Gomme da neve

Rispondi
Avatar utente
jumpmen
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 9221
Iscritto il: 16/05/2015, 10:59
Nome: Giampaolo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
Professione: Impiegato
Hobby: divaning :)
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Mons gothorum - Bologna
Mi Piace Inviati: 643 volte
Mi Piace Ricevuti: 1017 volte

Re: Gomme da neve

Messaggio da jumpmen »

ranocchio4x4 ha scritto: certo, ad ognuno il suo "fai da te"..
direi che i "fiscali" non sono pochi...
guarda, io lavoro dalla mattina alle 6 fino alle 20 con un paio di ore di stacco, sabato, domenica e quasi tutti i giorni di festa..il mio gommista sta' dietro a casa, quindi gli porto l'auto, e, o mi torno a casa, o mi faccio una passeggiata con la mia signora che non guasta proprio.. :ok:
..io faccio cosi... sicuramente Tu non sbagli, ma io nemmeno :cin:
:victory: "fiscale" pure io
sveglia alle 5,20 ritorno a casa alle 21.00 ogni sera (con punte oltre le 22)
potete immaginare la voglia che ho a novembre al sabato mattina di cambiarmi le gomme (e quelle di mia moglie e del figlio) :-?
inoltre 2 punti a favore del 2° treno di cerchi
il rischio con un treno solo di rovinare i sensori di pressione (2 volte all'anno) ne rovini uno e ti pagavi 2 cerchi
lo smontaggio e il rimontaggio dei cerchi passa dal cambio delle valvole quanto lo pagate 2 volte l'anno?
Credo ci si paghi i cerchi in pochi anni ho sempre ragionato che alla fine conviene
poi magari sbaglio


Immagine Immagine Cerca di essere l'uomo che il tuo cane pensa che tu sia.
Avatar utente
luca.monty88
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 3964
Iscritto il: 15/04/2015, 12:38
Nome: luca
Auto: New Grand Vitara 3porte
Allestimento: 1.9ddis anno 2009
Professione: operaio
Hobby: caccia pesca ecc
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 37 volte
Mi Piace Ricevuti: 138 volte

Re: Gomme da neve

Messaggio da luca.monty88 »

Ragazzi non era assolutamente una critica la mia ma forse più un complimento ....
Anch'io faccio una vita come la vostra facendo i turni in fabbrica anche notturni e tirando avanti un'azienda agricola però qualche ora ogni tanto per queste cose la trovo tagliandi compresi.
D'altronde capisco che ognuno a le proprie priorità a me onestamente fare questi lavori mi piace mi rilassa e magari mentre cambio le gomme faccio anche un po di manutenzione controllando che sia tutto ok sono come da Tommaso.....
Avatar utente
luca.monty88
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 3964
Iscritto il: 15/04/2015, 12:38
Nome: luca
Auto: New Grand Vitara 3porte
Allestimento: 1.9ddis anno 2009
Professione: operaio
Hobby: caccia pesca ecc
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 37 volte
Mi Piace Ricevuti: 138 volte

Re: Gomme da neve

Messaggio da luca.monty88 »

San Tommaso....maledetto t9....
Avatar utente
stevezago
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 3079
Iscritto il: 01/11/2012, 19:44
Nome: stefano
Auto: New Grand Vitara 5porte
Allestimento: ddis 1.9 executive 2006
Professione: artigiano
Hobby: motociclismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: valenza (al)
Mi Piace Inviati: 36 volte
Mi Piace Ricevuti: 84 volte

Re: Gomme da neve

Messaggio da stevezago »

concordo con luca.monty88, ma noi siamo fuoristradisti loro no........


http://WWW.NORDOVEST4X4.COM cultura di un mondo senza asfalto

KEEP IT TIGHT!!
Avatar utente
jumpmen
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 9221
Iscritto il: 16/05/2015, 10:59
Nome: Giampaolo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
Professione: Impiegato
Hobby: divaning :)
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Mons gothorum - Bologna
Mi Piace Inviati: 643 volte
Mi Piace Ricevuti: 1017 volte

Re: Gomme da neve

Messaggio da jumpmen »

luca.monty88 ha scritto:Ragazzi non era assolutamente una critica la mia ma forse più un complimento ....
Anch'io faccio una vita come la vostra facendo i turni in fabbrica anche notturni e tirando avanti un'azienda agricola però qualche ora ogni tanto per queste cose la trovo tagliandi compresi.
D'altronde capisco che ognuno a le proprie priorità a me onestamente fare questi lavori mi piace mi rilassa e magari mentre cambio le gomme faccio anche un po di manutenzione controllando che sia tutto ok sono come da Tommaso.....
stevezago ha scritto:concordo con luca.monty88, ma noi siamo fuoristradisti loro no........
Ecco iniziamo col razzismo :lol: (ovviamente scherzo)

non l'avevo presa come una critica, anzi avete la mia ammirazione per la voglia di fare che dimostrate, solo che come approccio sono più vicino a ranocchio e il cambio gomme per me è una incombenza da espletare, e comunque cambiando 2/4 gomme l'anno tra estive o invernali dovrei andare comunque dal gommista,
poi è vero non sono fuoristradista ma la nuova Vitara neanche lo è un fuoristrada, sa andarci ma è nata stradale,
seriamente mi piacerebbe leggere di una vostra prova (avezzi a ben altri mezzi con altre capacità) di questa Vitara su offroad credo emergerebbe una mezza bocciatura, io l'ho fatto l'ho sentita molto rigida ma il mio parere non è rilevante ho sempre guidato auto stradali (infatti non ho messo la mia impressione sul forum).
:ciao:
Immagine Immagine Cerca di essere l'uomo che il tuo cane pensa che tu sia.
Avatar utente
luca.monty88
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 3964
Iscritto il: 15/04/2015, 12:38
Nome: luca
Auto: New Grand Vitara 3porte
Allestimento: 1.9ddis anno 2009
Professione: operaio
Hobby: caccia pesca ecc
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 37 volte
Mi Piace Ricevuti: 138 volte

Re: Gomme da neve

Messaggio da luca.monty88 »

E ovvio che in off ci sarà una bocciatura ma non perché non sia una buona auto ma perché gli sono stati cambiati i connotati.
Un'auto come la vitara e un mezzo fatto per la strada veloce agile economica per i consumi con il vantaggio di avere la trazione integrale che ti permette di viaggiare senza catene quando con altre auto saresti obbligato ogni auto fa il suo mestiere siamo noi che dobbiamo capire quali sono le nostre esigenze e il modello di auto che fa per noi.
Se fai solo off road ci vogliono mezzi duri come Land Rover o Toyota se vuoi un compromesso ci vuole una Suzuki o Mitsubishi ovviamente non tutti i modelli se vuoi una stradale tutto il resto.
Credo che i migliori compromessi di Suzuki siano i vecchi vitara,grand vitara e new grand vitara quest'ultima bisogna prepararla un po purtroppo i fuoristrada duri oggi ne sono rimasti pochi e più andiamo avanti meno ce ne sarà...
Avatar utente
Pam
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 490
Iscritto il: 10/05/2015, 22:10
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1,6 DDiS AllGrip V-Cool
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 14 volte
Mi Piace Ricevuti: 35 volte

Re: Gomme da neve

Messaggio da Pam »

jumpmen ha scritto: Ecco iniziamo col razzismo :lol: (ovviamente scherzo)

non l'avevo presa come una critica, anzi avete la mia ammirazione per la voglia di fare che dimostrate, solo che come approccio sono più vicino a ranocchio e il cambio gomme per me è una incombenza da espletare, e comunque cambiando 2/4 gomme l'anno tra estive o invernali dovrei andare comunque dal gommista,
poi è vero non sono fuoristradista ma la nuova Vitara neanche lo è un fuoristrada, sa andarci ma è nata stradale,
seriamente mi piacerebbe leggere di una vostra prova (avezzi a ben altri mezzi con altre capacità) di questa Vitara su offroad credo emergerebbe una mezza bocciatura, io l'ho fatto l'ho sentita molto rigida ma il mio parere non è rilevante ho sempre guidato auto stradali (infatti non ho messo la mia impressione sul forum).
:ciao:
Intendi come rigidezza delle sospensioni assorbimento?
Credo dipenda dalle boccole delle sospensioni oppure dai cerchi da 17" credo che con le 16" sarebbe un altro passo....
Avatar utente
jumpmen
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 9221
Iscritto il: 16/05/2015, 10:59
Nome: Giampaolo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
Professione: Impiegato
Hobby: divaning :)
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Mons gothorum - Bologna
Mi Piace Inviati: 643 volte
Mi Piace Ricevuti: 1017 volte

Re: Gomme da neve

Messaggio da jumpmen »

Pam ha scritto: Intendi come rigidezza delle sospensioni assorbimento?
Credo dipenda dalle boccole delle sospensioni oppure dai cerchi da 17" credo che con le 16" sarebbe un altro passo....
non sò dirtelo ma se la sentiamo rigida (e agile) su strada è normale che lo si avverta un po amplificato in offroad, per di più era bella dissestata la carrareccia :tratt:, comunque è andata via agile, a parte i sobbalzi è divertente
in effetti con le 16"...magari con le invernali :roll:
Immagine Immagine Cerca di essere l'uomo che il tuo cane pensa che tu sia.
Avatar utente
Pam
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 490
Iscritto il: 10/05/2015, 22:10
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1,6 DDiS AllGrip V-Cool
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 14 volte
Mi Piace Ricevuti: 35 volte

Re: Gomme da neve

Messaggio da Pam »

Infatti sono super curioso di provarla con cerchi da 16" per capire e vedere le differenze ;-) S...scusate l'off topic.
Avatar utente
The Gian
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 6449
Iscritto il: 26/08/2015, 21:20
Nome: Gianluca
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1,6vvt v cool 2015
Professione: Spedizioniere
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 505 volte
Mi Piace Ricevuti: 637 volte

Re: Gomme da neve

Messaggio da The Gian »

Per esperienza personale meglio due treni di gomme... Io da quando avevo un 206 GTI ad oggi (12 anni fa) ho sempre optato x questa scelta... Trovando valide negli anni gomme come sava invernali (nn ricordo la sigla) firestone winterhawck e hankook winter i cept... Mio padre ad esempio ha una terios ultimo modello uscita con le m+s ma nel primo inverno affrontato ci siamo trovati che io con le antineve salivo regolarmente con una Ford fusion (195/55/16) a mio padre slittava continuamente... L ho convinto a prendere 4 antineve e ora si trova molto meglio... Le m+s se nn erro sono gomme più massicce e robuste delle classiche come caratteristica principale essendo montate su auto di grossa stazza e considerabili 4 stagioni... A mio giudizio chi abita in Riviera e magari al sud o cmq che nn bazzica mai località montane o cmq fredde potrebbe anche tenersi su tutto l anno le m+s ma chi pensa di poter beccare facilmente neve abitando anche nell entroterra consiglio vivamente le invernali... Senza contare che anche sul bagnato sono una sicurezza... Detto ciò sono indeciso x la mia futura vitara hankook bridgestone o Pirelli... A sentire il mio amico gommista pignolo che ogni anno le cambia sulla sua auto dopo averne provate tante e sentito tanto clienti il top sono le Pirelli anche se sono le più care... Qualcuno di voi le ha avute?
Rispondi

Torna a “Pneumatici e Cerchi New Vitara”