Gioco allo sterzo

Rispondi
Avatar utente
leporo
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 18388
Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
Nome: roberto
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 16 8v metal-top jlx
Professione: commerciante
Hobby: turismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: santa croce sull'arno PI
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 517 volte
Contatta:

Re: Gioco allo sterzo

Messaggio da leporo »

per l'amor di dio ci credo che ti abbia scritto ste cose, sono rimasto perplesso dal momento che il kit è uguale a se stesso dalla nascita e che loro ti abbiano dato questa informazione, ci vorrebbe qualcuno venditore o acquirente possa dare informazioni precise sul fatto della negatività di un'azienda che lo produce oppure che non lo vuol vendere...


:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI

4amiciXvenerdi4
Avatar utente
@ndre87
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 5376
Iscritto il: 10/07/2012, 19:41
Nome: Andrea
Auto: Non ho una Vitara
Allestimento: WJ Overland QD PearlBlack
Professione: Tecnico elettronico
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Siena
Mi Piace Inviati: 16 volte
Mi Piace Ricevuti: 176 volte

Re: Gioco allo sterzo

Messaggio da @ndre87 »

si infatti xi vorrebbe qualcuno che ce lo spieghi meglio....perche tra l altro loro sn proprio importatori di calmini quindi non capisco il motivo...sembrerebbe ci fosse qualcosa che effettivamente non va...boh
Scarica la nostra nuova APP per Android!!!
~~LEGGI SEMPRE IL REGOLAMENTO PRIMA DI POSTARE E UTILIZZA IL TASTO CERCA IN ALTO A DESTRA SU OGNI PAGINA, GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE~~
Avatar utente
@ndre87
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 5376
Iscritto il: 10/07/2012, 19:41
Nome: Andrea
Auto: Non ho una Vitara
Allestimento: WJ Overland QD PearlBlack
Professione: Tecnico elettronico
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Siena
Mi Piace Inviati: 16 volte
Mi Piace Ricevuti: 176 volte

Re: Gioco allo sterzo

Messaggio da @ndre87 »

guarda quello che mi scrissero:

Da: Performance 4x4 <info@performance4x4.it>
A: Andrea <solomio_15@yahoo.it>
Inviato: Mercoledì 7 Novembre 2012 15:50
Oggetto: Re: info bodylift

purtroppo sui bodylift non abbiamo niente se non quello della Calmini che pero' sconsigliamo vivamente in quanto crea molti problemi al mezzo.

saluti
Il giorno 07/nov/2012, alle ore 21:27, Andrea ha scritto:

Capisco...e quali problemi crea?

il mio problema è questo: il mezzo monta dei cerchi scampanati con ET -25, canale di 8" e gomme 255/60 r15 (toyo stradali) le quali, in compressione sul ponte posteriore vanno s sfregare sui passaruota aggiuntivi. Dato che a breve vorrei sostituire le gomme, ma di quella misura non esiste nulla con un disegno A/T vorrei far ricostruire le carcasse esistenti, ma credo che aggiungendo dei tasselli vado a "tritare" ancora di piu i poveri passaruota.

Andrea

andrea dice:

Capisco...e quali problemi crea?

il mio problema è questo: il mezzo monta dei cerchi scampanati con ET -25, canale di 8" e gomme 255/60 r15 (toyo stradali) le quali, in compressione sul ponte posteriore vanno s sfregare sui passaruota aggiuntivi. Dato che a breve vorrei sostituire le gomme, ma di quella misura non esiste nulla con un disegno A/T vorrei far ricostruire le carcasse esistenti, ma credo che aggiungendo dei tasselli vado a "tritare" ancora di piu i poveri passaruota.

Andrea



p4x4 dice:

Ciao secondo me se hai bisogno di qualche cm forse ti conviene fare 4 spessori da 1,5cm sottomolla....sicuramente risparmi anche come lavoro.

Per body lift sto aspettando preventivo da ns officina.Ti faccio sapere dopo

Il giorno 07/nov/2012, alle ore 21:27, Andrea ha scritto:


MISTERO:......... :scappo: :scappo:
Scarica la nostra nuova APP per Android!!!
~~LEGGI SEMPRE IL REGOLAMENTO PRIMA DI POSTARE E UTILIZZA IL TASTO CERCA IN ALTO A DESTRA SU OGNI PAGINA, GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE~~
Avatar utente
leporo
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 18388
Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
Nome: roberto
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 16 8v metal-top jlx
Professione: commerciante
Hobby: turismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: santa croce sull'arno PI
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 517 volte
Contatta:

Re: Gioco allo sterzo

Messaggio da leporo »

in pratica loro cel'hanno ma non lo vendono...?...
:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI

4amiciXvenerdi4
Avatar utente
@ndre87
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 5376
Iscritto il: 10/07/2012, 19:41
Nome: Andrea
Auto: Non ho una Vitara
Allestimento: WJ Overland QD PearlBlack
Professione: Tecnico elettronico
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Siena
Mi Piace Inviati: 16 volte
Mi Piace Ricevuti: 176 volte

Re: Gioco allo sterzo

Messaggio da @ndre87 »

esatto..proprio perchè "crea" problemi alla macchina...però quali siano nessuno lo sa
Scarica la nostra nuova APP per Android!!!
~~LEGGI SEMPRE IL REGOLAMENTO PRIMA DI POSTARE E UTILIZZA IL TASTO CERCA IN ALTO A DESTRA SU OGNI PAGINA, GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE~~
Avatar utente
stevezago
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 3079
Iscritto il: 01/11/2012, 19:44
Nome: stefano
Auto: New Grand Vitara 5porte
Allestimento: ddis 1.9 executive 2006
Professione: artigiano
Hobby: motociclismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: valenza (al)
Mi Piace Inviati: 36 volte
Mi Piace Ricevuti: 84 volte

Re: Gioco allo sterzo

Messaggio da stevezago »

magari hanno avuto "Loro" problemi con Calmini e c'è qualche diatriba in corso?


http://WWW.NORDOVEST4X4.COM cultura di un mondo senza asfalto

KEEP IT TIGHT!!
Avatar utente
@ndre87
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 5376
Iscritto il: 10/07/2012, 19:41
Nome: Andrea
Auto: Non ho una Vitara
Allestimento: WJ Overland QD PearlBlack
Professione: Tecnico elettronico
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Siena
Mi Piace Inviati: 16 volte
Mi Piace Ricevuti: 176 volte

Re: Gioco allo sterzo

Messaggio da @ndre87 »

Riesumo questo vecchio topic, tornardo a parlare di gioco allo sterzo...:

Allora è da un pò che ho un problema...diciamo da quansi quando ho acquistato l'auto che dopo una certa velocità..diciamo circa 80km/h la macchina tende a non andare dritta e a non mantere una traiettoria rettiline, mi spiego meglio.

--In strada piana senza buche è appena percettibile, apparte che devo tenere lo sterzo un pò inclinato a destra per farla andar dritta, ma quello dovrebbe essere un problema di equilibratura che farò correggere ora a novembre al cambio gomme, se però vado a fare un sorpasso, esempio accellero bruscamente, oppure devo scansare qualcosa per terra la macchina diventa molto instabile ed è quasi difficile rimetterla in traiettoria dritta...

--In strada rettilinea con buche laterali che "influenzano" solo le /le ruote di un lato dell'auto diventa inguidabile e pericolosa, in quanto tende a "tirare" dalla parte delle buche e se vado a correggerla mi ritrovo nell'altra corsia, pericolosissimo sia in strade urbane sia in tangenziale.

--Ho regolato la vite dello sterzo fino a quasi se non infondo nn ricordo esattamente per togliere gran parte del "gioco" allo sterzo e adesso sono nell'ordine dei 3cm di gioco, quindi regolare a leggere il manuale, però alla guida non è cambiato nulla.

--Ho notato che il servosterzo adesso è come se non esistesse, in quanto da fermo devo far mille manovre e se ruote lo sterzo mentre sono su asfalto devo muovermi anche con la macchina...altrimenti non gira.

--Ho già cambiato i cuscinetti anteriori e un mozzo anteriore, ma ho ottenuto un pochina di stabilità in piu la quale dipendeva dal mozzo ormai consumato dal cuscinetto.

--Olio del servosterzo cambiato, usando quello da trasmissioni di colore rosso, preso su consiglio del meccanico.

--Se muovo lo sterzo a macchina spenta il "gioco" dello sterzo si ferma sul piantone dove va a collegarsi sul millerighe della scatola per capirsi,

--I silenblock mi sembrano tutti apposto, una cosa che non ho provato ne controllato è la barra di rinvio,ma non credo che dia questa instabilità.

Attendo consigli..perchè non so piu cosa guardare..e so che è un problema che affligge diverse persone, quindi sembra una cosa comune e vorrei risolverla in quanto io non uso l'auto solo nell'off road, in quel caso non mi interesserebbe tanto sotto agli 70/80 non me ne accorgo del problema
Scarica la nostra nuova APP per Android!!!
~~LEGGI SEMPRE IL REGOLAMENTO PRIMA DI POSTARE E UTILIZZA IL TASTO CERCA IN ALTO A DESTRA SU OGNI PAGINA, GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE~~
Avatar utente
MatteoP.Pack
Esperto
Esperto
Connesso: No
Messaggi: 1046
Iscritto il: 10/11/2012, 17:42
Nome: matteo
Auto: Non ho una Vitara
Allestimento: Nissan Patrol y61 3.0 ddi
Professione: Tecnico Kaeser
Hobby: Killer su incarico
Uso della vettura: Trial
Località: Paese delle Meraviglie
Mi Piace Ricevuti: 2 volte

Re: Gioco allo sterzo

Messaggio da MatteoP.Pack »

A me era capitata una cosa simile ma non uguale.
praticamente dovevo tenere fisicamente il volante sennò da dritta prendeva un quarto di giro verso destra.
Il meccanico aveva dato un paio di giri al registro della barra di sterzo che gli sembrava "lenta".
me l ha rimessa com era da 23 anni e si è sistemato tutto 8-) mezz ora di panico
"Se non ha le ridotte ,allora è un autovettura"Matteo P.Pack

Il primo Suzuki non si scorda mai pero' col Patrol il gioco si fa meglio

Avatar utente
@ndre87
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 5376
Iscritto il: 10/07/2012, 19:41
Nome: Andrea
Auto: Non ho una Vitara
Allestimento: WJ Overland QD PearlBlack
Professione: Tecnico elettronico
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Siena
Mi Piace Inviati: 16 volte
Mi Piace Ricevuti: 176 volte

Re: Gioco allo sterzo

Messaggio da @ndre87 »

Capito...a noi invece ha proprio gioco..se lo teniamo dritto la macchina tende lo stesso ad andare in qua e la..
Scarica la nostra nuova APP per Android!!!
~~LEGGI SEMPRE IL REGOLAMENTO PRIMA DI POSTARE E UTILIZZA IL TASTO CERCA IN ALTO A DESTRA SU OGNI PAGINA, GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE~~
Avatar utente
@ndre87
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 5376
Iscritto il: 10/07/2012, 19:41
Nome: Andrea
Auto: Non ho una Vitara
Allestimento: WJ Overland QD PearlBlack
Professione: Tecnico elettronico
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Siena
Mi Piace Inviati: 16 volte
Mi Piace Ricevuti: 176 volte

Re: Gioco allo sterzo

Messaggio da @ndre87 »

Allora dopo aver cambiato mozzo e cuscinetto e regolato un po la vite dello sterzo adesso va decisamente meglio...ieri pero mi sono accorto che dopo un migliaio di km circa dopo aver cambiato il tutto a caldo fa un rumore sdridulo...non so spiegarlo...sono riuscito a filmarlo a macchina alzata e ruotando leggermente la ruota avanti e indietro...secondo voi cosa può essere?
View My Video
Scarica la nostra nuova APP per Android!!!
~~LEGGI SEMPRE IL REGOLAMENTO PRIMA DI POSTARE E UTILIZZA IL TASTO CERCA IN ALTO A DESTRA SU OGNI PAGINA, GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE~~
Rispondi

Torna a “Sterzo”