Impossibile ottenere le info di richiamo in garanzia
Inviato: 06/08/2018, 12:22
Buongiorno,
chiedo un vostro parere anche se penso a nessuno sia mai capitata una cosa simile.
Come avevo precedentemente raccontato, ho acquistato la Vitara nuova da un rivenditore svizzero che si occupa di importazione parallela.
La mia auto proviene dall'Ungheria E ho ancora un anno di garanzia della casa madre (non meglio specificato di quale nazione).
Portata al centro suzuki in Ticino per far sentire uno sfregamento delle pastiglie sui dischi, il centro suzuki mi dice che loro non hanno la mia auto registrata nel Database Suzuki Svizzera in quanto l'auto è di importazione e quindi non posso essere informata per i richiami di garanzia. Dovrei fare richiesta per inserirla nel database ma viene a costarmi circa 400-500 chf. Ho già una assicurazione privata che ho pagato la bellezza di 1700chf per coprire qualsiasi problema avvenga in 5 anni sulla vitara e sinceramente buttare questi 500chf mi da piuttosto fastidio.
Scrivo quindi alla Suzuki Ungheria spiegando che in quanto l'auto è ungherese, qualora vi siano richiami vorrei essere avvertita.
Mi rispondono che essendo stata esportata, loro non l'hanno nel database e non possono inviarmi i richiami. Devo rivolgermi alla Suzuki Svizzera.
Scrivo alla Suzuki Svizzera spiegando tutta la situazione e mi rispondono come il centro suzuki, che non l'hanno nel DB ma in caso di richiami avvertono il rivenditore dove l'ho acquistata che deve inoltrare l'informativa ai clienti che hanno acquistato presso di loro una Vitara.
Il rivenditore mi ha risposto che non ha mai sentito una cosa simile.
Cosa devo fare secondo voi? mando tutti a quel paese e lascio perdere?
D'altronde acquistando un auto anche se di importazione parallela, la Suzuki l'ha prodotta, per cui in qualche DB dovrà pur risultare
chiedo un vostro parere anche se penso a nessuno sia mai capitata una cosa simile.
Come avevo precedentemente raccontato, ho acquistato la Vitara nuova da un rivenditore svizzero che si occupa di importazione parallela.
La mia auto proviene dall'Ungheria E ho ancora un anno di garanzia della casa madre (non meglio specificato di quale nazione).
Portata al centro suzuki in Ticino per far sentire uno sfregamento delle pastiglie sui dischi, il centro suzuki mi dice che loro non hanno la mia auto registrata nel Database Suzuki Svizzera in quanto l'auto è di importazione e quindi non posso essere informata per i richiami di garanzia. Dovrei fare richiesta per inserirla nel database ma viene a costarmi circa 400-500 chf. Ho già una assicurazione privata che ho pagato la bellezza di 1700chf per coprire qualsiasi problema avvenga in 5 anni sulla vitara e sinceramente buttare questi 500chf mi da piuttosto fastidio.
Scrivo quindi alla Suzuki Ungheria spiegando che in quanto l'auto è ungherese, qualora vi siano richiami vorrei essere avvertita.
Mi rispondono che essendo stata esportata, loro non l'hanno nel database e non possono inviarmi i richiami. Devo rivolgermi alla Suzuki Svizzera.
Scrivo alla Suzuki Svizzera spiegando tutta la situazione e mi rispondono come il centro suzuki, che non l'hanno nel DB ma in caso di richiami avvertono il rivenditore dove l'ho acquistata che deve inoltrare l'informativa ai clienti che hanno acquistato presso di loro una Vitara.
Il rivenditore mi ha risposto che non ha mai sentito una cosa simile.
Cosa devo fare secondo voi? mando tutti a quel paese e lascio perdere?
D'altronde acquistando un auto anche se di importazione parallela, la Suzuki l'ha prodotta, per cui in qualche DB dovrà pur risultare