Pagina 1 di 1

Acquisto "bloccato"...

Inviato: 23/03/2020, 17:40
da mm1974
Buongiorno a tutti.

Avrei una domanda di natura pseudo-legale per voi...

Ho fatto un contratto il 7 marzo 2020 per l'acquisto di un nuovo Vitara (dando indietro il mio usato). Il 13 marzo il concessionario ha (giustamente) chiuso per coronavirus.

In teoria nel contratto si scrive che - entro il 6 aprile (a 30 giorni) - va effettuato la chiusura del contratto (consegna vetture, saldo acquisto etc). Ma molto probabilmente - a meno di colpi di scena in cui tutti speriamo - purtroppo non si potrà fare.

Secondo voi cosa succede in questi casi? Contratti congelati (tipo per cause di forza maggiore)? Oppure finito tutto si riparte da zero (e se non mi vanno bene le nuove condizioni di acquisto perdo anche la caparra)?

Grazie a tutti!!!!!

Marco.



P.S.

Chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato sezione...

Re: Acquisto "bloccato"...

Inviato: 24/03/2020, 8:20
da leporo
si, la sezione va bene ma per il modello di macchina qui c'è solo la vitara 1* serie, comunque in tutta italia hanno il tuo stesso problema , oltre ai concessionari anche gli uffici per le targhe son chiusi, credo sia un problema di forza maggiore e non del singolo concessionario o tantomeno di suzuki, qui è l'area dedicata al tuo modello, più in giu nella tendina del forum