Ripensamenti o soddisfazione,con il senno di poi

Rispondi
Avatar utente
The Gian
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 6449
Iscritto il: 26/08/2015, 21:20
Nome: Gianluca
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1,6vvt v cool 2015
Professione: Spedizioniere
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 505 volte
Mi Piace Ricevuti: 637 volte

Re: Ripensamenti o soddisfazione,con il senno di poi

Messaggio da The Gian »

cony ha scritto:tutti sentimentaloni qui!
a me, dopo quasi 5 mesi e più di 9000km, ogni volta che la guardo mi sbarbaciulla il corazon!
la trovo bellissima nonostante mi salga il crimine quando apro le portiere ed i sedili si bagnano (e qualche altra magagnetta) !per ora in famiglia non siamo per niente pentiti
C è il trucco per nn far cadere L acqua,tiri la maniglia ma nn apri già la portiera, fai solo lo scatto per aprirla,l acqua cola lungo la portiera e il sedile nn si bagna :ok:


emirand
Connesso: No

Re: Ripensamenti o soddisfazione,con il senno di poi

Messaggio da emirand »

Salve a tutti.Ho una Vitara V-Cool 1.6 benzina da meno di un anno.
Si è vero sono già piuttosto seccato a soli 5000 km e già non ne posso più di alcuni rumori (veri,non mie fissazioni pazze) che faccio presente all'officina. La risposta è :
1°-a loro non è mai risultato prima ,nessuna lamentela da parte di altri clienti
2°-è possibile che...... oppure è perchè è nuova e via discorrendo fino al fatidico "è normale"
3°-per noi la macchina è a posto , la tenga sotto controllo.

Dunque, ho la macchina da 8 mesi ed i rumori meccanici (ticchettii, colpi tipo qualcosa che scatta,vibrazioni improvvise in marcia,provenienti dalla meccanica esterna all'abitacolo) si aggiungono in continuazione.Ho persino fatto un video col cellulare per dimostrare al meccanico cosa intendevo.Lo sapete qual'è stata la risposta del meccanico ?? " Eh si ma io il rumore lo devo sentire qui dal vivo ,altrimenti non saprei dove mettere le mani".
Purtroppo fino ad ora la mia esperienza d'acquisto Suzuki è negativa.Non escludo di cambiare l'auto prima possibile.Mi dispiace ma se questo è l'atteggiamento della rete di assistenza........
Ma vi pare che io devo tenere sotto controllo l'auto ?? Mi passa la voglia di guidarla ! Ma stiamo scherzando ?!
Sono convinto che neanche Suzuki Italia possa fare qualcosa. Anche perchè la cosa strana è che questi rumori (non li sento solo io ma anche altre persone !!) li fa in maniera del tutto casuale,senza una costante. Cosa dovrei fare :chiedere ad un perito di viaggiare con me una,due o più settimane in attesa di sentire sti rumori ????!!! Voi che fareste ? Vi ringrazio e mi scuso di questo sfogo.Vedete pure gli altri miei post per rendervi conto.Trovate anche il video (qui adesso non riesco a caricarlo) .Grazie a tutti.
Avatar utente
MONTANARO
Supporter
Supporter
Connesso: No
Messaggi: 909
Iscritto il: 08/05/2016, 21:02
Nome: alessandro
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: Vtop + Vmore 2016
Mi Piace Inviati: 68 volte
Mi Piace Ricevuti: 169 volte

Re: Ripensamenti o soddisfazione,con il senno di poi

Messaggio da MONTANARO »

Concordo con il meccanico che per sistemare un rumore non puo basarsi solo su un video ma quello cmq è la prova che effettivamente il rumore c è..

Considerando l accumularsi di inconvenienti della medesima tipologia un check generale delle zone interessate devono farlo..

Poi ovviamente dipende l entita del rumore: se stai in silenzio x ascoltarli forse hai sbagliato marchio.. (ma ho sentito audi scricchiolare gli sportelli dopo neppure 1 anno quindi nessuno cmq ne è esente con assoluta certezza).. Se invece i rumori sono effettivamente anomali e fastidiosi allora insisti .. È un tuo diritto e devono soddisfarlo con una risposta esauriente e non un "è normale" senza neppure averlo sentito (perche cpme giustamente dicono che non possono risolvere un problema senza ascoltarlo, è anche vero che non possono giudicarlo normale)
Avatar utente
ranocchio4x4
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 5291
Iscritto il: 17/07/2015, 22:44
Nome: Franco
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1,6 ddis allgrip v-top
Professione: artigiano alimentari
Hobby: mi piace la montagna
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Ravenna / Ponte Nuovo
Mi Piace Inviati: 849 volte
Mi Piace Ricevuti: 516 volte

Re: Ripensamenti o soddisfazione,con il senno di poi

Messaggio da ranocchio4x4 »

Caro emirand hai tutta la mia comprensione, oddio!!, per ora io sono più che soddisfatto della mia Vitara sotto il profilo dei rumorino...
..ma con la sedici di prima (sempre progetto suzuki)ho avuto il mio da fare per fare in modo che sparissero una serie di noiosissimi rumorini. . Eppure spesso le risposte sono state simili a quelle ricevute da te dalla tua concessionaria. Il fatto è che, tanti rumori erano gli stessi che affliggevano anche altri utenti (non come ora, fortunatamente, che sono discontinui e a volte assenti..)e quindi spesso con i vari post siamo arrivati alla fonte, per poi arrivare ad una soluzione finale e soddisfacente... chiaro è che sia più facile arrivare a trovare e a eliminare rumori tipo vibrazioni o simili, con un Po di pazienza ci si puo arrivare... ma problemi meccanici o strutturali la cosa si fa più complicata..
Se proprio non ottieni soddisfazioni dalla tua concessionaria, prova di avvalerci della collaborazione di un amico, magari un carrozziere, un elettrauto od un meccanico per vedere almeno di circoscrivere il problema, per poi eventualmente mettere sulla buona strada il concessionario per una risoluzione positiva del problema... per ora ciao e non demordere... sono con il cellulare. .. faccio un Po di fatica a "dialogare"..

Saluti dal rano
Avatar utente
emi.f74
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 323
Iscritto il: 08/07/2016, 11:22
Nome: Emiliano
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: V-Cool 2016 DDiS Comfort+
Hobby: Sott'acqua sempre !
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Roma
Mi Piace Inviati: 36 volte
Mi Piace Ricevuti: 108 volte

Re: Ripensamenti o soddisfazione,con il senno di poi

Messaggio da emi.f74 »

Io se posso ti consiglio di rivolgerti direttamente alla Suzuki italia, i conce lasciano sempre il tempo che trovano.
Ti racconto brevemente la mia esperienza sulla macchina ormai defunta di mia moglie, bontà sua che non si accorge mai delle spie.
Toyota Yaris 1.3 VVt acquistata da 1 anno, mi dice che quando frena trema, la prendo ed effettivamente superati i 100 Km/h sembrava che frenasse sulle montagne russe. La porto dal conce prima una scusa qui poi un'altra li poi addirittura mi dice che devo cambiare i dischi, a quel punto non ci sto, la macchina non aveva nemmeno 30.000 km chiamo Toyota Italia e gli dico il mio problema, dopo un paio di giorni mi contattano e mi dicono di andare ad un'altro conce, morale il primo aveva sostituito i miei dischi con quelli di un'altra yaris più vecchia, conclusione? Denuncia all'altro conce, Toyota mi fornisce i nuovi dischi a sue spese e toglie la licenza al conce denunciato.
Io ti consiglio di cambiare direttamente conce tanto tutta la rete Suzuki è obbligata a controllare la tua macchina e fossi in te comincierei a scrivere belle mail con posta certificata alla Suzuki Italia...Non mollare e se hai bisogno mandami un p.m.
Da grandi gomme derivano grandi responsabilità :okk:
emirand
Connesso: No

Re: Ripensamenti o soddisfazione,con il senno di poi

Messaggio da emirand »

Grazie ragazzi,seguirò i vostri consigli e vi farò sapere.
Il fatto è che a un certo punto mi vengono i cinque minuti .
A presto.
Avatar utente
The Gian
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 6449
Iscritto il: 26/08/2015, 21:20
Nome: Gianluca
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1,6vvt v cool 2015
Professione: Spedizioniere
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 505 volte
Mi Piace Ricevuti: 637 volte

Re: Ripensamenti o soddisfazione,con il senno di poi

Messaggio da The Gian »

Sia Rano che emi.f74 dicono cose giuste, purtroppo se nn si ha la "fortuna" che questi rumori si presentino nel momento che il meccanico la sta visionando è difficile fare una valutazione, anche perché nn presenta alcuna anomalia riscontrabile in officina con la diagnosi,sono daccordo di contattare assiduamente suzuki Italia finché non interviene e nel mentre farla controllare da ( come diceva il Rano ) un meccanico di fiducia ( se avesse il ponte oscillante sarebbe il massimo ) e un carrozziere, così da avere due pareri sulla questione, L assistenza anche se il rumore è sporadico deve nel possibile rendersi disponibile a dare supporto affinché la faccenda si risolva presto e bene, fossi in te percorrerei queste strade e nn ti biasimerei se col tempo stufo di questa situazione optassi per un altra auto, d'altronde se dovesse passare il tempo e il problema resta saremmo tutti stufi, in bocca al lupo per tutta la faccenda e tienici informati
Avatar utente
Maurix7171
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 51
Iscritto il: 27/02/2016, 22:37
Auto: Non ho una Vitara
Mi Piace Ricevuti: 10 volte

Re: Ripensamenti o soddisfazione,con il senno di poi

Messaggio da Maurix7171 »

Dopo soli 1200 km posso dire che ha l'abitabilità di una berlina di medie dimensioni, le prestazioni di una piccola sportiva, e consuma quanto una panda, in più è 4x4.
Di più non potevo desiderare, ora speriamo nell'affidabilità
Avatar utente
Glasgo
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 45
Iscritto il: 19/06/2016, 9:48
Auto: New Vitara dal 2015

Re: Ripensamenti o soddisfazione,con il senno di poi

Messaggio da Glasgo »

Dopo 2 mesi di possesso e 3500 km percorsi, posso dire di ritenermi solo "parzialmente" soddisfatto.
Premetto che ho optato per la Vitara soprattutto per il rapporto qualità/prezzo, o meglio per la completezza di equipaggiamenti della versione VTOP, che me l'hanno fatta preferire a Jeep Renegade o Mazda CX3, a parità di allestimento mi pesavano quei 3.000 euro in più...
L'abitabilità e la guidabilità sono buone, il motore si comporta bene, a parte qualche incertezza o sensazione di vuoto di trazione ai bassi regimi, ci si fa l'abitudine modificando un po' lo stile di guida.
IL sistema All Grip l'ho testato poco, quasi esclusivamente la modalità Sport che aggiunge una spinta considerevole, pare regalare 20 cavalli!
Cruise Control adattativo, Radar Break System validi e precisi, ma non del tutto indispensabili, soprattutto quest'ultimo...
Il sistema infotainment si comporta bene, ha sempre funzionato tutto, usb, Apple car play, navigatore... resta il fatto, come espresso in altri post, che la qualità del suono è discutibile, vibrazioni anche a bassi volumi che sanno veramente di impianto troppo economico, ma questo era risaputo.
La cosa che veramente mi lascia l’amaro in bocca sono le plastiche degli interni, voi direte, anche questo era risaputo, dalle mille prove lette su internet nessuno ne parlava mai benissimo, anche se i meno tragici parlavano di filosofia costruttiva, plastiche dure = durature, e comunque una buona qualità di assemblaggio, beh, sinceramente pensavo un po’ meglio. Certe parti sono veramente ridicole, vedi la leva della regolazione sedile e il suo alloggiamento, per non parlare delle plastiche dei montanti tra le portiere anteriori e posteriori, intendo dove ritorna in sede il gancio della la cintura di sicurezza (o meglio dove dovrebbe tornare visto che si ferma in parte sul lato dello schienale del sedile) questa zona è già tutta graffiata, e non poco!
Altro aspetto critico sono gli scricchiolii della plancia, specie intorno allo schermo e la zona sottostante, anche la zona di regolazione delle cinture. Voglio sperare che la maggior parte siano dovuti alla dilatazione dovuta al caldo estivo…
Sicuramente non sono in grado di sistemare questi rumorini da solo, e non ho nessuna intenzione di andare ogni giorno dal concessionario per poi passare per il visionario di turno, visto che per la legge di Murphy quando servono i rumorini non si fanno sentire…
Che dire, Suzuki poteva fare di meglio…
Non cambio spesso automobile, gli ultimi 10 anni li ho fatti con una Honda Civic che ha sempre fatto il suo dovere, ora inizio questa nuova avventura con la vitara, col senno di poi forse avrei speso di più puntando su qualche altra vettura a fronte di una maggior qualità costruttiva e cura nei dettagli…(una tedesca, che non ho mai avuto?), boh…

Ciao, buona Vitara a tutti, soddisfatti e non.
Avatar utente
fortunaji
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 191
Iscritto il: 07/08/2016, 9:18
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: DDIS 1.6 allgrip 2016
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Foggia
Mi Piace Inviati: 33 volte
Mi Piace Ricevuti: 19 volte

Re: Ripensamenti o soddisfazione,con il senno di poi

Messaggio da fortunaji »

Ciao Glasgo, leggendo le ultime righe del tuo post mi viene da consigliarti che, se non sei del tutto soddisfatto e vuoi cambiare auto, non devi aspettare troppo: cambiandola subito ti fai meno "male" (intendo ovviamente dal punto di vista economico).
Proprio perché sei uno abituato a non cambiare spesso auto, pensaci concretamente: tenersi sul groppone per anni una macchina che non ti soddisfa può diventare frustrante anzi, rischi di cambiarla tra pochi anni per l'esasperazione e averci perso anche molti soldini....

Altrimenti c'è il piano b: rivaluta bene i pregi ed i difetti e può succedere che, forse, un po' di graffi sulla plastica delle cinture di sicurezza sono qualcosa di trascurabile in confronto ad altre qualità che anche tu hai elencato ;-)
Rispondi

Torna a “Cosa non va nella Vitara”