allestimento CAMI

modifiche e riparazioni alla carrozzeria
Rispondi
Avatar utente
Sirio
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 155
Iscritto il: 19/12/2013, 21:08
Nome: sirio
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: Jlx cami 91
Professione: istruttore windsurf
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: palau
Mi Piace Ricevuti: 7 volte
Contatta:

allestimento CAMI

Messaggio da Sirio »

CIAO ragazzi, come suggeritomi dagli amministratori apro questo argomento qui, chi è che ha info sul modello del vitara costruito in germania? io ho da poco comprato questo vitara che appena riesco metto una foto, che ha di serie cerchi in lega, allargamenti dei parafanghi, pedane e copriruota posteriore in alluminio, ma mi sorge il dubbio che sul libretto non sono segnati...
sulla targhetta sotto il cofano motore cè la dicitura CAMI motors...
che altre differenze ha? devo dire che la carrozzeria per avere 22 anni non ha un punto di ruggine...
che dite?? il mio è rosso rubino, ma ne ho visti altri azzurri ecc...


Avatar utente
@ndre87
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 5376
Iscritto il: 10/07/2012, 19:41
Nome: Andrea
Auto: Non ho una Vitara
Allestimento: WJ Overland QD PearlBlack
Professione: Tecnico elettronico
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Siena
Mi Piace Inviati: 16 volte
Mi Piace Ricevuti: 176 volte

Re: allestimento CAMI

Messaggio da @ndre87 »

Ciao, anche il mio è un CAMI (che in realtà non è di fabbricazione tedesca, ma canadese) immatricolato poi successivamente in germania, perchè una "cosa" del genere in italia è impensabile omologarla.

Dunque devo dirti a malincuore che purtroppo tutto e dico TUTTO deve essere riportato nel libretto italiano. Tu hai anche il libretto tedesco? se si controlla che le misure del mezzo siano uguale e che non sia del modello di serie, inoltre controlla che la misura delle gomme sia riportata a libretto.

C'è anche da vedere una cosa prima di dire che sei al 100% fuori legge, in quanto si dovrebbe vedere se quell'allestimento è uscito dalla casa cosi o è stato fatto successivamente..perchè se è uscito dalla fabbrica nei datasheet della motorizzazione controllando il numero di telaio risulterà che sei in regola anche se sul libretto non ci sono trascritte ogni singola modifica.

Perfarti un esempio diretto nel mio che al momento dell'acquisto aveva delle gomme 255/60 NON trascritte nel libretto italiano ma si in quello tedesco, gli è stato messo un fermo amministrativo nel mezzo per un mese e 600€ di multa. Successivamente andando in motorizzazione e richiedendo i 1000 documenti che dimostrino che il mezzo è nato in quel modo gli è stata annullata la sanzione,

Quello che ti sto dicendo è tutto dimostrabile perchè in machina insieme al libretto ho anche tutti i fogli della motorizzazione e delle procedure burocratiche dell'epoca...

Consiglio mio? vola alla motorizzazione e fatti dare(credo che possano ancora) tutti i documenti possibili immaginabili che riescono a trovare di quel mezzo...e poi dopo confronti e vedi cosa puoi tenerci e cosa devi togliere..
Scarica la nostra nuova APP per Android!!!
~~LEGGI SEMPRE IL REGOLAMENTO PRIMA DI POSTARE E UTILIZZA IL TASTO CERCA IN ALTO A DESTRA SU OGNI PAGINA, GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE~~
Avatar utente
@ndre87
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 5376
Iscritto il: 10/07/2012, 19:41
Nome: Andrea
Auto: Non ho una Vitara
Allestimento: WJ Overland QD PearlBlack
Professione: Tecnico elettronico
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Siena
Mi Piace Inviati: 16 volte
Mi Piace Ricevuti: 176 volte

Re: allestimento CAMI

Messaggio da @ndre87 »

Ah scusami non ti ho risposto alle differenze..allora occhio quando vai a ordinare i pezzi di ricambio...alcuni pezzi del vitara europeo vanno su questo...ti faccio due esempi al volo,gancio di traino il nostro ha attacchi verticali, mentre l'europeo li ha orizzontali, freni posteriori (ganasce) piu grosse rispetto all'europeo, ho dovuto aspettare 1 settimana per averle,

Sul motore non ho fatto grandi lavori, ma posso dirti che dovrebbero essere tutti uguali...anche se ho sentito parlare di 58kw e 59kw..ma qui lascio la parola a chi è piu esperto di me...io ho cambiato il corpo farfallato e l'iniettore e sono uguali, assetto stesso discorso.

Poi se mi viene in mente altre cose te le dico, intanto ti allego due link qui sul forum dove si parla di cose simili:

https://www.vitara.it/off-topic/omologaz ... 5/60%20r15

https://www.vitara.it/pneumatici/omologa ... -t719.html

e qui trovi il mio libretto tedesco
https://www.vitara.it/presentazioni/ecco ... 20r15#p870
Scarica la nostra nuova APP per Android!!!
~~LEGGI SEMPRE IL REGOLAMENTO PRIMA DI POSTARE E UTILIZZA IL TASTO CERCA IN ALTO A DESTRA SU OGNI PAGINA, GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE~~
Avatar utente
Sirio
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 155
Iscritto il: 19/12/2013, 21:08
Nome: sirio
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: Jlx cami 91
Professione: istruttore windsurf
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: palau
Mi Piace Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: allestimento CAMI

Messaggio da Sirio »

grande grazie...

purtroppo non ho il libretto tedesco perchè era di un altro proprietario... pero' a vista sul mio sembra uscito di fabbrica cosi'...

fortunatamente ho tutte le misure delle gomme omologate e il gancio traino e gpl fatto in italia, ma per quello che riguarda pedane no... la larghezza scritta da libretto è 1630 ma sembra stupido perche gia le 255 omologate son già piu larghe...

faro' come hai fattu tu e appena ho tempo passo in motorizzazione....

grazie
Avatar utente
SimoneBarba
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 14
Iscritto il: 16/02/2014, 10:55
Nome: Simone
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: 1.6 8V '91
Professione: Metalmeccanico
Uso della vettura: Tempo Libero

Re: allestimento CAMI

Messaggio da SimoneBarba »

Ciao! Per quanto non sapevo cosa fosse l'allestimento CAMI, posso dire che anch'io ho una versione canadese. Ora mi spiego perchè originariamente era tedesca... Ad ogni modo anch'io ho segnato a libretto due o tre misure delle gomme e il gancio traino, quindi quelle ci devono essere! In merito ai freni post posso dire che ho dovuto cambiare cavi e guaine del freno a mano e ho scoperto che esistono solo pezzi originali, quindi che costano una fucilata e si fa più fatica ad averli. Magari scoprirò altro in seguito!
Rispondi

Torna a “Carrozzeria”