pistone portellone posteriore vitara 3p

modifiche e riparazioni alla carrozzeria
Rispondi
Avatar utente
vitarozzo2001
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 438
Iscritto il: 05/02/2013, 9:56
Nome: mario
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: vitara 1.9td jlx
Hobby: outdoor e caccia
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 46 volte
Mi Piace Ricevuti: 10 volte

pistone portellone posteriore vitara 3p

Messaggio da vitarozzo2001 »

Salve a tutti da qualche giorno ho il pistone del portellone posteriore della Vitara che perde olio di conseguenza non svolge più il suo lavoro (certe botte di portellone che mi arrivano :muro: ) per risolvere in modo temporaneo ho fatto un buco passante sul corpo del pistoncino (facendo attenzione all'olio quel poco rimasto) all'altezza del fine corsa (portellone tutto aperto) e ci metto una spilla in modo che non si chiude poi tolgo la spilla e via in chiusura. Siccome non mi andrebbe di spenderci circa 30€ perché farebbe la stessa fine in poco tempo dato che il portellone lo curva un po in fase di apertura e che comunque questo era stato sostituito da poco dal vecchio proprietario. qualcuno ha pensato a qualcosa come è adottato sui Pajero con una staffettina in ferro snodata al centro ed ha anche la possibilità di bloccarlo :sbav: ?.... Grazie e buona giornata a tutti


Avatar utente
leporo
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 18388
Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
Nome: roberto
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 16 8v metal-top jlx
Professione: commerciante
Hobby: turismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: santa croce sull'arno PI
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 517 volte
Contatta:

Re: pistone portellone posteriore vitara 3p

Messaggio da leporo »

il sistema che blocca il portellone in molti fuoristrada di vecchia concezione non è altro che uno pseudo pantografo che si spinge oltre la sua metà bloccandosi, mentre sempre manualmente si sblocca ad esempio anche il cofano del fiat qubo, io non starei tanto ad inventare serrature e meccanismi, o sistemi il portellone o io terrei la coppiglia infilata nel pistone...
:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI

4amiciXvenerdi4
Avatar utente
rickrd
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 256
Iscritto il: 10/01/2013, 14:58
Nome: Riccardo
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: JLX 1.6 IE '89
Professione: Farmacista
Hobby: Motori, MTB, cibo.
Uso della vettura: Fuoristrada
Località: Mantignana (PG)
Mi Piace Inviati: 8 volte

Re: pistone portellone posteriore vitara 3p

Messaggio da rickrd »

Io sulla mia 3 porte sono riuscito ad adattarci la molla a gas del portellone della Panda. Spinge parecchio ed il fondo corsa e' un po' rude, pero' funziona!!!
Rickrd

Mantignana (PG)
Rispondi

Torna a “Carrozzeria”