Piccole mancanze

Discussioni inerenti le New Vitara dal 2015 ma che non trovano posto in una sezione
Rispondi
Avatar utente
alfa1
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 454
Iscritto il: 29/05/2015, 17:47
Nome: Gianni
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDis ALLGRIP v-top
Mi Piace Inviati: 10 volte
Mi Piace Ricevuti: 57 volte

Piccole mancanze

Messaggio da alfa1 »

Rimanendo una gran bella macchina, direi che i giapponesi però si siano perduti in alcune minuzie davvero utili;
questo post avrei anche potuto chiamarlo: "Cosa manca alla Vitara" o "cosa mi sarebbe davvero piaciuto avesse..."
piccole cose ovviamente, niente di strutturale..
inizio io la lista:
1) mancanza davvero scema è quella della possibilità di chiudere automaticamente anche il vetro passeggero!! Ormai è una cosa che mettono pure sulle biciclette!!! Cretinata, ok, ma utilissima...
2) rimanendo sugli alzacristalli elettrici: sulla mia vecchia skoda se mantenevi la chiave o il telecomando attivati per qualche secondo, si aprivano tutte le portiere e si abbassavano automaticamente tutti e quattro i cristalli... utile in estate per rinfrescare l'auto prima di entrarci...
3) perchè solo il sedile passeggero ha una tasca posteriore? Ci voleva tanto a metterne una anche sull'altro?
4) aria condizionata sul portaoggetti (che magari avessero fatto un pò più capiente e con doppio fondo...) sulla skoda ci refrigeravo le bottiglie...
5) non ho capito lo spazio sopra i piedi del passeggero... c'è una sorta di rivestimento che sembra quasi cartoncino... metterci una parete in plastica e sfruttare la cosa per estendere il portaoggetti?
6) una ruota di scorta degna di tale nome (ok, aumentiamo di peso, però...)


al momento mi fermo per sentire le vostre opinioni...


Avatar utente
Pierpie88
Vitarista con i Gommoni
Vitarista con i Gommoni
Connesso: No
Messaggi: 4514
Iscritto il: 08/09/2013, 8:22
Nome: Piero
Auto: Grand Vitara 5porte
Allestimento: 2.5V6. five star autom.
Professione: elettricista
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Catanzaro
Mi Piace Inviati: 6 volte
Mi Piace Ricevuti: 109 volte

Re: Piccole mancanze

Messaggio da Pierpie88 »

Bhe è per questo che ci stanno i restyling.
Speriamo che migliorino queste cosucce, che in effetti nell'uso di tutti i giorni, migliorano parecchio il confort generale.
Avatar utente
fuocoassassino
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 265
Iscritto il: 18/06/2015, 18:01
Nome: Silvio
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: DIesel 2wd V-top 2015
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Bisceglie
Mi Piace Inviati: 65 volte
Mi Piace Ricevuti: 29 volte

Re: Piccole mancanze

Messaggio da fuocoassassino »

alfa1 ha scritto:Rimanendo una gran bella macchina, direi che i giapponesi però si siano perduti in alcune minuzie davvero utili;
questo post avrei anche potuto chiamarlo: "Cosa manca alla Vitara" o "cosa mi sarebbe davvero piaciuto avesse..."
piccole cose ovviamente, niente di strutturale..
inizio io la lista:
1) mancanza davvero scema è quella della possibilità di chiudere automaticamente anche il vetro passeggero!! Ormai è una cosa che mettono pure sulle biciclette!!! Cretinata, ok, ma utilissima...
2) rimanendo sugli alzacristalli elettrici: sulla mia vecchia skoda se mantenevi la chiave o il telecomando attivati per qualche secondo, si aprivano tutte le portiere e si abbassavano automaticamente tutti e quattro i cristalli... utile in estate per rinfrescare l'auto prima di entrarci...
3) perchè solo il sedile passeggero ha una tasca posteriore? Ci voleva tanto a metterne una anche sull'altro?
4) aria condizionata sul portaoggetti (che magari avessero fatto un pò più capiente e con doppio fondo...) sulla skoda ci refrigeravo le bottiglie...
5) non ho capito lo spazio sopra i piedi del passeggero... c'è una sorta di rivestimento che sembra quasi cartoncino... metterci una parete in plastica e sfruttare la cosa per estendere il portaoggetti?
6) una ruota di scorta degna di tale nome (ok, aumentiamo di peso, però...)


al momento mi fermo per sentire le vostre opinioni...
Mi limito a commentare i primi due punti fra l'altro collegati fra loro:
gli automatismi degli alzavetri ormai li mettono solo sul lato guida (auto in famiglia Fiat panda e Chevrolet trax sono esattamente così) su auto di livello superiore non so.
Mancando l'automatico in tutti gli alzavetri non potremmo mai avere la funzione da te descritta che anche io avevo sulla mia vecchia A4 (onestamente l'avro usata 3\4 volte in 4 anni).
Vorrei sapere invece se tutti i pulsanti alzavetri sono illuminati, nella mia trax anche se non mi spiego il motivo é illuminato solo quello del guidatore.

Sugli altri punti non mi esprimo in quanto non ho ancora l'auto. :ciao:
Avatar utente
alfa1
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 454
Iscritto il: 29/05/2015, 17:47
Nome: Gianni
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDis ALLGRIP v-top
Mi Piace Inviati: 10 volte
Mi Piace Ricevuti: 57 volte

Re: Piccole mancanze

Messaggio da alfa1 »

fuocoassassino ha scritto:
alfa1 ha scritto:Rimanendo una gran bella macchina, direi che i giapponesi però si siano perduti in alcune minuzie davvero utili;
questo post avrei anche potuto chiamarlo: "Cosa manca alla Vitara" o "cosa mi sarebbe davvero piaciuto avesse..."
piccole cose ovviamente, niente di strutturale..
inizio io la lista:
1) mancanza davvero scema è quella della possibilità di chiudere automaticamente anche il vetro passeggero!! Ormai è una cosa che mettono pure sulle biciclette!!! Cretinata, ok, ma utilissima...
2) rimanendo sugli alzacristalli elettrici: sulla mia vecchia skoda se mantenevi la chiave o il telecomando attivati per qualche secondo, si aprivano tutte le portiere e si abbassavano automaticamente tutti e quattro i cristalli... utile in estate per rinfrescare l'auto prima di entrarci...
3) perchè solo il sedile passeggero ha una tasca posteriore? Ci voleva tanto a metterne una anche sull'altro?
4) aria condizionata sul portaoggetti (che magari avessero fatto un pò più capiente e con doppio fondo...) sulla skoda ci refrigeravo le bottiglie...
5) non ho capito lo spazio sopra i piedi del passeggero... c'è una sorta di rivestimento che sembra quasi cartoncino... metterci una parete in plastica e sfruttare la cosa per estendere il portaoggetti?
6) una ruota di scorta degna di tale nome (ok, aumentiamo di peso, però...)


al momento mi fermo per sentire le vostre opinioni...
Mi limito a commentare i primi due punti fra l'altro collegati fra loro:
gli automatismi degli alzavetri ormai li mettono solo sul lato guida (auto in famiglia Fiat panda e Chevrolet trax sono esattamente così) su auto di livello superiore non so.
Mancando l'automatico in tutti gli alzavetri non potremmo mai avere la funzione da te descritta che anche io avevo sulla mia vecchia A4 (onestamente l'avro usata 3\4 volte in 4 anni).
Vorrei sapere invece se tutti i pulsanti alzavetri sono illuminati, nella mia trax anche se non mi spiego il motivo é illuminato solo quello del guidatore.

Sugli altri punti non mi esprimo in quanto non ho ancora l'auto. :ciao:
Si ti confermo illuminazione tasti alzacristalli, retrattore retrovisori, regolatore retrovisori e selettore allgrip...
Avatar utente
alfa1
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 454
Iscritto il: 29/05/2015, 17:47
Nome: Gianni
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDis ALLGRIP v-top
Mi Piace Inviati: 10 volte
Mi Piace Ricevuti: 57 volte

Re: Piccole mancanze

Messaggio da alfa1 »

Ah... dimenticavo: e il regola fari???? Sul manuale addirittura è riportato come optional ma sulla mia che è full optional, non c'è...
esiste pure lo spazio per metterci il bottone sulla pulsanteria di sinistra....
essendo già la macchina alta a pieno carico abbagliamo tutti con sti farazzi a led (già un tot di macchine mi hanno sfanalato pensando avessi gli abbaglianti... hehehehe :lol: )
Avatar utente
luca.monty88
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 3964
Iscritto il: 15/04/2015, 12:38
Nome: luca
Auto: New Grand Vitara 3porte
Allestimento: 1.9ddis anno 2009
Professione: operaio
Hobby: caccia pesca ecc
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 37 volte
Mi Piace Ricevuti: 138 volte

Re: Piccole mancanze

Messaggio da luca.monty88 »

Mamma mia a volte si perdono in un bicchier d'acqua il regola fari si trova anche sulla mia vitara del 2002 era anche sulla mia punto gt del 2004(FIAT)....
Avatar utente
fuocoassassino
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 265
Iscritto il: 18/06/2015, 18:01
Nome: Silvio
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: DIesel 2wd V-top 2015
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Bisceglie
Mi Piace Inviati: 65 volte
Mi Piace Ricevuti: 29 volte

Re: Piccole mancanze

Messaggio da fuocoassassino »

alfa1 ha scritto:Ah... dimenticavo: e il regola fari???? Sul manuale addirittura è riportato come optional ma sulla mia che è full optional, non c'è...
esiste pure lo spazio per metterci il bottone sulla pulsanteria di sinistra....
essendo già la macchina alta a pieno carico abbagliamo tutti con sti farazzi a led (già un tot di macchine mi hanno sfanalato pensando avessi gli abbaglianti... hehehehe :lol: )
Se per i fari a led valgono le stesse norme degli xenon dovrebbero avere il regolatore automatico di assetto fari che si interfaccia con il sensore giroscopico dell'ESP.
Sul manuale non ne parla? :ciao:
Avatar utente
bachibachi
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 857
Iscritto il: 24/06/2015, 10:30
Nome: aldo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDiS 4WD All Grip V-T
Professione: elettricista
Hobby: informatica
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: torino
Mi Piace Inviati: 9 volte
Mi Piace Ricevuti: 177 volte

Re: Piccole mancanze

Messaggio da bachibachi »

su la versione v-top il libretto dice.
Fari a LED a regolazione automatica (abbaglianti alogeni).
le v-cool Fari alogeni a regolazione manuale.
Avatar utente
Dagomonte
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 279
Iscritto il: 15/05/2015, 21:19
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: DDIS V-TOP ALLGRIP
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 27 volte

Re: Piccole mancanze

Messaggio da Dagomonte »

Io farei anche un'altro commento che è questo: le concorrenti tipo Tiguan/Mazda cx5/Ford Kuga/Hiunday I35 ecc... costano tutte (prendendo ad es. a paragone la vtop 4x4) dai 4 ai 10 mila€ in più ..... da qualche parte avranno pur dovuto risparmiare che ne dite ??
Avatar utente
jumpmen
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 9220
Iscritto il: 16/05/2015, 10:59
Nome: Giampaolo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
Professione: Impiegato
Hobby: divaning :)
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Mons gothorum - Bologna
Mi Piace Inviati: 643 volte
Mi Piace Ricevuti: 1017 volte

Re: Piccole mancanze

Messaggio da jumpmen »

alfa1 ha scritto: (già un tot di macchine mi hanno sfanalato pensando avessi gli abbaglianti... hehehehe :lol: )
Ma sai che mi è già capitato diverse volte anche a me? :lol:
In effetti gli anabbaglianti led fanno un tot di luce.
Piccola mancanza: le luci di posizione che affiancate agli anabbaglianti a led sembrano veramente gialle
le ho sostituite con delle w5w a led ma mi hanno detto che non passerebbero la revisione, ma se le installava Suzuki erano in regola.... :-?
Immagine Immagine Cerca di essere l'uomo che il tuo cane pensa che tu sia.
Rispondi

Torna a “Varie”