Pagina 1 di 1

PIEMONTE W - Assietta, Gran Miol e colle Bercia

Inviato: 09/07/2016, 22:35
da jermakki
Tris d'assi dei percorsi Val Chisone e Susa!!! Per alcuni tratti molto ripidi delle salite finali al Gran Miol ed al Saurel consigliabili mezzi con riduttore, anche per evitare di scavare troppo il fondo stradale.

http://it.wikiloc.com/wikiloc/view.do?id=13896180


Partenza: Depot, paese prima di Fenestrelle in Val Chisone (quella del Sestriere)

Arrivo: Cesana Torinese

% off: 85

Difficoltà: fondo quasi sempre in buone condizioni. La carreggiata strettissima e l'assenza totale di protezioni a valle rendono i percorsi impegnativi e discretamente pericolosi ! Attenzione anche a ciclisti, enduristi e 4x4 che si credono in gara!!! Va affrontata CON LA TESTA SUL COLLO! Meglio un mezzo con riduttore per quanto detto all'inizio post. Comunque percorribile con qualche attenzione a mezzi tipo Nuova Vitara.

Periodo transitabilità: Di norma diviene transitabile da circa metà giugno fino a fine ottobre.

Mezzo utilizzato: NGV passo corto

Note: Attenzione ai giorni di chiusura: mercoledì e sabato. Per ulteriori chiusure consultare: http://www.parchialpicozie.it/news/deta ... stiva-2016

Re: PIEMONTE W - Assietta, Gran Miol e colle Bercia

Inviato: 13/07/2016, 0:22
da stevezago
fantastico, ad agosto sono in zona e avevo proprio intenzione di fare l'assietta, pero giro inverso, partendo da sestriere; hai suggerimenti?

Re: PIEMONTE W - Assietta, Gran Miol e colle Bercia

Inviato: 15/07/2016, 22:51
da jermakki
Ciao Stevezago. Suggerimenti ne avrei ma dovrei sapere quanti giorni hai a disposizione e cosa già conosci....e se sei di base a Sestriere o dove. Fammi sapere. Ciao

Re: PIEMONTE W - Assietta, Gran Miol e colle Bercia

Inviato: 22/09/2016, 10:10
da Tjgold_34
ciao! ho fatto questo giro 2 volte quest'anno e sul pezzo che sale al confine francese avevo trovato, nelle due volte, il cartello modificato da divieto stagionale a divieto e basta ma con il cartello sotto adesivato.. tu che mi sai dire?