Pagina 1 di 1

FRANCIA del SUD - Stagni, paludi e saline della Camargue

Inviato: 30/04/2016, 14:45
da jermakki
Percorso fra le paludi, gli stagni e le saline della Camargue, alla foce del Rodano. Quantità impressionante di fenicotteri rosa!

http://it.wikiloc.com/wikiloc/view.do?id=12693106

Partenza: Etang de Vaccares, a sud di Arles

Arrivo: idem c.s.

% off: 50

Difficoltà: si può fare anche con 2WD

Periodo transitabilità: Secondo me il periodo migliore è l'inverno e l'inizio primavera. In altri periodo vi fate divorare dalle zanzare

Mezzo utilizzato: NGV passo corto

Note: Se avete con voi una mtb potete anche percorrere la diga fra il faro della Gacholle e la spiaggia di Beauduc (vietato ai mezzi a motore). Dal faro della Gacholle si può anche andare in mtb o a piedi fino a S.tes Maries de la Mer.
Zona molto battuta dai topi d'auto!!! Non lasciate nulla di valore o in vista in auto!
1.jpg
2.jpg
3.jpg
4.jpg
5.jpg
6.jpg
7.jpg
8.jpg

Re: FRANCIA del SUD - Stagni, paludi e saline della Camargue

Inviato: 26/09/2016, 8:25
da Tjgold_34
Ciao! Altri pezzi da fare in quelle zone ne conosci?

Re: FRANCIA del SUD - Stagni, paludi e saline della Camargue

Inviato: 28/09/2016, 23:58
da stevezago
non ricordavo questo 3d................
jermakki ha scritto: a S.tes Maries de la Mer.
Zona molto battuta dai topi d'auto!!! Non lasciate nulla di valore o in vista in auto
1986, 2 moto, 2 coppie, rientro dalla spagna, arrivati in serata non abbiamo trovato da dormire e dopo lauta cena a base di capesante innaffiate con ottimo e abbondante bianco ci siamo infilati nel sacco a pelo nel parcheggio sabbia-ghiaia davanti alla spiaggia: cielo stellato e brezza marina (oltre all'ebrezza da vino :lol: ) uno spettacolo e non c'era un cane neanche a pagarlo!!!! :fumare:
come cambiano i tempi.............................. :muro:

Re: FRANCIA del SUD - Stagni, paludi e saline della Camargue

Inviato: 29/09/2016, 0:23
da jermakki
No Tommaso, altri pezzi non ci sono, è tutto parco! Ci sono però percorsi a qualche centinaio di km, a Valensole, nei campi di lavanda che però ora è sfiorita (guarda qui: http://it.wikiloc.com/wikiloc/view.do?id=10097839 ). E poi nel Verdon. Quando pensi di andarci, a ottobre?

Re: FRANCIA del SUD - Stagni, paludi e saline della Camargue

Inviato: 29/09/2016, 0:33
da jermakki
Eh, Stefano, era tutto diverso senz'altro! Altro posto dove stare con le antenne dritte è il Verdon e tutta la zona di Nizza. I miei genitori, alle Gorges du Loup hanno avuto un finestrino rotto nel parcheggio dell'albergo ed il giorno dopo hanno subito una rapina in un paesino dell'entroterra,per un pelo non gli portavano via la macchina se mio padre e mia madre non tiravano fuori a forza sto bastardo! Però è riuscito a rubare la borsa di mia madre con i soldi!

Re: FRANCIA del SUD - Stagni, paludi e saline della Camargue

Inviato: 30/09/2016, 14:07
da Tjgold_34
jermakki ha scritto:No Tommaso, altri pezzi non ci sono, è tutto parco! Ci sono però percorsi a qualche centinaio di km, a Valensole, nei campi di lavanda che però ora è sfiorita (guarda qui: http://it.wikiloc.com/wikiloc/view.do?id=10097839 ). E poi nel Verdon. Quando pensi di andarci, a ottobre?
Non so ancora... stavo vedendo.... il verdon ho visto che c'è anche percorsi più impegnativi... volevo mettere insieme più tracce...