Info ruggine con relativa rottura

modifiche e riparazioni alla carrozzeria
Avatar utente
Niko
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/12/2013, 22:31
Nome: Niko Minadeo
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 1600 8V 1993
Uso della vettura: Su strada

Info ruggine con relativa rottura

Messaggio da Niko »

Salve a tutti....
PER PRIMA COSA VOGLIO FARE I COMPLIMENTI PER IL SITO, VERAMENTE MA VERAMENTE ECCEZIONALE!
Posseggo un Suziki Vitara 1600 8V del 1993
Premetto che la vettura è stata acquistata circa 18 mesi fà da un rivenditore della zona che acquista in Germania....e sia l'interno che il vano motore non presenta nessun peccato al momento dell'acquisto è stata vista un po sotto però senza essere alzata o montato impianto gpl nuovo e vorrei farci anche altri lavoretti PERCHE' è UNA VETTURA A ME COMODISSIMA E VERSATILE VERAMENTE BELLA
Ieri mattina dopo aver fatto un tragitto di circa 100km da fermo si è rotto il profilato tubolare che si vede sotto al passa ruota e che collega i due longheroni posteriori e dove di conseguenza è attaccato anche l'albero di trasmissione.... E MENO MALE CHE è SUCCESSO DA FERMO!!!!!
Adesso non so come fare..... innanzi tutto al mio Vitara ci tengo in una maniera morbosa ma il fatto è come posso rimediare questo danno? a chi devo rivolgermi io Vi contatto dal Molise? vale la pena effettuare la riparazione? dopo tale intervento la vettura è sicura? sara una spesa superiore al valore della vettura?
Calcolate che il mio utilizzo è prettamente stradale al traino di un carrello con portata complessiva di 10-12ql.


In attesa di una Vostra più celere risposta alla mia richiesta resto a completa disposizione per ogni vostro ragguaglio se possibile posso inviare foto e colgo l'occasione per porgere Distinti Saluti...... :cry2: :cry2: :cry2:

Niko P.S. scusate il prolungamento


Avatar utente
Pierpie88
Vitarista con i Gommoni
Vitarista con i Gommoni
Connesso: No
Messaggi: 4514
Iscritto il: 08/09/2013, 8:22
Nome: Piero
Auto: Grand Vitara 5porte
Allestimento: 2.5V6. five star autom.
Professione: elettricista
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Catanzaro
Mi Piace Inviati: 6 volte
Mi Piace Ricevuti: 109 volte

Re: Info ruggine con relativa rottura

Messaggio da Pierpie88 »

A chi puoi riolgerti nella zona nn saprei, ma la riparazione secondo me e' fattibile e, trovando le persone giuste, anche il prezzo nn dovrebbe essere eccessivo.
Avatar utente
Vituro
Vitarista con i Gommoni
Vitarista con i Gommoni
Connesso: No
Messaggi: 4201
Iscritto il: 06/07/2012, 23:40
Nome: Elvio
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: 8v 1990 jlx lsd carbs
Professione: agente finanziario
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Taranto
Mi Piace Inviati: 85 volte
Mi Piace Ricevuti: 63 volte

Re: Info ruggine con relativa rottura

Messaggio da Vituro »

mai sentita una cosa del genere, a quella traversa è ancorato il ponte posteriore, mica si stacca cosi. Io ti suggerisco di metterla sul ponte controllare le condizioni di tutto il telaio, ma proprio tutto tutto, non vorrei che si sia staccata perchè è marcia di ruggine. Poi se non è un problema di ruggine la macchina ha preso una bella botta, o in or, o incidente, non vedo altri motivi. Se è buona falla risaldare cosi com'è e ringrazia per come ti è andata.
Utilizzare il TASTO CERCA prima di aprire una nuova discussione! Grazie a tutti!
Avatar utente
leporo
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 18388
Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
Nome: roberto
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 16 8v metal-top jlx
Professione: commerciante
Hobby: turismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: santa croce sull'arno PI
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 517 volte
Contatta:

Re: Info ruggine con relativa rottura

Messaggio da leporo »

per capire bene meglio sarebbe una bella foto
:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI

4amiciXvenerdi4
Avatar utente
Niko
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/12/2013, 22:31
Nome: Niko Minadeo
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 1600 8V 1993
Uso della vettura: Su strada

Re: Info ruggine con relativa rottura

Messaggio da Niko »

Grazie ragazzi cmq. domani oppure dopo domani alziamo la Vitara sul ponte e ci faccio le foto e ve le invio subito così potete rendervi conto di cosa si tratta.
In più vorrei dirvi dirvi una cosa la mia vitara sia all'interno del vano motore che nella parte interna dove c'è il tappo della benzina e di un'altro colore ossia un verde acqua mentre tutta l'esterno della vetture e di colore nero pastello....

E' TUTTO NORMALE?
ASPETTO VOSTRE NOTIZIE....
P.S. COLGO L'OCCASIONE PER AUGURARE UN BUON 2014 A TUTTI E IN PARTICOLAR MODO FORUM SUZUKI VITARA
Avatar utente
Niko
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/12/2013, 22:31
Nome: Niko Minadeo
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 1600 8V 1993
Uso della vettura: Su strada

Re: Info ruggine con relativa rottura

Messaggio da Niko »

Ok. ragazzi appena effettuo delle foto le metto sul forum.... così vi rendete conto!
Buon 2014... :ciao:
Avatar utente
Niko
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/12/2013, 22:31
Nome: Niko Minadeo
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 1600 8V 1993
Uso della vettura: Su strada

Re: Info ruggine con relativa rottura

Messaggio da Niko »

Vituro ha scritto:mai sentita una cosa del genere, a quella traversa è ancorato il ponte posteriore, mica si stacca cosi. Io ti suggerisco di metterla sul ponte controllare le condizioni di tutto il telaio, ma proprio tutto tutto, non vorrei che si sia staccata perchè è marcia di ruggine. Poi se non è un problema di ruggine la macchina ha preso una bella botta, o in or, o incidente, non vedo altri motivi. Se è buona falla risaldare cosi com'è e ringrazia per come ti è andata.
No ti garantisco che solo tanta ruggine.... il fatto è che presumo mangiava all'interno del tubo ecco perchè all'acquisto sembrava tutto ok!!
Cmq. prendo alla lettera quello che mi dici e appena la metto sul ponte la passo ai raggi x.... Volevo dirti come o detto all'amministratore Arturo...
sia all'interno del vano motore che nella parte interna dove c'è il tappo della benzina e di un'altro colore ossia un verde acqua mentre tutta l'esterno della vetture e di colore nero pastello....
Saluti.
Avatar utente
Vituro
Vitarista con i Gommoni
Vitarista con i Gommoni
Connesso: No
Messaggi: 4201
Iscritto il: 06/07/2012, 23:40
Nome: Elvio
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: 8v 1990 jlx lsd carbs
Professione: agente finanziario
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Taranto
Mi Piace Inviati: 85 volte
Mi Piace Ricevuti: 63 volte

Re: Info ruggine con relativa rottura

Messaggio da Vituro »

Niko ha scritto:Grazie ragazzi cmq. domani oppure dopo domani alziamo la Vitara sul ponte e ci faccio le foto e ve le invio subito così potete rendervi conto di cosa si tratta.
In più vorrei dirvi dirvi una cosa la mia vitara sia all'interno del vano motore che nella parte interna dove c'è il tappo della benzina e di un'altro colore ossia un verde acqua mentre tutta l'esterno della vetture e di colore nero pastello....

E' TUTTO NORMALE?
ASPETTO VOSTRE NOTIZIE....
P.S. COLGO L'OCCASIONE PER AUGURARE UN BUON 2014 A TUTTI E IN PARTICOLAR MODO FORUM SUZUKI VITARA

è stata riverniciata, ovvio
Utilizzare il TASTO CERCA prima di aprire una nuova discussione! Grazie a tutti!
Avatar utente
Alex-Admin
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 10014
Iscritto il: 07/04/2012, 8:12
Nome: Alessandro
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 1600i 8V jlx lsd 1990
Uso della vettura: Su strada
Località: Palermo
Mi Piace Inviati: 167 volte
Mi Piace Ricevuti: 245 volte
Contatta:

Re: Info ruggine con relativa rottura

Messaggio da Alex-Admin »

Niko ha scritto:... Volevo dirti come o detto all'amministratore Arturo...
Piccola svista :-) (comprensibile ;-) ) Arturo è il suo pappagallo... lui si chiama roberto ;-)

Immagine
Avatar utente
leporo
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 18388
Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
Nome: roberto
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 16 8v metal-top jlx
Professione: commerciante
Hobby: turismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: santa croce sull'arno PI
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 517 volte
Contatta:

Re: Info ruggine con relativa rottura

Messaggio da leporo »

Hahaha, grazie alessandro!
:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI

4amiciXvenerdi4
Rispondi

Torna a “Carrozzeria”