Ripensamenti o soddisfazione,con il senno di poi

Rispondi
Fargo
Connesso: No

Re: Ripensamenti o soddisfazione,con il senno di poi

Messaggio da Fargo »

scaglma ha scritto:... il mio pensiero è stato rivolto al futuro visto che sono già a 65 e l'altra vettura tra un po' la dovrò abbandonare perchè va troppo forte e non è mia intenzione spiaccicarmi, quindi io e la Vitara penso andremo alla fine insieme...
Non buttarti troppo giù...
cosa dovrei dire io che sono del 47 ?... :-) :-) :-)


Avatar utente
The Gian
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 6449
Iscritto il: 26/08/2015, 21:20
Nome: Gianluca
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1,6vvt v cool 2015
Professione: Spedizioniere
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 505 volte
Mi Piace Ricevuti: 637 volte

Re: Ripensamenti o soddisfazione,con il senno di poi

Messaggio da The Gian »

@frances 68 io personalmente non credo che il topic si intrecci con "piccole mancanze " perché in piccole mancanze parliamo di ciò che nn c è nemmeno prendendo il top di gamma, qua il discorso è più sul rammarico di nn aver preso qualcosa in più col senno di poi o addirittura essere pentiti di aver scelto Vitara, chiaro come in tutti i topic bisogna cercare di limitare gli OT ma i sensi base delle discussioni le vedo diversi
Avatar utente
GHIGO
Supporter
Supporter
Connesso: No
Messaggi: 1160
Iscritto il: 24/07/2015, 20:54
Nome: federico
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: v-cool allgrip d bianca
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Località: venturina LI
Mi Piace Inviati: 369 volte
Mi Piace Ricevuti: 192 volte

Re: Ripensamenti o soddisfazione,con il senno di poi

Messaggio da GHIGO »

Nessun ripensamento. In conce ero cosi allupato che per averla subito l avrei presa a pallini gialli. Fuori c era una nuova tivoli. Molta scena...
Comunque dopo 5gg ...c ero sopra e quasi quasi ci avrei dormito la notte :-)
Mi va bene cosi spartana (ma non cosi poi troppo...)
L unica cosa è l insonorizzazione ( non del motore ma dalla strada)...ecco li avrebbero potuto fare di piu
Ciao a domenicaaaa :-) ;-)
Ciao da Ghigo
Avatar utente
jumpmen
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 9221
Iscritto il: 16/05/2015, 10:59
Nome: Giampaolo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
Professione: Impiegato
Hobby: divaning :)
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Mons gothorum - Bologna
Mi Piace Inviati: 643 volte
Mi Piace Ricevuti: 1017 volte

Re: Ripensamenti o soddisfazione,con il senno di poi

Messaggio da jumpmen »

Ciao Fargo mi sono riletto e non vorrei essere sembrato troppo lapidario e acido, non era il mio intento
mi piace la discussione e ci sta che in (butto li) 800 iscritti di newVitara da maggio scorso ci sia anche chi a posteriori non ripeterebbe la scelta per suoi buoni motivi,

io parto dal presupposto che la scelta della macchina sia dettata da un budget che uno immagina di metterci (e magari sempre un pelino oltre perchè quando sei li...), da delle esigenze precise di utilizzo/allestimento e poi ovviamente dal gusto/piacere/passione per l'auto verso la quale ci si indirizza (poi se vuoi fidelizzazione, moglie e quant'altro),
certo che se fossi arrivato in salone per firmare e mi avessero infilato in tasca 16000€ in più gratis da mettere nella macchina (la differenza tra la mia Vitara e la tua Rubicon) forse sarei uscito e sarei andato anche a vedere altro e poi magari avrei deciso diversamente (discovery?),

sulla trasmissione converrai che è più pratico e meno costoso cambiare una scheda che un organo (ma molto meno affascinante),

sul nome secondo me ci hanno preso perchè di fatto richiama l'attenzione ed è conosciuto anche da chi non ha mai avuto Suzuki poi che non centri nulla con quello che esisteva prima è noto
e poi i giapponesi con altri nomi di assonanza italiana proprio non ci prendono... la prima Suzuki in famiglia la chiamavamo "la lavatrice" chissà perchè :-)

l'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è il fatto che definisci il forum autoindulgente e osannante, li forse sei stato un po provocatorio
mica siamo degli hare krishna (con tunica avorio/nera :roll: ) che intonano mantra intorno ad una Vitara :lol:
per i soldi che ci abbiamo (consapevolmente) messo evidentemente siamo in buona parte soddisfatti
per me vale quello che ho scritto appena presa
e per l'elettronica è ancora lunga da scoprire
Immagine Immagine Cerca di essere l'uomo che il tuo cane pensa che tu sia.
Avatar utente
Umpa
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 95
Iscritto il: 07/03/2016, 1:03
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDiS All-grip 2016
Mi Piace Inviati: 9 volte
Mi Piace Ricevuti: 20 volte

Re: Ripensamenti o soddisfazione,con il senno di poi

Messaggio da Umpa »

Jump, diciamo che il forum un po' auto-osannante lo è! :-)
Ma attenzione, non è un difetto...ci si iscrive al forum perchè si possiede una Vitara, quale sia l'anno, il colore, l'allestimento e via dicendo...ci mancherebbe pure che chi possiede una Vitara e s'iscrive anche al forum, non ne fosse soddisfatto! :-)

La scelta della macchina, per riprendere il tuo discorso, per quanto mi riguarda è strettamente legata alla necessità.
Da questo punto di vista, vedo la Vitara come un'auto "essenziale". Non perchè sia scarna, ma perchè coniuga aspetti che francamente non trovo da nessun'altra parte:

- con una guida "da rodaggio", il mio computer di bordo mi segna 22,5 km/l (pare incredibile, ma fidatevi che è così).
- è spaziosa ma allo stesso tempo agile in città (la mia casa è in pieno centro a Bologna, sai di cosa parlo...)
- non sarà un Wrangler, ma sono convinto che in off-road sia molto molto meglio di tanti SUV 4x4, anche più costosi.
- ha un prezzo che pur non essendo da utilitaria, è decisamente accessibile.
- mi dà l'impressione di essere costruita per durare.

Per me questi aspetti sono l'essenza del termine "praticità".
Ha difetti? Si, ovvio...ma io la considero come l'unico esemplare della sua categoria...e in questo non ci vedo una celebrazione del proprio acquisto.
Il mio parere è che i potenziali insoddisfatti sono quelli che non hanno le esigenze che la Vitara riesce a soddisfare.
Chi non ha modo di apprezzarne la duttilità, potrebbe ripensarci e considerare che allo stesso prezzo avrebbe potuto prendere qualcosa di più rifinito, di più elegante, di più veloce o semplicemente di più bello. ;-)
Gusti personali a parte, ovviamente.
A tanti la nuova Vitara piace indipendentemente dalla sua versatilità...che invece per me è l'aspetto più importante di questo mezzo.
Avatar utente
jumpmen
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 9221
Iscritto il: 16/05/2015, 10:59
Nome: Giampaolo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
Professione: Impiegato
Hobby: divaning :)
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Mons gothorum - Bologna
Mi Piace Inviati: 643 volte
Mi Piace Ricevuti: 1017 volte

Re: Ripensamenti o soddisfazione,con il senno di poi

Messaggio da jumpmen »

guarda io vengo da una macchina (la SX4) che rispettava in pieno le esigenze che avevo e che trovo anche nella New Vitara,
diesel risparmioso seppur 2.0 135 cv, 4x4 disinseribile e lock, navigatore touch , keyless entry e start,specchietti ripiegabili riscldabili ecc. andava anche come un treno all'occorrenza ma....semplicemente non era scoccata la scintilla,(quindi comprendo i potenziali ripensamenti di Fargo)
meno di 4 anni e 85000 km e l'ho cambiata per la Vitara.... si è accesa la scintilla da quando l'ho vista,anche perchè io adoro i gadget tecnologici in una macchina e questa ne ha come poche e mi sono comodi da usare nella vita di tutti i giorni
forse questo è autoincensante.... vabbeh mi tolgo la tunica depongo l'incenso e vado a letto :mrgreen:
ciao ;-)
Immagine Immagine Cerca di essere l'uomo che il tuo cane pensa che tu sia.
Avatar utente
Paul
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 86
Iscritto il: 06/11/2015, 23:05
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 VVT 4WD Vtop 12/2015
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Saronno
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 16 volte

Re: Ripensamenti o soddisfazione,con il senno di poi

Messaggio da Paul »

Io ne sono contento, ripensamenti ci sono stati ancora prima di averla ma, pian piano che ho iniziato a guidarla mi sono convinco sempre di più dell'ottima scelta fin dalla prima volta che la vidi in pubblicità mi era piaciuta la linea ma, allora non avevo intenzione di cambiare l'auto pensavo di sostituirla a breve nel nuovo anno che sarebbe arrivato ma, poi con urgenza causa problemi della vecchia polo o iniziato a vedere cosa potevo comprare, yeti, renegade poi visto il prezzo l'unica era la vitara full optional e perfino 4x4 con motore a benzina, la concorrenza era solo diesel e con full optional almeno da 5000 euri in più da spendere.
Non posso essere che :victory: :clapp:

saluti da
Paul
Avatar utente
Gabo
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 295
Iscritto il: 14/11/2015, 12:35
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS Allgrip V-top
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Pordenone
Mi Piace Inviati: 89 volte
Mi Piace Ricevuti: 57 volte

Re: Ripensamenti o soddisfazione,con il senno di poi

Messaggio da Gabo »

Rispetto le opinioni di tutti ed è bello parlare e confrontarsi sui vari argomenti, in questo caso però posso capire le migliorie che uno pensa si potevano apportare dopo aver preso confidenza con l'auto, come capisco che qualcuno noti una o più piccole mancanze in base alle proprie esigenze, ma scusatemi, per avere ripensamenti su un auto nuova, secondo me, le cose devono essere due: o appena comprata ti da 1000 problemi e ogni tre minuti sei dal meccanico (e ci sta che uno con il senno di poi avrebbe virato per altre scelte) oppure è stata acquistata l'auto con la stessa leggerezza di quando si compra una T-shirt al mercatino.
Avatar utente
bachibachi
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 857
Iscritto il: 24/06/2015, 10:30
Nome: aldo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDiS 4WD All Grip V-T
Professione: elettricista
Hobby: informatica
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: torino
Mi Piace Inviati: 9 volte
Mi Piace Ricevuti: 177 volte

Re: Ripensamenti o soddisfazione,con il senno di poi

Messaggio da bachibachi »

concordo con gabo non si spendono 20/25 mila euro senza ponderare bene tutti i pro e i contro.
naturalmente poi ce quacuno che la vuole vendere dopo pochi mesi.
vedi post (vendo auto) ci sta.
io prima di prenderla ho fatto prove su prove e alla fine ho trovato quella che mi soddisfa.
Avatar utente
alfa1
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 454
Iscritto il: 29/05/2015, 17:47
Nome: Gianni
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDis ALLGRIP v-top
Mi Piace Inviati: 10 volte
Mi Piace Ricevuti: 57 volte

Re: Ripensamenti o soddisfazione,con il senno di poi

Messaggio da alfa1 »

Dico la mia e vi farò sorridere... sedetevi e prendetevi un pacchetto di popcorn o... saltate al prossimo topic!! eheheheh
quando suzuki fece le prime versioni della vitara, fu amore a prima vista! avevo giusto 18 anni e con una patente fresca fresca in mano...
guidavo soddisfattissimo la renault 5 gtr di mio padre che comprò su mio suggerimento (gran macchina!); era anche l'anno in cui andai via dalla mia Sicilia per andare a vivere e a lavorare a Brescia; nel tempo libero giravo per concessionarie suzuki con l'idea di comprarmi una vitara con i soldi dei miei primi stipendi; sogni di ragazzo... inutile dire che non avrei mai potuto permettermi i quasi 30.000.000 di Lire della Vitara, ma continuavo a sbavarci dietro; mi rimase comunque la fissa dell'auto fuoristrada; alcuni anni dopo acquistai per 2.500.000 lire una Lada Niva usata (ma mooolto usata: era preparata per il fuoristrada vero, aveva avviamento a pulsante, doppio freno a mano, supertassellata e con un bullbar anteriore che era una sbarra di ferro micidiale); quella è stata la mia prima macchina; ma quanto mi sono divertito... era anche un periodo in cui a Modena cadeva davvero tantissima neve; a livello di robustezza direi che tutt'ora la Niva è imbattibile; comodità, confort di guida e tenuta di strada: non pervenute!
Arriviamo al 2015; avevo deciso di cambiare la mia fabia con una octavia sw... ma avevo un problema: nel mio piccolo garage ci dovevano stare perfettamente la macchina e la moto (dietro o avanti, messa di traverso); con la fabia entrava tutto a perfezione quindi non dovevo superare i 4.22 metri! A questo punto leggo una anteprima in una rivista di auto che parla del ritorno della Vitara ma con misure da suv compatta!!!
Ho cominciato ad acquistare riviste e leggere recensioni sulla vitara finchè la concessionaria Suzuki non ne mise una a disposizione per guidarla; prenotai la guida e fu amore a prima vista (e siamo a due!!); alla fine dopo infinite valutazioni sui pro e contro l'ho acquistata prendendo il top di gamma... mai acquisto fu più azzeccato!!! Considerate che il topic sulle piccole mancanze l'ho aperto io...
scusate la lungaggine...
Rispondi

Torna a “Cosa non va nella Vitara”