capacità baule

Avatar utente
Bobo84
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 26
Iscritto il: 01/06/2015, 23:14
Nome: Fabio
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 ddis V-TOP 2015
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Mi Piace Inviati: 1 volta

capacità baule

Messaggio da Bobo84 »

Ciao ragazzi, il baule di questa splendida Vitara è l'unica cosa che mi ha fatto un po' riflettere sull'acquisto....ho due bimbe di cui una di 3 mesi quindi da ora fino ai prossimi 2 anni almeno avrò sempre il passeggino da caricare...qualcuno di voi è nella mia stessa situazione? Come vi trovate con passeggino ed eventualmente la spesa? O caricando valige? 375 litri non sono pochi ma ogni volta che lo vedo mi da l'impressione di essere piccolo....


Avatar utente
Pam
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 490
Iscritto il: 10/05/2015, 22:10
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1,6 DDiS AllGrip V-Cool
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 14 volte
Mi Piace Ricevuti: 35 volte

Re: capacità baule

Messaggio da Pam »

Ciao Bobo, la penso come te , anche io prima dell'acquisto ho riflettuto a lungo sulla questione del bagagliaio volevo qualcosa in più sinceramente .......alla Suzuki bastava che facesse una macchina lunga quei 6/7cm fuori che non gli vedevi e questo lo trasferivi nel bagagliaio ma tanto è così ......perché ad esempio dal punto di vista dell'abitabilità interna è quasi perfetta confrontata personalmente con molte sue concorrenti e non solo, tieni presente che per me è molto importante essendo alto quasi 1,90 ......
L'altra macchina che avevo valutato era la Duster che obiettivamente ha un bagagliaio ottimo anche nella versione 4x4 nonostante la ruota sta dentro siamo sui 440lt.......
Ma detto e consigliato da un mio amico che ha la Duster e ha due figli, uno non si deve preoccupare più di tanto dato che il bagagliaio serve una volta all'anno quando si va in ferie e se non dovesse bastare esistano i famosi bauli che pure lui ha dovuto usare nonostante bagagliaio leggermente più capiente del nostro.

Per quel che riguarda il passeggino ho provato il mio che è abbastanza lungo ed ingombrante e ci entra bene specialmente nella parte iniziale del bagagliaio prima delle ruote posteriori se ci hai fatto caso ci sono due vani ed allarga in quel punto.
Avatar utente
Red82
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 75
Iscritto il: 21/05/2015, 7:35
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 ddis v-top v-more
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Mi Piace Ricevuti: 7 volte

Re: capacità baule

Messaggio da Red82 »

Io ho provato a caricare passeggino + 2 valigie grosse più 2 trolley,alla fine ho messo nel baule solo il passeggino,1 valigia grossa e un trolley....il resto dentro la macchina
Avatar utente
Bobo84
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 26
Iscritto il: 01/06/2015, 23:14
Nome: Fabio
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 ddis V-TOP 2015
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Mi Piace Inviati: 1 volta

Re: capacità baule

Messaggio da Bobo84 »

A me personalmente la duster non piace....avevo valutato la Hyundai ix35 e la Nissan qasqai...alla fine ho chiuso gli occhi e ho preso la vtara perché anche io sono 1.90 e secondo me l'abitabilità è ottima....per il passeggino, il mio chiuso è lungo 102 cm e il bagagliaio, nella zona più stretta(stando alle misure date da Quattroruote, non ho potuto misurare effettivamente la macchina) è largo 104 cm....se è davvero così forse mi sta tra i due passaruota....misurare per credere....
Avatar utente
Pam
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 490
Iscritto il: 10/05/2015, 22:10
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1,6 DDiS AllGrip V-Cool
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 14 volte
Mi Piace Ricevuti: 35 volte

Re: capacità baule

Messaggio da Pam »

Non mi è ancora arrivata la macchina per cui non potrei misurarlo con precisione,ma il passeggino mio è più lungo del tuo......
Anche io avevo valutato la Qashqai,molto bella sia fuori che come plancia, diciamoci la verità che come spazio interno è equivalente alla Vitara e come bagagliaio acquista qualcosina ma nemmeno chissà cosa in definitiva tenendo conto poi che la macchina è più lunga della nostra sui 20/22 cm ed anche più larga..... per il resto a me piaceva..... non costasse così tanto forse forse :oops: ......
La Nissan punta più che altro sul motore 1,5cc diesel ma con la sola trazione davanti e siccome io volevo in tutti modi un 4x4 mi ero fatto fare un preventivo e la differenza rispetto alla trazione davanti a parità di allestimento e l'integrale ti ci vogliono 4.000,00€ in più :shock: :scappo: ....la differenza è dovuta al motore che devi prendere per forza il 1,6cc già lì son 2.000€ in più e poi se vuoi il 4x4 altri 2.000€....
Ma questo gioco lo fanno in molti, non so se hai valutato la Renegade/500x quelle hanno il 1,6cc è il nostro motore, ma con la sola trazione davanti se vuoi il 4x4 devi prendere per forza il 2,000cc :-? .....ma entrambe hanno n bagagliaio ridicolo.....
La Hundai non mi piace molto preferisco la Spostare ma credo che poi entrambe costino molto più della nostra.....a livello di bagagliaio la IX35 è bello grande..... ma come ti dicevo devi andare su entrambe con la motorizzazione 2000cc per avere la 4x4 essendo progetti usciti qualche anno fa son tutte così, solo le auto più recenti sfruttano i motori altrettanto efficienti ma con cilindrate più basse.
La futura Tiguan la si dovrebbe avere anche con il 1,6cc per farti capire...
:ok:
Avatar utente
Bobo84
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 26
Iscritto il: 01/06/2015, 23:14
Nome: Fabio
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 ddis V-TOP 2015
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Mi Piace Inviati: 1 volta

Re: capacità baule

Messaggio da Bobo84 »

Il tuo discorso sul 4x4 non fa una piega Pam, secondo me Suzuki ci ha visto lungo dando la possibilità del 1.6 4wd...personalmente l'integrale a me servirebbe poco quindi, volendo un 2wd per il prezzo con le altre cambiava poco, circa 1500 euro....ma, la Hyundai e la sportage montano un 1.7turbodiesel che, leggendo i vari forum, sembra avere problemi di perdita di Potenza e addirittura spegnimento con temperature basse, 0 gradi....dalle mie parti gela tutte le notti d'inverno, meglio evitare....la Nissan bella ma, non è scattata la scintilla, ormai ero già cotto della Vitara....
Avatar utente
jumpmen
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 9212
Iscritto il: 16/05/2015, 10:59
Nome: Giampaolo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
Professione: Impiegato
Hobby: divaning :)
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Mons gothorum - Bologna
Mi Piace Inviati: 643 volte
Mi Piace Ricevuti: 1017 volte

Re: capacità baule

Messaggio da jumpmen »

a me la qashqai mi intrigava parecchio ma il prezzo (a parità di allestimento) e il peso/grandezza della macchina mi hanno frenato,
dico il peso perchè abitando sull'appennino ho sempre pensato alle salite e discese innevate da affrontare con una macchina il più possibile leggera, perchè se ti va via...... leggera e compatta si ferma prima ;-)
poi la Vitara è troooppo bella
Immagine Immagine Cerca di essere l'uomo che il tuo cane pensa che tu sia.
Avatar utente
Doff
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 16
Iscritto il: 05/09/2015, 10:00
Nome: Davide
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 benz 2015
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Mi Piace Ricevuti: 2 volte

Re: capacità baule

Messaggio da Doff »

Ragazzi anche io ho 2 bambine, 2 e 5 anni e ho una A6 avant di 10 anni.
Ho girato praticamente tutti i concessionari ma il rapporto prezzo/spazio/accessori/estetica l'ha vinto sicuramente il Vitarino che mi arriva spero sett prox!! Ho preso il benzina xché faccio 10000km all'anno, ho accontentato la moglie ordinandola nera con cromature varie e via....con 18300 euro siamo contenti tutti..... Le concorrenti della stessa categoria non sono paragonabili come dotazione accessori vari, tranne forse la Peugeot 2008 che xo' come abitabilità' perde nettamente.
Trovo il Vitara, almeno nel mio caso, il compromesso perfetto tra i suv "grossi" e la classica berlina per famiglia.
E poi.....e fighissimo quel muso!!!!!
Avatar utente
enjoyash
Esperto
Esperto
Connesso: No
Messaggi: 1224
Iscritto il: 24/01/2016, 18:58
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: S 1.4 boosterjet
Professione: Avvocato
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Veneto
Mi Piace Inviati: 39 volte
Mi Piace Ricevuti: 180 volte

Re: capacità baule

Messaggio da enjoyash »

Se il baule della vitara vi sembra piccolo, dovreste vedere quello della Mazda cx3... 11 cm più lunga e baule molto più piccolo, nonostante i 350 litri dichiarati (molto ottimistici a mio avviso).

La stessa sx4 di mia moglie, sebbene più corta di soli 5 cm, ha un baule molto più piccolo (mi pare 280 litri).
Credo che sulla vitara abbiano fatto un lavoro eccellente, considerate le misure esterne piuttosto compatte.

Come finezza potevano adottare il divano posteriore scorrevole come sulla captur per guadagnare qualche cm nel baule, ma non cambiava poi molto la sostanza.

Comunque credo che possa andare bene anche per famiglie con 2 figli piccoli, impegnandosi un po' nello sfruttare lo spazio.
In fondo tante famiglie di 4 persone hanno come auto più grande la classica golf o focus, che come baule son lì lì come dimensione, e non mi pare che per le ferie si blocchino coi bagagli per strada.

Io pure per es. anni fa feci 2 settimane di ferie in 4 adulti andando via con una grande punto 3 porte (270 litri)... Stretti ma ci si è stati alla fine.

Boh sarà che ora son abituato alla swift e alla sx4, ma a me è sembrato bello grande il baule vitara
Avatar utente
fanagot
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 783
Iscritto il: 09/06/2016, 16:17
Auto: Non ho una Vitara
Hobby: Amaca
Mi Piace Inviati: 12 volte
Mi Piace Ricevuti: 154 volte

Re: capacità baule

Messaggio da fanagot »

il baule non dev'essere troppo grande.
piu' sara' grande, e piu' roba vostra moglie si portera' dietro durante le vacanze, e piu' cose voi dovrete caricare e scaricare :-)

baule piccolo = 2 paia di scarpe, 1 valigia
baule grande = 8 paia di scarpe, 2 valige

delle 8 paia di scarpe, 7 non faranno altro che farsi il viaggio e resteranno nelle loro scatole, il contenuto di una delle due valige passera' dalla valigia all'armadio e dall'armadio alla valigia senza vedere la luce del sole :mrgreen:

comprate due bare da tetto, e vostra moglie le riempira' tutte e due fino all'orlo, compreso lo spazio sotto ai suoi piedi nell'abitacolo :)
Rispondi

Torna a “Carrozzeria New Vitara”