Pagina 1 di 1

Consiglio acquisto ngv

Inviato: 25/03/2020, 14:47
da Davidart
Ciao a tutti,
Sto per concludere l'acquisto o meglio la sto per bloccare con un acconto, questa ngv tesesca:

www.autoscout24.it/lst/suzuki/grand-vit ... 11&atype=C

Il concessionario, molto cortese e con tutti feedback positivi, mi ha inviato foto libretto manutenzione e ricevute di ogni tagliando con lavori fatti. Dice che era di una persona anziana che percorreva poche migliaia di chilometri l'anno. Luii ha detto che posso star tranquillo perché il motore è stato controllato anche da loro in concessionaria. Il fatto è che mi trovo a bloccare una macchina che mi piace tantissimo ma senza averla vista di persona ne provata. Il concessionario mi ha inviato video del motore e di tutta la macchina.

La 2.4 in Italia non la trovo e comunque mi dovrei fidare.
Avete consigli per questo acquisto? Posso fidarmi? L'idea mia è di trasformarla monofuel e quindi spenderci altri soldi, ma il fatto di acquistarla a distanza non mi fa stare tranquillo.
Altra cosa:riguardo la garanzia mi ha detto che se l auto va in Italia garanzia non ce n'è. Possibile non ci sia una garanzia "Europa" che copra quantomeno problemi al motore seri?
Voi che mi suggerite? Grazie 🙏

Re: Consiglio acquisto ngv

Inviato: 25/03/2020, 17:51
da Nolat
km 29.000 in otto anni? mah? :roll:

Scorretto poi il venditore: esiste la garanzia in tutti i paesi europei sull'acquisto prodotti :cry2:

io cambierei......

Re: Consiglio acquisto ngv

Inviato: 25/03/2020, 21:02
da nicolamn
in realtà neanche in Italia su gran parte dell'usato (tutto quello con + di 2 anni) il venditore da una sua garanzia personale.
la garanzia che vende assieme al veicolo è una copertura assicurativa che rimborsa certe tipologie di rotture.
In ogni caso strano che un venditore tedesco faccia un errore commerciale del genere, io al suo posto te la darei tranquillamente, anche perchè in caso di problemi gravi te li sistemo. Se mi porti qui l'auto però.

Re: Consiglio acquisto ngv

Inviato: 25/03/2020, 21:21
da Davidart
In effetti mi ha detto che la macchina non è un cellulare, che se ha problemi glielo spedisci indietro e ti ripara. Se c'è qualche problema lui non si fida dell'eventuale meccanico italiano che vuole speculare sul concessionario tedesco. 🤷‍♂️
Comunque la garanzia tedesca mi copre un eventuale problema al motore giusto? Intanto la blocco e poi quando andrò a prenderla la faccio controllare da un amico che abita vicino. Motore e trazione integrale. Se riscontra qualche problema torno dal concessionario. Se è onesto non dovrebbe farmi più storie almeno così.

Re: Consiglio acquisto ngv

Inviato: 25/03/2020, 21:34
da nicolamn

Re: Consiglio acquisto ngv

Inviato: 26/03/2020, 16:34
da Davidart
Aggiornamento: faccio chiamare da un amico tedesco dalla Germania il concessionario il quale dice che non vuole fare garanzia europea perchè non conosce nessuno in Italia in caso di guasti e non vuole avere beghe. Allora, dopo averci pensato gli dico che va bene la sola garanzia tedesca. Blocco la macchina e quando vengo a prenderla saldo e vado subito a fargli fare un check dal meccanico del mio amico li vicino. Con molta trasparenza gli dico che è solo un modo per tutelarmi e perchè mi vorrei fare il viaggio dalla Germania in Italia tranquillo.
Gli chiedo quindi di inviarmi il contratto per bloccare la macchina con la garanzia tedesca. Da 24h non si fa più vivo. Un vero pezzente e truffaldino. Voleva vendermi l'auto a scatola chiusa senza darmi alcuna garanzia. Eppure su autoscout ha 40 recensioni positive, all'inizio era molto cordiale e amichevole.
Certo, poi l'ha chiamato il mio amico che abita a 200km da lui...
Un gran peccato :cry2:

Re: Consiglio acquisto ngv

Inviato: 27/03/2020, 17:41
da nicolamn