Aiuto va a tre
- mirko
- Membro
- Connesso: No
- Messaggi: 23
- Iscritto il: 30/01/2013, 17:34
- Nome: Mirko gagliano
- Auto: Vitara Long 5porte
- Allestimento: suzuki vitara 1.6 1992
- Uso della vettura: Tempo Libero
Aiuto va a tre
Buona sera,
vi scrivo perche' non so più come risolvere il problema, possiedo una vitare 5 porte 1600 del 1992 cambio manuale di importazione americana.
Quando la accendo rimane il minimo basso e si sente che non gira a 4 ma a 3, dopo aver sostituito calotta spinterogeno, cavi candele, candele, filtro aria e filtro olio e aver sostituito i condensatori della centralina lo fa ancora.
Inseguito ho provato a sostituire la centralina con un altra con stessi codici importata dalla florida, poiche' in italia e germania non sono riuscito a trovarla con gli stessi codici. l' ho montata ma la macchina non va, si accende ma da dei vuoti immensi in folle e fa molta fatica a muoversi, più si scalda meno va.
ho provato ad aprire le centraline per vedere le differenze infatti pur avendo gli stessi codici, le schede non sono uguali, allora decido di rimontare la sua originale che almeno anche se a 3, va.
vi chiedo cosa potrebbe essere, l'ho fatta vedere a tre meccanici abbastanza bravi ma nessuno è riuscito a fare niente, nemmeno a darmi un idea di cosa possa essere.
vi scrivo perche' non so più come risolvere il problema, possiedo una vitare 5 porte 1600 del 1992 cambio manuale di importazione americana.
Quando la accendo rimane il minimo basso e si sente che non gira a 4 ma a 3, dopo aver sostituito calotta spinterogeno, cavi candele, candele, filtro aria e filtro olio e aver sostituito i condensatori della centralina lo fa ancora.
Inseguito ho provato a sostituire la centralina con un altra con stessi codici importata dalla florida, poiche' in italia e germania non sono riuscito a trovarla con gli stessi codici. l' ho montata ma la macchina non va, si accende ma da dei vuoti immensi in folle e fa molta fatica a muoversi, più si scalda meno va.
ho provato ad aprire le centraline per vedere le differenze infatti pur avendo gli stessi codici, le schede non sono uguali, allora decido di rimontare la sua originale che almeno anche se a 3, va.
vi chiedo cosa potrebbe essere, l'ho fatta vedere a tre meccanici abbastanza bravi ma nessuno è riuscito a fare niente, nemmeno a darmi un idea di cosa possa essere.
- Vituro
- Vitarista con i Gommoni
- Connesso: No
- Messaggi: 4201
- Iscritto il: 06/07/2012, 23:40
- Nome: Elvio
- Auto: vitara Cabrio
- Allestimento: 8v 1990 jlx lsd carbs
- Professione: agente finanziario
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: Taranto
- Mi Piace Inviati: 85 volte
- Mi Piace Ricevuti: 63 volte
Re: Aiuto va a tre
ma è corrente che non arriva? hai visto qual'è il cilindro? io poi farei una prova di compressione dal mecca
Utilizzare il TASTO CERCA prima di aprire una nuova discussione! Grazie a tutti!
- mirko
- Membro
- Connesso: No
- Messaggi: 23
- Iscritto il: 30/01/2013, 17:34
- Nome: Mirko gagliano
- Auto: Vitara Long 5porte
- Allestimento: suzuki vitara 1.6 1992
- Uso della vettura: Tempo Libero
Re: Aiuto va a tre
non arriva corrente ad un cilindro, ora non ricordo quale. compressione perfetta 7.5 ogni cilindro...
- mirko
- Membro
- Connesso: No
- Messaggi: 23
- Iscritto il: 30/01/2013, 17:34
- Nome: Mirko gagliano
- Auto: Vitara Long 5porte
- Allestimento: suzuki vitara 1.6 1992
- Uso della vettura: Tempo Libero
- rickrd
- Partecipe
- Connesso: No
- Messaggi: 256
- Iscritto il: 10/01/2013, 14:58
- Nome: Riccardo
- Auto: Vitara 3porte
- Allestimento: JLX 1.6 IE '89
- Professione: Farmacista
- Hobby: Motori, MTB, cibo.
- Uso della vettura: Fuoristrada
- Località: Mantignana (PG)
- Mi Piace Inviati: 8 volte
Re: Aiuto va a tre
Non potrebbe essere un iniettore?mirko ha scritto:16 valvole
Come hai appurato che non arriva corrente ad un cilindro?
Ciao
Rickrd
Mantignana (PG)
Mantignana (PG)
- mirko
- Membro
- Connesso: No
- Messaggi: 23
- Iscritto il: 30/01/2013, 17:34
- Nome: Mirko gagliano
- Auto: Vitara Long 5porte
- Allestimento: suzuki vitara 1.6 1992
- Uso della vettura: Tempo Libero
Re: Aiuto va a tre
sinceramente non l'ho appurato personalmente, l'ultimo meccanico a cui l'ho portata mi ha detto che non arriva corrente ad un cilindro, come posso verificare?
- vagabondo
- Partecipe
- Connesso: No
- Messaggi: 339
- Iscritto il: 22/04/2014, 14:39
- Nome: Mauro
- Auto: Vitara 3porte
- Allestimento: 1.6 8v del 1991
- Uso della vettura: Tempo Libero
- Mi Piace Ricevuti: 8 volte
Re: Aiuto va a tre
Non puoi fare come sulla vespa ? Cioè mettere a massa la candela girare la chiave e vedere se scintilla?
- mirko
- Membro
- Connesso: No
- Messaggi: 23
- Iscritto il: 30/01/2013, 17:34
- Nome: Mirko gagliano
- Auto: Vitara Long 5porte
- Allestimento: suzuki vitara 1.6 1992
- Uso della vettura: Tempo Libero
- Alex-Admin
- Amministratore
- Connesso: No
- Messaggi: 10066
- Iscritto il: 07/04/2012, 8:12
- Nome: Alessandro
- Auto: Vitara 3porte
- Allestimento: 1600i 8V jlx lsd 1990
- Uso della vettura: Su strada
- Località: Palermo
- Mi Piace Inviati: 168 volte
- Mi Piace Ricevuti: 245 volte
- Contatta:
Re: Aiuto va a tre
Intanto inquadra quale cilindro non va mentre è in moto e va a 3.
Con una pinza isolata togli e rimetti 1 pipetta alla volta dalle candele; se vedi il motore scendere ulteriormente di giri vuol dire che quella candela/cilindro sta lavorando bene. Quando staccando una pipetta, non noterai cambiamento al numero di giri, vuol dire che hai trovato quale sia il cilindro che non va. Mi raccomando con la pinza tira la pipetta, non il filo![Wink ;-)](./images/smilies/icon_e_wink.gif)
Con una pinza isolata togli e rimetti 1 pipetta alla volta dalle candele; se vedi il motore scendere ulteriormente di giri vuol dire che quella candela/cilindro sta lavorando bene. Quando staccando una pipetta, non noterai cambiamento al numero di giri, vuol dire che hai trovato quale sia il cilindro che non va. Mi raccomando con la pinza tira la pipetta, non il filo
![Wink ;-)](./images/smilies/icon_e_wink.gif)