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chi conosce la Domorace?

Inviato: 04/02/2016, 7:30
da luca.monty88
Ciao cari ragazzi sulle prime pagine di elaborare 4x4 c'è sempre la pubblicità della Domorace che è una ditta che vende turbo originali o volendo modificati per ogni esigenza con giranti maggiorati ecc.
Ho cercato opinioni sulla rete ma ce ne sono poche e molto discordanti fra di loro come poi per molti prodotti e ditte.
Qualcuno di voi li conosce ?? Avete esperienze con loro?

Re: chi conosce la Domorace?

Inviato: 04/02/2016, 8:47
da masso75
No però seguo con interesse....per curiosità che hai in mente? :-)

Re: chi conosce la Domorace?

Inviato: 04/02/2016, 12:52
da luca.monty88
Jo il turbo che mi sta abbandonando (fin che non rimango a piedi non ci metto le mani) e i rigenerati non li rimonto più visto che la spesa alla fine é poco meno per una quantità molto inferiore.
Loro volendo ti modificano un turbo nuovo facendo un ibrido con la girante di scarico originale e quella di aspirazione maggiorata in questo modo il turbo a parità di giri spinge il 30% in più d'aria quindi ai bassi regimi dovrebbe diventare molto più scattante e anche molto più affidabile visto che per mantenere la stessa pressione deve fare meno giri solo che in rete si trovano pareri molto discordanti tra di loro

Re: chi conosce la Domorace?

Inviato: 04/02/2016, 12:55
da luca.monty88
Li ho chiamati per un preventivo e mi a risposto il proprietario molto disponibile gentile e sembra anche molto competente
Il turbo per il nostro ngv modificato con aspirazione maggiorata nuovo costa 1030€ se consideri che io un turbo rigenerato lo pagato 800€...

Re: chi conosce la Domorace?

Inviato: 04/02/2016, 13:15
da masso75
beh si in effetti non è male....un mio amico ha appena cambiato la turbina su una NGV del 2006 a causa del fap e ha speso 2 mila euro (con carotaggio del fap e sistemazione della centralina...)

Re: chi conosce la Domorace?

Inviato: 04/02/2016, 14:21
da fuggitivo
Scusami Luca ma non e meglio che ci metti mano prima di rimanerci a piedi?

Re: chi conosce la Domorace?

Inviato: 04/02/2016, 14:22
da stevezago
conosco solo per pubblicità..............
hai provato a sentire Saito? sono sul "mercato" da una vita

Re: chi conosce la Domorace?

Inviato: 04/02/2016, 15:25
da Pierpie88
Ma se la girante è maggiorata, vuol dire che ha più peso ed inerzia. Quindi, per logica, aumenterebbe il turbo-lag.
Queste cosine sono molto particolari. Devi sperimentare di persona anzichè affidarti ciecamente a ciò che dicono. Magari avrà dei benefici, ma come nulla si crea e nulla si distrugge, in qualche modo questi benefici li pagherai. Bisogna vedere se la cosa incontra le tue aspettative.

Re: chi conosce la Domorace?

Inviato: 04/02/2016, 15:32
da luca.monty88
stevezago ha scritto:conosco solo per pubblicità..............
hai provato a sentire Saito? sono sul "mercato" da una vita
Si li ho già sentiti ma non fanno niente di particolare se vuoi ti vendono un turbo originale ma quello lo posso trovare dove mi pare

Re: chi conosce la Domorace?

Inviato: 04/02/2016, 15:46
da luca.monty88
Pierpie88 ha scritto:Ma se la girante è maggiorata, vuol dire che ha più peso ed inerzia. Quindi, per logica, aumenterebbe il turbo-lag.
Queste cosine sono molto particolari. Devi sperimentare di persona anzichè affidarti ciecamente a ciò che dicono. Magari avrà dei benefici, ma come nulla si crea e nulla si distrugge, in qualche modo questi benefici li pagherai. Bisogna vedere se la cosa incontra le tue aspettative.
Non è proprio cosi il turbo lag aumenta se monti un turbo più grande dove sono di dimensioni maggiori sia la chiocciola che le giranti allora si che ai bassi regimi non c'è abbastanza spinta per farlo girare a dovere e si trarrebbe vantaggio solo agli alti regimi che per noi non va bene.
Montando invece sul turbo di dimensioni normali la girante che pompa l'aria al motore maggiorata e lasciando quella dello scarico normale ai bassi regimi si dovrebbe mantenere un regime di rotazione normale con la differenza che la girante che pompa aria ne pompa di più aumentandone la pressione e dando al motore più prontezza (ovviamente bisogna mappare adeguatamente) la pressione max non dovrebbe aumentare per lo meno basta regolarla e anche qui ci dovrebbero essere dei vantaggi in quanto crea la stessa pressione a giri inferiori