Impressioni Vitara 2015 off-road

Discussioni inerenti le New Vitara dal 2015 ma che non trovano posto in una sezione
Rispondi
Avatar utente
ironside
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 222
Iscritto il: 29/06/2015, 9:58
Auto: New Vitara dal 2015
Mi Piace Inviati: 6 volte
Mi Piace Ricevuti: 32 volte

Impressioni Vitara 2015 off-road

Messaggio da ironside »

Eccomi qui per aprire un nuovo topic: dopo le prime impressioni su strada, è ora di vedere come va in offroad.
Ho all'attivo 1000 km circa e oggi l'ho testata sulle montagne olimpiche del Piemonte: colle delle Finestre+Assietta partendo da Meana e scendendo per le piste da sci a Sestriere, classico giro che effettuo anche in enduro. Sospensioni che assorbono bene gli sterrati e altezza che ha permesso di superare le pietre più sporgenti (per la cronaca il giro d'italia è arrivato al colle delle Finestre, quindi sembra una strada asfaltata, peggiora nella seconda parte). Essendo nuovello nel mondo fuoristrada, non sapevo cosa usare e sono salito in modalità Lock, passando a snow nei tratti più veloci. In questa modalità ho notato che la potenza non è un granchè e in un paio di strappi in salita ho dovuto commutare su sport. Ho provato inoltre 3 passaggi fangosi e profondi ma se l'è cavata senza problemi. In definitiva mancano le ridotte :-(
Scricchiolii zero, buon comfort, consumi un po' esagerati (ci può stare, sono salito prevalentemente in prima e seconda): parliamo di 10 km/l da computer.
Hill descent control: sono confuso....nei tratti sconnessi è sicuramente troppo veloce mentre nelle discese lunghe fa venire il latte alle ginocchia. Forse è meglio usarlo solo quando ci sono dei muri e la strada è perfettamente bianca.
Non ho notato infiltrazioni di polvere, e ce n'era a kg. Riguardo a chi diceva che il vetro posteriore attira tanta polvere, a me sembra nella norma, niente di che. Totale del test tra andata e ritorno con partenza da Torino, 220 km
Vediamo cosa dite voi


Avatar utente
DIDAC
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 359
Iscritto il: 16/09/2015, 21:42
Nome: Diek
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 GLE (Vcool) 4X2 2019
Mi Piace Inviati: 4 volte
Mi Piace Ricevuti: 22 volte

Re: Impressioni Vitara 2015 off-road

Messaggio da DIDAC »

Molto interessante!
Sul hill discendent control avevo letto la tua stessa osservazione in rete, cioe che é troppo veloce. Ci voleva regolabile a 3o 5 km orari.
Probabilmente non avendo le ridotte pero non é possibile.

La tua é diesel?
Avatar utente
ironside
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 222
Iscritto il: 29/06/2015, 9:58
Auto: New Vitara dal 2015
Mi Piace Inviati: 6 volte
Mi Piace Ricevuti: 32 volte

Re: Impressioni Vitara 2015 off-road

Messaggio da ironside »

Sì è diesel. Da notare che il descent control funziona anche in folle, quindi è solo una mera programmazione del sistema
Avatar utente
Artico
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 277
Iscritto il: 08/02/2014, 16:51
Auto: New Grand Vitara 5porte
Allestimento: 1.9 MY 2012
Hobby: Orto
Uso della vettura: Tempo Libero
Località: Near Torino
Mi Piace Inviati: 14 volte
Mi Piace Ricevuti: 11 volte

Re: Impressioni Vitara 2015 off-road

Messaggio da Artico »

Per curiosità quanto ti ha segnato di consumo il computer di bordo ?
Sempre bella la strada dell' Assietta specie con i colori autunnali.

ciao
Avatar utente
fuocoassassino
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 265
Iscritto il: 18/06/2015, 18:01
Nome: Silvio
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: DIesel 2wd V-top 2015
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Bisceglie
Mi Piace Inviati: 65 volte
Mi Piace Ricevuti: 29 volte

Re: Impressioni Vitara 2015 off-road

Messaggio da fuocoassassino »

ironside ha scritto:Sì è diesel. Da notare che il descent control funziona anche in folle, quindi è solo una mera programmazione del sistema
Strano come funzionamento, sulla mia vettura precedente (chevrolet Trax) ne ho testato il funzionamento e non era assolutamente di questo tipo. In discese ripide lo attivavo e finchè non premevo l'acceleratore la macchina quasi non si muoveva rimanendo frenata. Poi che funzioni anche a folle è davvero strano. :ciao:
Avatar utente
ironside
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 222
Iscritto il: 29/06/2015, 9:58
Auto: New Vitara dal 2015
Mi Piace Inviati: 6 volte
Mi Piace Ricevuti: 32 volte

Re: Impressioni Vitara 2015 off-road

Messaggio da ironside »

Artico: eravamo sui 11 km/l....sì sempre bello quel percorso: a piedi, con gli sci, in macchina e moto :D
Fuocoassassino: se accelero non interviene e meno male che è così. Ma se ci pensi, a parte la velocità eccessiva, è meglio che si attivi anche in folle...altrimenti che sicurezza sarebbe? boh vai a capire :)
Avatar utente
Artico
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 277
Iscritto il: 08/02/2014, 16:51
Auto: New Grand Vitara 5porte
Allestimento: 1.9 MY 2012
Hobby: Orto
Uso della vettura: Tempo Libero
Località: Near Torino
Mi Piace Inviati: 14 volte
Mi Piace Ricevuti: 11 volte

Re: Impressioni Vitara 2015 off-road

Messaggio da Artico »

ironside ha scritto:Artico: eravamo sui 11 km/l....sì sempre bello quel percorso: a piedi, con gli sci, in macchina e moto :D
Non so se ci siamo capiti, intendo il consumo finale del giro di 220 km. 11 mi sembra poco :-?

:ciao:
Avatar utente
ironside
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 222
Iscritto il: 29/06/2015, 9:58
Auto: New Vitara dal 2015
Mi Piace Inviati: 6 volte
Mi Piace Ricevuti: 32 volte

Re: Impressioni Vitara 2015 off-road

Messaggio da ironside »

no gli 11km/l circa era il consumo puntuale..la media è stata comunque bassa sui 15 circa...
Avatar utente
Artico
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 277
Iscritto il: 08/02/2014, 16:51
Auto: New Grand Vitara 5porte
Allestimento: 1.9 MY 2012
Hobby: Orto
Uso della vettura: Tempo Libero
Località: Near Torino
Mi Piace Inviati: 14 volte
Mi Piace Ricevuti: 11 volte

Re: Impressioni Vitara 2015 off-road

Messaggio da Artico »

ironside ha scritto:no gli 11km/l circa era il consumo puntuale..la media è stata comunque bassa sui 15 circa...
Ok, cosi un po' meglio :okk:
Avatar utente
alfa1
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 454
Iscritto il: 29/05/2015, 17:47
Nome: Gianni
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDis ALLGRIP v-top
Mi Piace Inviati: 10 volte
Mi Piace Ricevuti: 57 volte

Re: Impressioni Vitara 2015 off-road

Messaggio da alfa1 »

Quella dei test su fuoristrada sará un settore che terró costantemente sotto osservazione... ho giá scaricato dalla rete molti filmati dove ho visto fare dei gran bei numeri alla nostra vitarona, sopratutto nei paesi dell'est ci vanno pesanti con le prove off-road... vabbé che ha perso l'animo puro fuoristradista, ma mi sa che roba divertentw riesce a farla ancora... 8-)
Rispondi

Torna a “Varie”