avranno dovuto far economia da qualche parte? Qualche materiale economico o l'attingere da quanto avevano già in casa(vedi il cruscotto standard montato su tutte le suzuki o il display del clima, ad esempio) credo che ci possa stare.
Io che ho avuto in precedenza una sx4, vedo tante cose "recuperate" da quel modello(plafoniere luci, tasti alzavetri, tipologia di sedili solo per farti qualche esempio)
Poi capisco il voler essere pignoli o critici(lo sono anch'io e ci sono alcuni particolari della Suzuki che non mi fanno impazzire come e due famose bic piantate nel cruscotto) ma bisogna anche essere oggettivi e rendersi conto che se il livello dell'auto fosse stato più alto, lo sarebbe stato anche il suo prezzo e non credo che questa vitara sia stata progettata con questo scopo.
Io, comunque, me la tengo così com'è e ne sono stracontentissimo!!! ;-)
Avatar utente
Gabo
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 295
Iscritto il: 14/11/2015, 12:35
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS Allgrip V-top
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Pordenone
Mi Piace Inviati: 89 volte
Mi Piace Ricevuti: 57 volte

Re: Ripensamenti o soddisfazione,con il senno di poi

Messaggio da Gabo »

Glasgo ha scritto:Il tuo discorso non fa una piega, ti assicuro che anch'io mi sono documentato come te, e alla fine ne sapevo più del mio venditore. Come ho già scritto la scelta è stata difficile ma dopo un mese di confronti e di valutazioni senza dubbio doveva essere Vitara.
La vettura vale, e non poco, il problema è mio che mi demoralizzo facilmente, ma questo è un mio feeling passeggero (spero) :fumare:
Spero anche io che sia passeggero anche perché non hai assolutamente preso una "sola" anzi!.. e non credere che saresti andato meglio con la Renegade, credimi! potrei descriverti tanti dettagli a favore della Vitara che la metà bastano. Sulla cx3 non voglio dire che non sia buona ma non c'entra nulla con la Vitara, è piú auto che suv, i dettagli saranno piú curati ma va bene solo sull'asfalto e per chi non ha esigenze di spazi (dietro in tre si sta malissimo, per chi è alto poi non ne parliamo). Già solo per le dotazioni della Vitara dovresti apprezzarla, esteticamente è bella, se poi consideri che è pure sicura, prestante, versatile, agile e beve poco (addirittura meno di una panda) ..e daje su.. pensi davvero che ti sia andata così male?
Sulle tedesche non c'è bisogno di aggiungere nulla, è ovvio che più si alza il budget.... :-P
Rispondi

Torna a “Cosa non va nella Vitara”