Regolamento mercatino

Leggere prima di inserire annunci o prima di comprare.
Bloccato
Avatar utente
Alex-Admin
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 9981
Iscritto il: 07/04/2012, 8:12
Nome: Alessandro
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 1600i 8V jlx lsd 1990
Uso della vettura: Su strada
Località: Palermo
Mi Piace Inviati: 167 volte
Mi Piace Ricevuti: 243 volte
Contatta:

Regolamento mercatino

Messaggio da Alex-Admin »

Importante: Tutti gli annunci della sezione mercatino devono cominciare con la seguente dicitura altrimenti verranno chiusi:

Ho letto ed accetto il regolamento del mercatino di vitara.it

Regolamento:
Anche se scontato, tengo a precisare che questa è una comunità, per tanto anche se molti di noi non si saranno mai incontrati, rappresentiamo (tutti allo stesso modo) un' unica (quasi vorrei dire/sperare) famiglia. Per tanto è assolutamente vietata qualsiasi forma di scorrettezza o peggio ancora truffe e/o catene o vendite di oggetti/servizi illegali.
Gli admin ed i moderatori qualora avvisati di forme illegali o comunque gravi, provvederanno all'immediato allontanamento dal forum del venditore.

TITOLO
Il titolo và scritto in minuscolo e deve contenere, solo la denominazione dell'oggetto (quindi non lo stato d'usura; il prezzo; occasione; vendo; compro etc etc)

DESCRIZIONE
Nel testo dell'annuncio il venditore deve indicare tutto il necessario per essere completo (Prezzo, caratteristiche, stato d'usura, varie ed eventuali foto).

E' obbligatorio aprire un solo post per vari accessori o prodotti che un utente ha da vendere. A meno che si tratti di tipo di auto differenti o di oggetti al di fuori del mondo delle auto (in questo caso usare il mercatino "altro")

E’ consigliato l’utilizzo di foto (Non obbligatorio), purchè raffigurino l'oggetto allo stato ATTUALE di vendita.
Diversamente è vietato inserire foto non attuali, o foto non proprie, anche a scopo di esempio.
Le foto devono essere sotto forma di allegati al post (non imageschack, tinypic, google drive, dropbox etc etc etc.).

E’ obbligatorio inserire la modalità di pagamento accettata.

E’ obbligatorio inserire il tipo ed il costo di spedizione messa a disposizione (consiglio sempre qualcosa di tracciabile, come il corriere; pacco celere di poste italiane; raccomandate etc. fate voi).


UP E CONCLUSIONE DELLA VENDITA
E' consentito far risalire in cima il proprio post, 1 sola volta al giorno.

Una volta terminate le transazioni comunicate tramite post o mp la conclusione della vendita: un moderatore provvedera' a chiudere il topic di vendita.


ASTE
E’ vietato fare aste o inserire link a prodotti messi in vendita su altri siti tipo Ebay subito o simili (anche in firma).



RESPONSABILITA' ,CONTROVERSIE E REGOLE DI CARATTERE GENERALE
L'utente che mette in vendita un prodotto, è responsabile della descrizione e di eventuali difetti non dichiarati in fase di vendita. Il Webmaster, gli amministratori e moderatori declinano ogni responsabilità del materiale messo in vendita dagli utenti, non ritenendosi responsabili ad alcun titolo.

Il mercatino è riservato agli utenti privati che vogliono vendere, comprare o scambiare pezzi nuovi o usati tra di loro. Si raccomanda (dovrebbe essere scontato) di utilizzare la massima trasparenza, onestà e cortesia nelle compravendite.

Se nell'arco di 1 mese l'utente volesse aggiungere nuovi accessori inerenti la categoria di cui ha già inserito un post di vendita, deve aggiornare il vecchio post e non crearne uno nuovo.

L'utente che inserisce un annuncio è pienamente responsabile del prodotto venduto. Deve rispettare le code di richiesta ed avere massima trasparenza nella trattativa. Se gli utenti non ricevono risposta entro una settimana dalle richieste, facciano una segnalazione ai moderatori; il topic verrà bloccato.
Gli utenti (compratori) devono limitarsi ad inserire post, solo nel caso siano interessati al prodotto in vendita.

Ogni utente può segnalare, in qualsiasi momento, anomalie o comportamenti scorretti di alcuni utenti nelle sezioni di vendita, tramite il tasto "segnala il messaggio".

Moderatori e admin si riservano di chiudere/rimuovere i post non correttamente inseriti e non conformi a suddette regole, in qualsiasi momento.

Si fà presente che ne l'admin ne alcun membro dello staff, trae profitto dalle vendite tra privati sul mercatino, non sono quindi responsabili degli accordi presi privatamente tra i 2 utenti.


Bloccato

Torna a “Regolamento del Mercatino”