Siamo quarantanovesimi....

Discussioni inerenti le New Vitara dal 2015 ma che non trovano posto in una sezione
Avatar utente
The Gian
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 6449
Iscritto il: 26/08/2015, 21:20
Nome: Gianluca
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1,6vvt v cool 2015
Professione: Spedizioniere
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 505 volte
Mi Piace Ricevuti: 637 volte

Re: Siamo quarantanovesimi....

Messaggio da The Gian »

enjoyash ha scritto:
a-coder ha scritto:Non so da voi, ma qui nel ponente ligure la vendono come il pane.
E il motivo è semplice: abbiamo strade strette e quindi avere un'auto più grossa è solo frustrante. E va molto bene per andare sulle strade dissestate

Poi il fatto che la S-cross sia più venduta della vitara, mi fa molto strano..!
è il contrario, l'S-Cross vende molto meno!

@thegian: esteticamente non è male, ma costa circa come la vitara o poco meno ed è molto più piccolo (è una fiesta come base); 16 cm più corto, più stretto e questo si riflette su baule e spazio interno; per carità, se uno non ha figli o esigenze di carico particolari può bastare tranquillamente, ma se a prezzo simile posso avere un'auto più spaziosa e poco più grande non vedo perché non preferirla (salvo che uno proprio abbia il box di 4 metri e 15!), per quello lo considero un acquisto meno valido della vitara.
Anche perché non credo che si possa dire che la Vitara sia più brutta esteticamente.
Infatti ho scelto Vitara e come dicevo rifarei la stessa scelta :-) Vitara is better


Avatar utente
drake762001
Esperto
Esperto
Connesso: No
Messaggi: 1215
Iscritto il: 01/07/2016, 1:03
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS V Cool
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: Roma
Mi Piace Inviati: 170 volte
Mi Piace Ricevuti: 186 volte

Re: Siamo quarantanovesimi....

Messaggio da drake762001 »

La mokka è pesante, non ha un gran bagagliaio e se la fanno pagare, anche con gli sconti spendevi molto di più rispetto alla nuova astra appena uscita. Anche io ho desistito (anche per gli ingombri esterni).
La ecosport me la sconsigliò lo stesso concessionario, alla fine è una fiesta con un vestito diverso, poco bagagliaio (e con l'apertura di lato che è scomoda), anche se gradevole non mi andava di strapagare una fiesta (avrei preso il fiestino semmai). Per i motori concordo con Gian, l'unico un minimo valido sembra l'ecoboost, ma alla fine consuma realmente ome un 4 cilindri di cubatura maggiore e qualche remora sulla durata di quel frullino la nutro pure io.
La spaziosità interna e l'ariosita' della vitara credo non si battono sulla categoria, e apprezzo anche la vetratura generosa che non ti fa soffrire di claustrofobia (credetemi in alcune macchine che ho visto i finestrini erano talmente piccoli per motivi di estetica che dentro mi mancava l'aria).
Se anziché l'scross avessero fatto una "new new grand Vitara" con la linea della nostra e un po' più lunga (più bagagliaio) avrebbe venduto di più di scross secondo me.
Avatar utente
vainter1
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 91
Iscritto il: 05/12/2016, 19:24
Nome: Salvatore
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1600diesel 2017
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Mi Piace Inviati: 3 volte
Mi Piace Ricevuti: 10 volte

Re: Siamo quarantanovesimi....

Messaggio da vainter1 »

Io prima dell'acquisto. .le avevo valutate entrambe..la mokka bella esteticamente ma molto piccolo il bagagliaio rispetto la nostra. .ecosport. .bellissimo il frontale ma piccolo il bagagliaio e il retro non mi piaceva oltre la motorizzazioni che non mi convince vano. ...Riguardo la scross. .aveva qualche optional in meno e costava qualcosina in +
Avatar utente
madj65
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 117
Iscritto il: 08/02/2017, 11:23
Nome: Andrea
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: DDiS S&S DCT 4WD...
Hobby: viaggi
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Roma
Mi Piace Inviati: 19 volte
Mi Piace Ricevuti: 32 volte

Re: Siamo quarantanovesimi....

Messaggio da madj65 »

Nella Ecosport ci stavo strettissimo, la mokka la ho provata... la ha una cara amica, ma con gli stessi accessori costava circa 2000€ euro in più e non ha la abitabilità del vitara, tra vetrati e tetto apribile sembra quasi si stare all'aperto, e per me è impagabile
Per aspera ad astra
Avatar utente
olaf63
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 50
Iscritto il: 09/12/2016, 0:33
Nome: Francesco
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: S A.T.
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 2 volte
Mi Piace Ricevuti: 10 volte

Re: Siamo quarantanovesimi....

Messaggio da olaf63 »

La Mokka è molto bassa davanti e molti si lamentano che toccano prendendo i dossi in città. Per questo, per il peso più alto e la consegna a 4 mesi l'abbiamo scartata. Il preventivo fattoci a dicembre a parità di dotazioni era circa 500 euro più alto
Avatar utente
ranocchio4x4
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 5291
Iscritto il: 17/07/2015, 22:44
Nome: Franco
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1,6 ddis allgrip v-top
Professione: artigiano alimentari
Hobby: mi piace la montagna
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Ravenna / Ponte Nuovo
Mi Piace Inviati: 849 volte
Mi Piace Ricevuti: 516 volte

Re: Siamo quarantanovesimi....

Messaggio da ranocchio4x4 »

http://listino.motori24.ilsole24ore.com ... u-vendute/

bhè tutto sommato direi niente male.. ;-) la nostra vitara non è una vettura "modaiola" . Almeno una decina di vetture davanti alla nostra, non sapranno mai cosa sia uno sterrato ..figuriamoci un twist :lol: :lol:
pensavo peggio...

ciao dal rano
Avatar utente
Aquarius
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 96
Iscritto il: 22/02/2017, 13:27
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: benzina 2017
Mi Piace Inviati: 32 volte
Mi Piace Ricevuti: 27 volte

Re: Siamo quarantanovesimi....

Messaggio da Aquarius »

FUORI DAI … RADAR
Ho dato uno sguardo alle immatricolazioni nel 1mo timestre 2017 e la Vitara è scomparsa dalle top 50 (fonte UNRAE). Suzuki porta a casa un buon risultato a marzo (3.320 unità) grazie al contributo della Ignis (1.095 unità). Le Vitara immatricolate nei primi tre mesi sono complessivamente 1.275 contro le 1.473 del 2016. Una domanda sorge spontanea: why?? Sono convinto che, nel suo settore, sia la migliore per rapporto prezzo/qualità. E per qualità mi riferisco al concetto + ampio di qualità costruttiva, capacità di sfruttare lo spazio in rapporto alle dimensioni, allestimenti, finiture, etc … Inoltre è un modello presente sul ns mercato già da un paio di anni quindi non è + sconosciuto ... Parliamo di estetica? Ok personalmente trovo che altre auto siano + belle (vd Renegade) altre invece più “aggressive” possono piacere al primo impatto ma anche invecchiare + in fretta… non sarà che per acquistare una Suzuki bisogna proprio andarsela a cercare???? Io ad esempio ho confrontato modelli, prezzi allestimenti e poi visitato 5/6 concessionari di marche diverse … boh. Suzuki ha poco appeal???
Alla fine di tutto questo pensare rifletto sul fatto che quando apro il portone del garage mi vedo quel suo bel culetto bianco con la S stilizzata e allora mi dico: …. Machissenefrega!!!
:nooo: Non illuderti: parcheggiare sul marciapiede non significa fare "OFF ROAD"
Avatar utente
Nik4sil
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 527
Iscritto il: 25/02/2017, 0:20
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 VVT AllGrip V-Top
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 94 volte

Re: Siamo quarantanovesimi....

Messaggio da Nik4sil »

Beh non è che le concessionarie Suzuki siano diffusissime, come del resto (almeno dalle mie parti) anche Subaru e Honda...e infatti ne circolano relativamente poche.
Di FCA o Renault c'è una concessionaria dietro ogni angolo, e i risultati nelle vendite si vedono: pare che le Renegade le regalino, da tante che ne vedo.

Detto questo...io ho anche seri dubbi che l'acquirente medio sappia cosa compra e sia in grado di valutarlo oggettivamente ;-)
Avatar utente
jumpmen
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 9220
Iscritto il: 16/05/2015, 10:59
Nome: Giampaolo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
Professione: Impiegato
Hobby: divaning :)
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Mons gothorum - Bologna
Mi Piace Inviati: 643 volte
Mi Piace Ricevuti: 1017 volte

Re: Siamo quarantanovesimi....

Messaggio da jumpmen »

Aquarius ha scritto:FUORI DAI … RADAR....
Ho dato uno sguardo alle immatricolazioni nel 1mo timestre 2017 e la Vitara è scomparsa dalle top 50 .....
… boh. Suzuki ha poco appeal???
…. Machissenefrega!!!
Sintetizzato ma è esattamente il mio pensiero
Immagine Immagine Cerca di essere l'uomo che il tuo cane pensa che tu sia.
Avatar utente
gigasta
Supporter
Supporter
Connesso: No
Messaggi: 238
Iscritto il: 11/02/2017, 23:33
Nome: giacomo
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: 1.4 Hybrid Cool 4WD 2020
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Località: Torino/Viù
Mi Piace Inviati: 175 volte
Mi Piace Ricevuti: 85 volte

Re: Siamo quarantanovesimi....

Messaggio da gigasta »

....se posso aggiungere al pensiero di Acquarius, sintetizzato da Jumpmen ..... meglio così!
Per quanto mi riguarda mi ha sempre urtato avere un autovettura di massa, chiamatemi snob, ma preferisco sedere al volante di un auto poco presente sulle nostre strade. ..e provo piacere quando incrocio, e succede poche volte, una gemella della mia. Vale per l'attuale X trail e sarà senz'altro così anche per la Vitara.
Rispondi

Torna a “Varie”