Pagina 1 di 3

domanda su garanzia suzuki

Inviato: 21/11/2023, 14:38
da yoda_456
ciao a tutti,

sto acquistando un veicolo usato con garanzia della casa madre che scade a metà del 2024, non estendibile in quanto originalmente importato nonostante i tagliandi ufficiali annuali.
non trovando un elenco specifico di componenti coperto dalla garanzia della casa madre, ma solo per quanto riguarda la parte ibrida, (https://auto.suzuki.it/immagini/SUZUKI_ ... TO_423.pdf) , come si comportano in caso di difetti o malfunzionamenti di componenti elettronici ad esempio dei sistemi adas o Infotainment?

grazie in anticipo!

:okk:

Re: domanda su garanzia suzuki

Inviato: 21/11/2023, 18:18
da ilmulo
nei 3 anni dalla prima immatricolazione anche se estera, dovrebbe, il condizionale è d'obbligo, essere coperto tutto tranne le parti d'usura, ma anche lì si va a discutere perché un consumo anomalo di una frizione in base al chilometraggio basso non credo che te la contesterebbero se chiaramente imputabile ad un difetto occulto del pezzo. detto questo gli adas come l'elettronica è coperta a meno che tu non faccia interventi su centralina per modificarne i parametri. L'unica cosa è che non sono ancora riuscito a capire, ma lo vedrò a dicembre quando la porto a fare il primo tagliando in concessionaria ufficiale suzuki, se ha delle campagne di richiamo, perché la mia è di importazione e mysuzuki Italia non gestisce il mezzo fino a che non la porti in concessionario che la registra sul loro portale

Re: domanda su garanzia suzuki

Inviato: 21/11/2023, 23:50
da yoda_456
Grazie mille , se scopro qualcosa sui richiami ti faccio sapere. Ad ogni modo ho trovato info anche al numero verde , mi sembrano molto disponibili !

Re: domanda su garanzia suzuki

Inviato: 22/11/2023, 9:12
da frasca
Disponibili ma incompetenti, ho acquistato la mia autovettura di importazione e al numero verde mi avevano garantito la possibilità di sottoscrivere l'estensione di garanzia.... Suzuki Italia mi ha chiesto scusa dicendomi che il call center mi aveva dato informazioni errate....

Re: domanda su garanzia suzuki

Inviato: 22/11/2023, 10:31
da BiancoSporco58
Confermo. Io ho avuto il dubbio sul carro attrezzi, se era incluso o meno nella garanzia di 3 anni pur avendo l auto d importazione ma non hanno saputo darmi risposta; mi hanno consigliato di chiedere alla concessionaria ufficiale di zona...

Re: domanda su garanzia suzuki

Inviato: 22/11/2023, 10:48
da yoda_456
A me hanno dato informazioni chiare , se di prima importazione , garanzia 3 anni non estendibile.

Prendendola usata almeno ho ancora 6 mesi per controllare / sistemare qualcosa se da problemi . Poi dopo avrò altri 6 mesi di un altra garanzia del venditore (di quelle fornite da terzi, si chiama mapfre e su milano usano l’officina ufficiale Suzuki) .

Sul carro attrezzi avrò quello dell assicurazione in caso di necessità ed amen 🤷🏻‍♂️

Re: domanda su garanzia suzuki

Inviato: 23/11/2023, 11:43
da Ciskje
ilmulo ha scritto: 21/11/2023, 18:18 perché la mia è di importazione e mysuzuki Italia non gestisce il mezzo fino a che non la porti in concessionario che la registra sul loro portale
Falso, la mia è di importazione (Ungheria) ma mi ha comunque chiamato Suzuki Italia per il richiamo della pompa freno (che ho regolarmente eseguito), mai registrato da nessuna parte.

Re: domanda su garanzia suzuki

Inviato: 23/11/2023, 21:11
da ilmulo
grazie Ciskje. bene !
anche la mia proviene da Ungheria immatricolata dic.2022. Arrivata in Italia a ottobre 2023. a mia domanda diretta a MySuzuki con il mio numero di telaio mi hanno risposto di passare in concessionaria perché a loro non risultava. :pensieroso:

Re: domanda su garanzia suzuki

Inviato: 23/11/2023, 22:51
da yoda_456
io ritiro la mia settimana prossima e vi faccio sapere...

Re: domanda su garanzia suzuki

Inviato: 27/11/2023, 8:08
da Ciskje
ilmulo ha scritto: 23/11/2023, 21:11 grazie Ciskje. bene !
anche la mia proviene da Ungheria immatricolata dic.2022. Arrivata in Italia a ottobre 2023. a mia domanda diretta a MySuzuki con il mio numero di telaio mi hanno risposto di passare in concessionaria perché a loro non risultava. :pensieroso:
Si perché loro controllano sul sito MySuzuki che è solo per le auto vendute dalla rete italiana, ma l'elenco dei richiami di legge è evidentemente un elenco diverso (e non accessibile dai concessionari).