Ripensamenti o soddisfazione,con il senno di poi

Rispondi
Avatar utente
emi.f74
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 323
Iscritto il: 08/07/2016, 11:22
Nome: Emiliano
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: V-Cool 2016 DDiS Comfort+
Hobby: Sott'acqua sempre !
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Roma
Mi Piace Inviati: 36 volte
Mi Piace Ricevuti: 108 volte

Re: Ripensamenti o soddisfazione,con il senno di poi

Messaggio da emi.f74 »

Ci tengo a ripetere che ho confrontato Rav 4 con Vitara come confronto giapponese con giapponese dal momento che ho sia l'una che l'altra vettura e le tocco con mano entrambe non valuto altri confronti.
GHIGO ha scritto:Leggendo qui mi sembrava diversp ms posso sbagliarmi. Nn ho la voglia di fare conti...:-)

Controlla sul sito Toyota e prendi le auto che sono "simili" cioè diesel anche se RIPETO un confronto diretto non è possibile nemmeno sulla cilindrata dal momento che il Rav è 2000 e il Vitara è 1600, e se metti tasse, metallizzato ecc ecc la mia V-Cool Diesel senza sconti esce dal concessionaio a 24.300 euro e questo per farti un'esempio. :ok:


Da grandi gomme derivano grandi responsabilità :okk:
Avatar utente
Callen
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 247
Iscritto il: 15/02/2016, 18:46
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS 4WD V-TOP DCT
Località: Treviso, Veneto
Mi Piace Inviati: 6 volte
Mi Piace Ricevuti: 23 volte

Re: Ripensamenti o soddisfazione,con il senno di poi

Messaggio da Callen »

Chiudo dicendo che gli sconti praticati dalla Toyota sono nettamente maggiori rispetto ai miseri sconti Suzuki. Ormai il dado è tratto.
Avatar utente
GHIGO
Supporter
Supporter
Connesso: No
Messaggi: 1160
Iscritto il: 24/07/2015, 20:54
Nome: federico
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: v-cool allgrip d bianca
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Località: venturina LI
Mi Piace Inviati: 369 volte
Mi Piace Ricevuti: 192 volte

Re: Ripensamenti o soddisfazione,con il senno di poi

Messaggio da GHIGO »

Deh..allora potevi riprendere un rav ..:-) ;-)
Ciao da Ghigo
Avatar utente
The Gian
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 6449
Iscritto il: 26/08/2015, 21:20
Nome: Gianluca
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1,6vvt v cool 2015
Professione: Spedizioniere
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 505 volte
Mi Piace Ricevuti: 637 volte

Re: Ripensamenti o soddisfazione,con il senno di poi

Messaggio da The Gian »

Direi di chiudere il confronto con la Toyota e proseguire con la soddisfazione o la nn soddisfazione per la propria Vitara grazie
Avatar utente
GiuGiu970
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 1220
Iscritto il: 20/09/2015, 20:34
Nome: Giulio
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDiS V-Cool 4WD
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Roma
Mi Piace Inviati: 553 volte
Mi Piace Ricevuti: 340 volte

Re: Ripensamenti o soddisfazione,con il senno di poi

Messaggio da GiuGiu970 »

Riprendo io.
Soddisfatto al 99% pentito allo 0%
Deluso della vernice delicata e lamiere troppo deformabili 1%.
Giulio

Prima di inserire un nuovo argomento, usate il tasto "cerca"
Avatar utente
Gabo
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 295
Iscritto il: 14/11/2015, 12:35
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS Allgrip V-top
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Pordenone
Mi Piace Inviati: 89 volte
Mi Piace Ricevuti: 57 volte

Re: Ripensamenti o soddisfazione,con il senno di poi

Messaggio da Gabo »

Io resto soddisfatto al 100% e felice come il primo giorno! :okk:
Auto migliorabile su alcuni aspetti ma solo se volessi (per quanto mi riguarda) trovare il pelo nell'uovo, altrimenti ottimo così, acquisto azzeccato per tutto.. e ripeto "per tutto" quello che mi ha spinto a comprarla. La percezione di sentire sotto il popò un auto di sostanza c'è, apprezzo tutte le sue qualità, mi dà belle soddisfazioni e godo a guidare un auto così.
(Rifacendomi all''1% di GiuGiu970) ti capisco benissimo, ma questa cosa la prendo un pò con filosofia e ci passo sopra, nel senso che, una vernice, per quanto possa essere resistente agli urti, se vai contro qualcosa, penso che il graffio comunque esce fuori lo stesso, magari di meno ma esce, mentre per le lamiere non so (è un mio pensiero) ma forse si evita di costruire carri armati oltre che per motivi economici anche per una questione di sicurezza.. bhò! Preferisco pensare che sia uno dei motivi :roll: quindi mi consolo facendo il confronto di un auto di oggi con una del passato e penso che non ci farei mai a cambio sopratutto pensando proprio al fattore sicurezza, che fortunatamente fa sempre passi avanti.
Mi fa inc@zz@re di più quando uno o una rinc@gli@nit@/a deve poggiarti la portiera o peggio ancora non prende bene le misure e ti viene addosso in un parcheggio senza avere la gentilezza di lasciarti nemmeno il numero di telefono per il disturbo.. ma questa è un'altra storia :lol:
Avatar utente
emi.f74
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 323
Iscritto il: 08/07/2016, 11:22
Nome: Emiliano
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: V-Cool 2016 DDiS Comfort+
Hobby: Sott'acqua sempre !
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Roma
Mi Piace Inviati: 36 volte
Mi Piace Ricevuti: 108 volte

Re: Ripensamenti o soddisfazione,con il senno di poi

Messaggio da emi.f74 »

Soddisfato 90 % pentito 0 % deluso dalla deformabilità delle plastiche 10% così spero sia più chiaro il mio punto di vista (facciamo che del 10% un 2 % lo metto per l'antenna gps rotta)
Da grandi gomme derivano grandi responsabilità :okk:
Avatar utente
The Gian
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 6449
Iscritto il: 26/08/2015, 21:20
Nome: Gianluca
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1,6vvt v cool 2015
Professione: Spedizioniere
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 505 volte
Mi Piace Ricevuti: 637 volte

Re: Ripensamenti o soddisfazione,con il senno di poi

Messaggio da The Gian »

Riguardavo ancora oggi un listino del 2014 quando la new Vitara era ancora nei pensieri dei desiner ed ingegnerei nipponici, si partiva ( 5 porte ) da 8/9 pali in più di ora,ok la maggior meccanica votata al fuoristrada xo per arrivare all equivalente di una ddis VTop all grip di ora bisognava tirar fuori più di 35 pali, e nn credo ( possono confermare o smentirmi i possessori )
Le la bontà degli interni fosse qualitativamente paragonabile ad un range rover... Io sono molto soddisfatto perché sebbene abbastanza snaturata sono riuscito a comprarmi una Vitara cosa che in passato, sbavando per lei nn sono mai riuscito a permettermi, L hanno resa più leggera e consuma meno, hanno aumentato i cavalli diminuendo appunto il peso altro lato positivo, L hanno fatta più piccola e più comoda da parcheggiare, chiaro che queste migliorie portano a compromessi, che da nn fuoristrada sta posso solo che apprezzare, e cosa molto importante l hanno resa molto più abbordabile al portafoglio di tutti... Ha difetti come tutte, c è di meglio come in tutte le cose xo rifarei la stessa scelta
P.s è il mio pensiero al momento, il tempo mi potrà dire se il mio pensiero resterà lo stesso,chiaramente rispetto chi purtroppo si è trovato davanti a difetti di fabbricazione ed è deluso e arrabbiato ci mancherebbe,
Avatar utente
venezia62
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 38
Iscritto il: 21/02/2016, 23:47
Nome: lorenzo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: vvt 4wd vtop gpl
Professione: elettricista
Hobby: montagna
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Località: Venezia
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

Re: Ripensamenti o soddisfazione,con il senno di poi

Messaggio da venezia62 »

per ora soddisfatto al 100% nessuna vibrazione neanche prendendo i dissuasori a velocita poco superiori al divieto che con l'auto che avevo prima era impossibile anche perché bassa il motore e silenzioso a benzina il diesel lò sentito fa più rumore ma e cosi per tutti i diesel, sicuramente l'auto pesa meno perché ce di meno ma anche questa e una prerogativa di tutte le auto e la tecnologia dei materiali e del montaggio che rende l'auto più confortevole e performante, la vitara e una macchina spartana con un suo stile io la trovo divertente nel guidarla il ponfort e piacevole, sono sicuro che percorrendo un po di strada qualcosa di negativo arriverà anche alla mia auto, prima avevo una passat cc cupe 2000 diesel dentro il cruscotto si era manifestato una vibrazione che non sono mai riusciti a togliere e lo venduta ancora con la vibrazione
Avatar utente
fortunaji
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 191
Iscritto il: 07/08/2016, 9:18
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: DDIS 1.6 allgrip 2016
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Foggia
Mi Piace Inviati: 33 volte
Mi Piace Ricevuti: 19 volte

Re: Ripensamenti o soddisfazione,con il senno di poi

Messaggio da fortunaji »

Invece il mio punto di vista è stato un po' diverso: venendo dalla sx4, dove le "pecche" erano numerose e si percepiva una qualità di tanti dettagli non all'altezza del prezzo della macchina(costata all'epoca 25 mila €, quindi un prezzo molto simile a quello della vitara attuale), mi aspettavo anche sulla Vitara quel tipo di impostazione. Invece mi sono ritrovato un'auto qualitativamente molto superiore alla precedente. Non parlo del progetto(ovviamente più aggiornato rispetto alla sx4) ma proprio della filosofia costruttiva. In questo trovo che la Suzuki abbia fatto un passo avanti notevole rispetto al passato e anche alle sue concorrenti.
Quindi, per restare nelle percentuali mi dichiaro soddisfatto al 100% della Vitara (e faccio tutti i dovuti scongiuri....) ;-) .
Rispondi

Torna a “Cosa non va nella Vitara”