Pagina 1 di 4

Piste trial

Inviato: 18/04/2016, 11:02
da Tjgold_34
Ciao a tutti!! Nessuno ha mai provato a buttarsi in una pista da trial? Come è andata??

Re: Piste trial

Inviato: 18/04/2016, 15:11
da nicola192
io con la vecchia GV ho fatto due giri in una pista da trial durante un raduno ed ho iniziato un giro durante un altro ma non sono riuscito ad andare molto avanti perchè era molto più aggresivo e già con i primi tronchi ho fatto le carezze al sottoporta.

il pistino che sono riuscito a portare a termine mi ha fatto un po soffrire nei twist perchè erano parecchio profondi e nei fossi il paraurti davanti e la slitta sotto il serbatoio hanno dato un paio di raspate, con me un ragazzo con un grand cherooke stock se l'è cavata un po meglio, ma eravamo i due più stradali di tutto il gruppo e nessuno è andato peggio di noi :-)

Re: Piste trial

Inviato: 18/04/2016, 17:54
da leporo
Tjgold_34 ha scritto:Ciao a tutti!! Nessuno ha mai provato a buttarsi in una pista da trial? Come è andata??
di dove sei?

Re: Piste trial

Inviato: 18/04/2016, 21:09
da Tjgold_34
Sono di Como

Re: Piste trial

Inviato: 19/04/2016, 0:02
da stevezago
con l'ngv no, troppo a rischio i paraurti.................provato con il samurai, ma non è che mi piaccia un gran che, dopo qualche giro mi annoio, diciamo che è buono per uso propedeutico, perché l'ostacolo è più o meno sempre uguale e puoi provare a prenderlo con traiettorie, marce e velocità diverse in modo da imparare e capire le reazioni dell'auto;
preferisco giri in montagna o in mezzo ai boschi dove c'è una varietà di terreni, ostacoli e difficoltà diverse, dove bisogna adattarsi e improvvisare
ovviamente è una mia opinione................

Re: Piste trial

Inviato: 19/04/2016, 6:56
da Tjgold_34
con l'ngv no, troppo a rischio i paraurti.................provato con il samurai, ma non è che mi piaccia un gran che, dopo qualche giro mi annoio, diciamo che è buono per uso propedeutico, perché l'ostacolo è più o meno sempre uguale e puoi provare a prenderlo con traiettorie, marce e velocità diverse in modo da imparare e capire le reazioni dell'auto;
preferisco giri in montagna o in mezzo ai boschi dove c'è una varietà di terreni, ostacoli e difficoltà diverse, dove bisogna adattarsi e improvvisare
ovviamente è una mia opinione................
Si che sono sempre uguali è vero... Però come dici tu impari a capire come si comporta la macchina in un ambiente protetto... Per me è stata una buona palestra col Terios... La mia fortuna è che il mio club ha una pista propria e quindi possiamo girare spesso...

Re: Piste trial

Inviato: 19/04/2016, 7:45
da Pierpie88
Anche io penso come Stefano. Noi l'abbiamo a disposizione una pista di motocross. Ma appena dopo il 1° giro diventa seccante e ripetitiva.

Re: Piste trial

Inviato: 19/04/2016, 8:10
da Tjgold_34
Infatti... La mia domanda era giusto per capire se qualcuno l'aveva fatto e come era andata... La mia scelta di prendere l'ngv è stata fatta apposta perché a me piace fare le strade bianche d'alta quota e non... Da viaggio praticamente...

Re: Piste trial

Inviato: 25/09/2016, 14:46
da Tjgold_34
alla fine un giro in pista l'ho fatto... il resoconto è che sono troppo lungo e basso... ho ringraziato molto il fondo piatto che mi ha fatto da slitta spesso e volentieri e anche il traction control che mi faceva sempre andare avanti... superato buche senza problemi... e comunque il paraurti posteriore e il padellone di scarico toccano sempre...

Immagine
Immagine

Re: Piste trial

Inviato: 26/09/2016, 21:07
da stevezago
ehehehehehe!!!! telavevodetto!!!