Vitara "impermeabile"

modifiche e riparazioni alla carrozzeria
Rispondi
Avatar utente
berrutz3
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 222
Iscritto il: 09/12/2013, 19:33
Nome: Andrea
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 1.6i cat JLX LSD 1992
Professione: studente
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Monaco, Germania
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 4 volte

Vitara "impermeabile"

Messaggio da berrutz3 »

Spero sia la sezione giusta, altrimenti spostatelo nella sua... :oops:

Volevo sapere quali, oltre allo Snorkel (che è l'unico che mi viene in mente ora), sono i punti più importanti da modificare per rendere la Vitara più resistente verso l'acqua e se c'è qualcuno che abbia già fatto delle modifiche simili..

possibilmente rimandendo il più possibile sul legale.


Avatar utente
Pierpie88
Vitarista con i Gommoni
Vitarista con i Gommoni
Connesso: No
Messaggi: 4514
Iscritto il: 08/09/2013, 8:22
Nome: Piero
Auto: Grand Vitara 5porte
Allestimento: 2.5V6. five star autom.
Professione: elettricista
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Catanzaro
Mi Piace Inviati: 6 volte
Mi Piace Ricevuti: 109 volte

Re: Vitara "impermeabile"

Messaggio da Pierpie88 »

Devi aggiustare principalmente tutti gli sfiati: differenziali, cambio, riduttore e poi un'okkiata alla parte elettrica ke può andare immersa. ma tieni presente ke nn diverrà mai un sottomarino, alcuni punti come per es. i mozzi, le crociere ecc..nn puoi farci molto, per cui vacci piano con l'acqua, inoltre ricorda ke tra abitacolo e vano motore ci sono diversi fori di servizio per passaggio di componenti elettrike e meccanike, essi sono protetti da gommini e guarnizioni apposite ma dovo diversi anni avranno la giusta tenuta ed efficacia ?
Avatar utente
leporo
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 18388
Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
Nome: roberto
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 16 8v metal-top jlx
Professione: commerciante
Hobby: turismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: santa croce sull'arno PI
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 517 volte
Contatta:

Re: Vitara "impermeabile"

Messaggio da leporo »

Un'amico tempo fà, alla sua uaz, fece l'impianto ad aria compressa per i ponti, cioè mise ai tubi di sfiato un tubo attaccato ad una riserva di aria compressa, un compressore aggiunto da un pressostato che mantiene una pressione mi pare intorno a 1/2 bar, comunque quanto basta per non far entrare l'acqua
Sinceramente mi sento di dire, come ad allora, se i paraoli sono in buono stato non serve tali misure, per i piccoli guadi oppure guadi fatti in modo veloce mi sembra tutt'ora eccessivo, piuttosto io come ha scritto piero andrei a cercare i tubi e li convoglierei dentro lo snorkel oppure li porterei in un punto molto protetto, se comunque cerchi ebrezza nei guadi profondi , io farei attenzione all'impianto elettrico come ad esempio lo spinterogeno e i cavi candela, una cosa per proteggere le spine e i connettori potresti usare spry idrorepellente adatto che lascia uno strato sopra e se lo spuzzi dentro sarai anche più sicuro...
:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI

4amiciXvenerdi4
Rispondi

Torna a “Carrozzeria”