Pagina 1 di 1

PROBLEMA urgente apertura!

Inviato: 23/04/2016, 12:36
da David75
Ciao a tutti, scusate il maiuscoleto...
Ieri sera non sono più riuscito ad aprire la macchina, provato con entrambe le chiavi e anche direttamente dalla serratura ma NULLA!!
La spia dell'immobilizer lampeggia, quindi non penso sia la batteria andata, non capisco come mai non apre da serratura, dovrebbe essere meccanica no??
La batteria è da sostituire in quanto alla prima accensione appare la scritta "eseguire manutenzione sistema ESP", gia detto al venditore, ma nn ha mi dato segni a parte quella spia. Non è vecchia ma sottodimensionata. Potrebbe essere la batteria??

Re: PROBLEMA urgente apertura!

Inviato: 23/04/2016, 12:58
da Ramses
Non conosco il sistema di chiusura della Vitara, ma se l'elettromagnete che aziona la chiusura è rimasto alimentato con la chiave meccanica penso che non la apri.

Su una mia vecchia Opel, a batteria interrotta e chiusura centralizzata, con la chiave feci mollta fatica ad aprirla
Difficoltosa anche per le altre porte tirando manualmente il perno meccanico

:ciao:

Re: PROBLEMA urgente apertura!

Inviato: 23/04/2016, 13:05
da lup
Bisognerebbe resettare scollegando la batteria ma purtroppo penso che non potendo aprire lo sportello non potrai neppure aprire il cofano

Re: PROBLEMA urgente apertura!

Inviato: 23/04/2016, 21:02
da luca.monty88
He qui non ti aiuto maledetta elettronica....

Re: PROBLEMA urgente apertura!

Inviato: 23/04/2016, 21:18
da David75
Tornato pomeriggio sul luogo del delitto...Aperta con entrambe le chiavi, ma solo tramite radiocomando, con chiave nella serratura non apre e non chiude! Per fortuna è succcesso ieri dove avevo parcheggiato su bianco senza disco orario e abbastanza vicino a casa...Martedì la porto dal venditore che la controlla!
Grazie a tutti, vi dirò qual'era il problema.

Re: PROBLEMA urgente apertura!

Inviato: 30/04/2016, 12:09
da David75
Alla fine si era mollato il cilindretto dalla serratura, la chiave girava a vuoto e non apriva...Mi auguro che il non funzionamento del radiocomando fosse dovuto al medesimo problema, ma penso di si.
Invece dovrò riportarla per far controllare i cuscinetti dei bracci posteriori, ho fatto sentire al venditore lo scricchiolio che si sente appena il retrotreno lavora (anche solo salendo la rampa del garage o salendo su una cuneta) e a orecchio ha detto che potrebbero essere i cuscinetti.
In tal caso, è necessario sostituire o usare prodotti spray appositi??

Re: PROBLEMA urgente apertura!

Inviato: 30/04/2016, 14:02
da Ramses
Il mio parere é che i cuscinetti vanno sostituiti, se sono loro che fanno rumore.
Lo spray é una soluzione temporanea.

La ghiera di sfere o rullini, é protetta da una copertura metallica o in gomma e per un buon ingrassagio va tolta esponendo cosi la zona di rotolamento alla polvere e terra.

Diverso se sono supporti con attacco per l'ingrassaggio o uniball degli snodi che ingrassarli può portare a una soluzione a medio termine con il risparmio economico dello smontaggio.

Non é il mio lavoro e non sapendo cosa é montato rimane solo una opinione teorica

:ciao:

Re: PROBLEMA urgente apertura!

Inviato: 18/10/2017, 15:40
da masso75
Ho anch'io lo stesso problema,cioè che se si scarica il radiocomando della chiave non riesco ad aprire meccanicamente la porta.....per verificare il cilindretto cosa devo fare?

Re: PROBLEMA urgente apertura!

Inviato: 13/01/2018, 10:22
da David75
Ciao,
in ritardo....hai poi risolto? A me avevano riposizionato il perno che era caduto, all'interno della serratura, e che quindi non girando non apriva la serratura. Non era fisicamente collegato proprio dal blocchetto alla serratura.