gancio traino

modifiche e riparazioni alla carrozzeria
Avatar utente
Joseph
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 175
Iscritto il: 26/07/2012, 14:47
Nome: Joseph
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: Sidekick Cabrio 1995
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Messina

gancio traino

Messaggio da Joseph »

Cari amici ho un dilemma,nella mia suzukina ho montato un gancio traino della ellebi con perno smontabile,purtroppo non ho nessuna documentazione a riguardo,(non è omologato a libretto),cosa posso fare?Come faccio ad omologarlo?L'ho fatto controllare ed è montato a regola d'arte...
help me..non voglio smontarlo...


Il VITARA non è un semplice fuoristrada,bensì un auto munita di svariate personalità,e di forte carisma...
Avatar utente
@ndre87
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 5376
Iscritto il: 10/07/2012, 19:41
Nome: Andrea
Auto: Non ho una Vitara
Allestimento: WJ Overland QD PearlBlack
Professione: Tecnico elettronico
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Siena
Mi Piace Inviati: 16 volte
Mi Piace Ricevuti: 176 volte

Re: gancio traino

Messaggio da @ndre87 »

Ciao, purtroppo a quello che so io devi per forza comprare un gancio nuovo con tutta la documentazione di corredo per far si che tu possa omologarlo sul libretto...anche io mi ero fatto attirare l'attenzione dai prezzi molto bassi, tipo con 50 euro gancio e cablaggio, ma purtroppo no puoi circolarci ne tirarci un carrello....
Scarica la nostra nuova APP per Android!!!
~~LEGGI SEMPRE IL REGOLAMENTO PRIMA DI POSTARE E UTILIZZA IL TASTO CERCA IN ALTO A DESTRA SU OGNI PAGINA, GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE~~
Avatar utente
Joseph
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 175
Iscritto il: 26/07/2012, 14:47
Nome: Joseph
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: Sidekick Cabrio 1995
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Messina

Re: gancio traino

Messaggio da Joseph »

io l'ho trovato gia montato,avevo pensati di contattare la ellebi e vedere se mi mandavano qlc certificazione..
Il VITARA non è un semplice fuoristrada,bensì un auto munita di svariate personalità,e di forte carisma...
Avatar utente
@ndre87
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 5376
Iscritto il: 10/07/2012, 19:41
Nome: Andrea
Auto: Non ho una Vitara
Allestimento: WJ Overland QD PearlBlack
Professione: Tecnico elettronico
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Siena
Mi Piace Inviati: 16 volte
Mi Piace Ricevuti: 176 volte

Re: gancio traino

Messaggio da @ndre87 »

Prova, ma secondo me non risolvi...se il vecchio proprietario l'ha comprato e ce l'ha messo su, il proprietario del gancio traino(iniziziale) doveva fare presente alla motorizzazione che avrebbe tolto il gancio traino in questione dalla propria auto, cosi che la motorizzazione cancellava il n° di serie del gancio registrato al numero di telaio della propria auto, cosicchè poteva darlo via assieme ai documenti, adesso alla motorizzazione quel gancio traino corrisponde ad un altra auto (n° di telaio) e non possono omologartelo sulla tua...
Scarica la nostra nuova APP per Android!!!
~~LEGGI SEMPRE IL REGOLAMENTO PRIMA DI POSTARE E UTILIZZA IL TASTO CERCA IN ALTO A DESTRA SU OGNI PAGINA, GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE~~
Avatar utente
Joseph
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 175
Iscritto il: 26/07/2012, 14:47
Nome: Joseph
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: Sidekick Cabrio 1995
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Messina

Re: gancio traino

Messaggio da Joseph »

ahhh ora capisco il motivo di molti problemi... :-(
Il VITARA non è un semplice fuoristrada,bensì un auto munita di svariate personalità,e di forte carisma...
Avatar utente
@ndre87
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 5376
Iscritto il: 10/07/2012, 19:41
Nome: Andrea
Auto: Non ho una Vitara
Allestimento: WJ Overland QD PearlBlack
Professione: Tecnico elettronico
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Siena
Mi Piace Inviati: 16 volte
Mi Piace Ricevuti: 176 volte

Re: gancio traino

Messaggio da @ndre87 »

eh perchè loro registrano al telaio il numero che trovi inciso sul gancio che poi assieme c'è anche il modello, anno di fabbrica ecc...anche io volevo fare questa fubata, ma mi è stato detto questa cosa e quindi ci ho rinunciato, tra l'altro almeno il mio venendo dall 'estero mi hanno detto che non mi omologherebbero neppure un gancio di traino nuovo comprato al negozio con tutte le carte in regola...quindi...o ce lo monto di questi estraibili cosi faccio lo gnorri e il carrello ce lo aggancio solo in area privata, quando vado a cogliere l'uva o le olive.....oppure sto senza gancio...:-P

poi magari aspetta altre parole piu esperte di me, magari ti sanno dire qualche inghippo per bypassare la cosa non so...ma a quel punto mi aggrego pure io..:-P
Scarica la nostra nuova APP per Android!!!
~~LEGGI SEMPRE IL REGOLAMENTO PRIMA DI POSTARE E UTILIZZA IL TASTO CERCA IN ALTO A DESTRA SU OGNI PAGINA, GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE~~
Avatar utente
lemuel
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 299
Iscritto il: 21/04/2012, 7:37
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: cabrio '90 1.6 tedesca
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: planargia
Mi Piace Ricevuti: 3 volte
Contatta:

Re: gancio traino

Messaggio da lemuel »

nel 2006 la mia prima clio è deceduta contro un cordolo di cemento, sono sopravvissuto io assieme a molti ricambi tra cui il gancio traino montato un anno prima.. Dopo aver acquistato un'altra clio quasi identica ho richiesto un duplicato dei documenti al costruttore (umbra rimorchi se non sbaglio).. documenti che mi sono stati mandati con pochi euro (una dozzina se non ricordo male) e che mi hanno permesso di far montare il gancio e omologarlo senza problemi..
Se ti ritrovi un gancio già montato probabilmente è sufficiente inviare al costruttore una foto ad alta definizione della targhetta, o i dati.. Chiamali prima.. vedi che ti dicono..
..ah naturalmente devi trovare un meccanico che sia disposto a firmare&timbrare i documenti.. visto che il gancio è già montato..
Avatar utente
@ndre87
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 5376
Iscritto il: 10/07/2012, 19:41
Nome: Andrea
Auto: Non ho una Vitara
Allestimento: WJ Overland QD PearlBlack
Professione: Tecnico elettronico
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Siena
Mi Piace Inviati: 16 volte
Mi Piace Ricevuti: 176 volte

Re: gancio traino

Messaggio da @ndre87 »

Puoi provare anche a far cosi...tanto al massimo non va a buon fine, ma tentar non nuoce...
Scarica la nostra nuova APP per Android!!!
~~LEGGI SEMPRE IL REGOLAMENTO PRIMA DI POSTARE E UTILIZZA IL TASTO CERCA IN ALTO A DESTRA SU OGNI PAGINA, GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE~~
Avatar utente
leporo
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 18388
Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
Nome: roberto
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 16 8v metal-top jlx
Professione: commerciante
Hobby: turismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: santa croce sull'arno PI
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 517 volte
Contatta:

Re: gancio traino

Messaggio da leporo »

Si , chiedi all'aci e secondo la risposta ordini i documenti alla ellebi che sicuramente ti forniranno dietro pagamento
:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI

4amiciXvenerdi4
Avatar utente
lemuel
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 299
Iscritto il: 21/04/2012, 7:37
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: cabrio '90 1.6 tedesca
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: planargia
Mi Piace Ricevuti: 3 volte
Contatta:

Re: gancio traino

Messaggio da lemuel »

..io direi di chiedere al meccanico E all'esaminatore della motorizzazione .. che secondo me sono gli anelli deboli della 'catena' burocratica . .
Immagina di andare in motorizzazione col gancio evidementemente montato da mesi o anni.. cosa potrà dire l'esaminatore?
Rispondi

Torna a “Carrozzeria”