Pedale frizione e fischio motore
Inviato: 13/03/2016, 14:23
Buona domenica!
Nuovo iscritto e nuovo possessore di NGV 1.9 diesel 3 porte del 2009, volevo porvi alcuni argomenti.
Ho letto in altro topic gli intervalli di sostituzione olio cambio/riduttore che riporto:
olio cambio: sostituzione ogni 45mila km quantità 2.0 lt
olio riduttore e differenziale: ispezione ogni 30mila km
condizioni severe:
cambio, riduttore e differenziale sostituzione ogni 30mila km
- Sul libretto scrivono che l'olio riduttore va sostituito solo al primo uso a 15.000 km, seconda volta e successive ogni 30.000. Che kilom. bisogna prendere in considerazione??
- Ho notato che il pedale della frizione è un pò + alto rispetto a quello di freno e acceleratore, (la macchina ha 28.000 km) la frizione stacca circa a 3/4 della corsa (3/4 inteso verso fine corsa), anche il vostro non è allineato agli altri 2 pedali?
- Infine il fischio del motore, quando spengo la macchina dal motre si sente un fischio (metallico tipo) che dura circa 1 minuto, so che su alcune vetture è un rumore normale dovuto alla chiusura delle valvole EGR e altro, spero sia la medesima cosa....Inoltre sia in fase di accelerazione che rilascio si sente un altro tipo di fischio che però nn capisco se è quello del turbo o è proprio il tipo di motore che produce quella rumorosità.
Grazie dell'attenzione!
Nuovo iscritto e nuovo possessore di NGV 1.9 diesel 3 porte del 2009, volevo porvi alcuni argomenti.
Ho letto in altro topic gli intervalli di sostituzione olio cambio/riduttore che riporto:
olio cambio: sostituzione ogni 45mila km quantità 2.0 lt
olio riduttore e differenziale: ispezione ogni 30mila km
condizioni severe:
cambio, riduttore e differenziale sostituzione ogni 30mila km
- Sul libretto scrivono che l'olio riduttore va sostituito solo al primo uso a 15.000 km, seconda volta e successive ogni 30.000. Che kilom. bisogna prendere in considerazione??
- Ho notato che il pedale della frizione è un pò + alto rispetto a quello di freno e acceleratore, (la macchina ha 28.000 km) la frizione stacca circa a 3/4 della corsa (3/4 inteso verso fine corsa), anche il vostro non è allineato agli altri 2 pedali?
- Infine il fischio del motore, quando spengo la macchina dal motre si sente un fischio (metallico tipo) che dura circa 1 minuto, so che su alcune vetture è un rumore normale dovuto alla chiusura delle valvole EGR e altro, spero sia la medesima cosa....Inoltre sia in fase di accelerazione che rilascio si sente un altro tipo di fischio che però nn capisco se è quello del turbo o è proprio il tipo di motore che produce quella rumorosità.
Grazie dell'attenzione!