Gomme da neve

Rispondi
Avatar utente
The Gian
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 6449
Iscritto il: 26/08/2015, 21:20
Nome: Gianluca
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1,6vvt v cool 2015
Professione: Spedizioniere
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 505 volte
Mi Piace Ricevuti: 637 volte

Re: Gomme da neve

Messaggio da The Gian »

Il gommista su richiesta me la ha fatte 2,50 tutte per via che di frequente passo da viaggiare o vuoto o pieno... Nn le ho controllate col manometro ma quello che ho nel box temo che sia mezzo andato, controllerò anche se nn la sento leggera di sterzo come solitamente si avverte quando sono troppo gonfie... Indagherò


Avatar utente
CIRI
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 200
Iscritto il: 11/07/2015, 9:27
Nome: paolo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1600 Diesel 4wd v cool
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 4 volte
Mi Piace Ricevuti: 14 volte

Re: Gomme da neve

Messaggio da CIRI »

Mie impressioni delle gomme michelin cross climate: rodaggio in collina e poi 1300 circa i km fatti in tre giorni con prevalenza autostradale al massimo della velocità consentita e tratto bagnato nell appennino Tosco Emiliano, avrei voluto provarle con la neve ma la tanto annunciata sciabolata artica ha risparmiato tutto il tragitto che ho fatto .Comunque per adesso sono: sensazione di galleggiamento nulla, ottime sul bagnato e sull asciutto non fanno rimpiangere le estive sia per tenuta che per silenziosità (non c è paragone con le michelin alpin che avevo sull altra auto) e consumi identici alle continental di serie .Se proprio gli si deve trovare un "difettuccio"sul poco sterrato che ho fatto tendono abbastanza a riempirsi di sassi comunque le voglio vedere sul ghiaccio e neve se vanno bene come dicono per me è la gomma perfetta! :ok:
Avatar utente
GiuGiu970
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 1220
Iscritto il: 20/09/2015, 20:34
Nome: Giulio
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDiS V-Cool 4WD
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Roma
Mi Piace Inviati: 553 volte
Mi Piace Ricevuti: 340 volte

Re: Gomme da neve

Messaggio da GiuGiu970 »

Io ho fatto quasi 5.000km, ho incontrato tutto tranne la neve e per ora sono entusiasta! :okk:
Giulio

Prima di inserire un nuovo argomento, usate il tasto "cerca"
Avatar utente
CIRI
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 200
Iscritto il: 11/07/2015, 9:27
Nome: paolo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1600 Diesel 4wd v cool
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 4 volte
Mi Piace Ricevuti: 14 volte

Re: Gomme da neve

Messaggio da CIRI »

Confermo in pieno! una curiosità a quanto le tieni di pressione io a 2.4 ant e 2.3 post come le estive che però in 7000 km sulle strade tortuose che percorro si erano leggermente consumate sull esterno solo davanti .
Avatar utente
Julian
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 132
Iscritto il: 21/10/2015, 9:18
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 VVT V-Top 4WD
Uso della vettura: Su strada
Mi Piace Inviati: 36 volte
Mi Piace Ricevuti: 14 volte

Re: Gomme da neve

Messaggio da Julian »

Oggi ero dal gommista...

tra le altre mi ha proposto le Dunlop Winter Sport 5 (cerchio da 17) a 750 euro.... montaggio e rimessaggio delle estive incluso...

Cosa ne pensate di gomme e costo?

Ero partito con l'idea delle Nokian WR A3.... ma dovrei aspettare inizio gennaio... quelle me le farebbe a 650...
Avatar utente
Cmsky
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 25
Iscritto il: 04/11/2015, 5:59
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: V-cool v-more ddis
Uso della vettura: Tempo Libero
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 9 volte

Re: Gomme da neve

Messaggio da Cmsky »

Posso cofermarti che le winter sport 5 sono ottime gomme,le ho montate su audi a4 quattro un mese e mezzo fa.Sensazioni ottime su bagnato e su neve, su asciutto sensazione di essere molto appiccicose specie con temperature non proprio rigide. Occhio che il gommista mi ha fatto notare una certa morbidezza della spalla in quanto gomme molto fresche e di mescola morbida appunto per l'inverno quindi forse sugli sterrati non so se vadano bene. Ottime gomme per adesso montate nella classica misura 205/55/16 su audi. Sul vitara ho le nokian wrd4 e per adesso vanno bene, le ho montate con spalla xl perché appunto percorro sterrati e sulla neve vanno bene come sul bagnato (vedi foto altra sezione) la percorrenza é ancora bassa circa 700 km e devo ancora provarle in tutte le situazioni ma le premesse sono buone. Secondo me dipende molto da che uso della vettura farai....
Avatar utente
Julian
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 132
Iscritto il: 21/10/2015, 9:18
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 VVT V-Top 4WD
Uso della vettura: Su strada
Mi Piace Inviati: 36 volte
Mi Piace Ricevuti: 14 volte

Re: Gomme da neve

Messaggio da Julian »

sterrato praticamente zero...

faccio 5-6 mila km annui con le gomme da neve... vado spesso a sciare (viaggi da massimo 500 km a/r con poca autostrada) e mi fermo in montagna qualche giorno quindi devo per forza avere le invernali (poi abitando vicino a slovenia e austria che hanno l'obbligo...)

dicamo che difficilmente faccio viaggi lunghi con l'auto e quasi sempre nel periodo in cui monto le estive

temo che siano addirittura esagerate per l'utilizzo che ne farei io

però almeno vorrei credere che il centone che caccio in più sia speso per una gomma buona...
Avatar utente
Cmsky
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 25
Iscritto il: 04/11/2015, 5:59
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: V-cool v-more ddis
Uso della vettura: Tempo Libero
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 9 volte

Re: Gomme da neve

Messaggio da Cmsky »

Posso confermarti la bontá della gomma dunlop per l'utilizzo citato che è simile al mio.....tieni conto però che il mio giudizio è dato su impressioni di guida di un veicolo diverso dalla Vitara e un'altra misura. Posso dirti anche che il battistrada è profondo quindi anche se la mescola è morbida dovrebbe durare...
Avatar utente
The Gian
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 6449
Iscritto il: 26/08/2015, 21:20
Nome: Gianluca
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1,6vvt v cool 2015
Professione: Spedizioniere
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 505 volte
Mi Piace Ricevuti: 637 volte

Re: Gomme da neve

Messaggio da The Gian »

Julian ha scritto:Oggi ero dal gommista...

tra le altre mi ha proposto le Dunlop Winter Sport 5 (cerchio da 17) a 750 euro.... montaggio e rimessaggio delle estive incluso...

Cosa ne pensate di gomme e costo?

Ero partito con l'idea delle Nokian WR A3.... ma dovrei aspettare inizio gennaio... quelle me le farebbe a 650...
Ti posso parlare di alternative più economiche ma valide che ho montato negli anni...
E mi sentirei di consigliarti o le hankook winter i cept w310 o 320 o le firestone winterhawk 3 magari disponibili prima e ad un prezzo più abbordabile un gradino sotto le dunlop ma comunque valide... Io ora sul cerchio orig ho su le Pirelli sottozero 3 gomme tra le top del mercato al prezzo delle dunlop
Avatar utente
Julian
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 132
Iscritto il: 21/10/2015, 9:18
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 VVT V-Top 4WD
Uso della vettura: Su strada
Mi Piace Inviati: 36 volte
Mi Piace Ricevuti: 14 volte

Re: Gomme da neve

Messaggio da Julian »

Grazie per le risposte... alla fine ho ordinato le Dunlop...

Fino a fine novembre se scarichi un coupon dal sito Dunlop hai uno sconto aggiuntivo di 70 euro su gomme invernali da 17... 680 euro mi sembrano un buon prezzo per queste gomme, alla fine...
Rispondi

Torna a “Pneumatici e Cerchi New Vitara”