Pagina 1 di 102

Consigli per acquisto Vitara..

Inviato: 01/11/2016, 13:46
da Frank1300
Buongiorno a tutti!
Ho provato la Vitara diesel 4x2 e mi è piaciuta davvero molto...sarei più orientato sulla V-Cool col pacchetto comfort, ha tutto ciò che mi serve e verrei a spendere il giusto per le mie tasche...la 4x4 è fuori budget.
E qua arriviamo al punto, ho provato la Duster nell'allestimento più sostanzioso e non l'ho trovata malaccio, pensavo molto peggio a dire il vero. Con il Duster potrei permettermi la trazione integrale, col Vitara no...anche se quest'ultima mi piace di più.
A sto punto, è davvero utile in se il 4x4 o posso farmi bastare la 4x2?
Scusate il papiro, ma entro un paio di giorni devo fare la scelta...
Grazie a chiunque voglia rispondere e darmi un aiuto, spero di essere presto dei vostri! ;-)

Re: Consigli per acquisto Vitara..

Inviato: 01/11/2016, 14:07
da jumpmen
ciao Frank
ce lo devi dire tu se fai strade per le quali serve il 4x4
o se nel complesso la sicurezza attiva offerta dalla Suzuki per te è un plus oppure no

Re: Consigli per acquisto Vitara..

Inviato: 01/11/2016, 14:23
da Frank1300
Ciao!
Diciamo che sono sulle dolomiti quasi ogni weekend, ma non faccio strade per cui possa servire il 4x4, secondo me...piuttosto per la stagione invernale con le strade innevate potrebbe essere di aiuto, altre situazioni critiche non le vedo.
Mi piace che il mezzo sia pratico, solido, affidabile, con un buon bagagliaio e un comfort di guida decente un po' per tutti gli utilizzi...forse chiedo troppo! :ahahah:

Re: Consigli per acquisto Vitara..

Inviato: 01/11/2016, 14:25
da drake762001
Se il 4x4 non ti è mai servito finora e non pensi che in futuro sia diverso, risparmia quei soldi (o spendili in altre cose più utili) vicversa vai di 4x4.
Per quanto riguarda la duster l'ho valutata anche io quando stavo decidendo e non è male. Ma ci sono diverse cose che la mettono un po sotto la vitara. La vitara è un progetto molto più nuovo della duster (che oltre ad avere qualche hanno a sua volta si basa su piattaforme renault non di ultima generazione) e questo si riflette sulla sicurezza e su prestazioni/consumi (molto dipendenti dalla leggerezza di vitara e dai propulsori che sono tutti, sia benzina che gasolio, tra i più parchi incircolazione). Per cui ho preferito spendere un po di più per questi motivi, oltre che esteticamente è moooolto più bella, e prendere la vitara, presa 4x2 vcool come indicavi tu (non ho preso il pacchetto confort, ho solo montato dopo il bracciolo per sfizio) e sono contento dopo 4 mesi.
Poi qui siamo di parte ..... sui forum dacia ti consiglieranno senz'altro la duster a mani basse (che comunque è una buona macchina tutto sommato), anche se il meccanismo per alzar il sedile era assurdo :-)

Re: Consigli per acquisto Vitara..

Inviato: 01/11/2016, 15:02
da Monel
Mi tirerò addosso le ire di parecchi utenti ma per come la vedo io una macchina come il Vitara e in genere qualunque suv ha senso di esistere solo 4x4, se non serve la trazione integrale si trova di molto meglio a meno.

Re: Consigli per acquisto Vitara..

Inviato: 01/11/2016, 15:55
da jumpmen
non è questione di ire, dissento io che ce l'ho 4x4 per esigenze mie,figurati chi invece l'ha scelta 2wd,
credo che anche a 2 ruote motrici non ne trovi a quel prezzo con quella dotazione, anche di sicurezza attiva e poi non siamo ancora entrati nel campo dell'apprezzamento estetico...
ma adesso arrivano a spiegartelo... li sento in lontananza :-)

Re: Consigli per acquisto Vitara..

Inviato: 01/11/2016, 16:12
da Monel
Mah Jump credo che alla stessa cifra o anche meno una qualsiasi berlina categoria c ( astra, golf, Mazda 3 o giulietta ) abbia più o meno le stesse dotazioni e magari un po' più di spazio interno. Ribadisco è il mio pensiero non la verità, poi se é per un discorso estetico taccio :mrgreen:

Re: Consigli per acquisto Vitara..

Inviato: 01/11/2016, 16:27
da jumpmen
non ho mai fatto paragoni diretti perchè non ero interessato all'acquisto ma mi fai vedere alla voce radar o cruise adattativo quanto vengono?
La Opel neanche lo offre come optional sulla Mokka o sull'Astra,
non sto dicendo che sbagli ma che vorrei confrontarle a parità di allestimento,
ma per non dire inesattezze aspetto che arrivi qualcuno che l'abbia scelta con il suo motivo

Re: Consigli per acquisto Vitara..

Inviato: 01/11/2016, 16:28
da MONTANARO
Personalmente pure io se non avevo la necessità/voglia di avere il 4x4 non avrei preso il Vitara..
Tornano in topic, una macchina simil vitara, duster o similari per il mio modo un po ottuso di vedere le cose DEVE essere 4x4, anche con una trazione non equiparabile alle vecchie jeep cmq devono essere in grado di uscire da un campo o muoversi con un po di neve.. altrimenti si compra una station wagon se si vuol dello spazio, una sportiva se si vuol divertirsi ecc

Ps:se non ricordo male nel 2017 esce il nuovo modello della duster

Re: Consigli per acquisto Vitara..

Inviato: 01/11/2016, 17:03
da Monel
jumpmen ha scritto:non ho mai fatto paragoni diretti perchè non ero interessato all'acquisto ma mi fai vedere alla voce radar o cruise adattativo quanto vengono?
La Opel neanche lo offre come optional sulla Mokka o sull'Astra,
non sto dicendo che sbagli ma che vorrei confrontarle a parità di allestimento,
ma per non dire inesattezze aspetto che arrivi qualcuno che l'abbia scelta con il suo motivo
http://www.opel.it/veicoli/showroom/aut ... .html#trim

Mi pare che l'open eye faccia a livello di sicurezza forse anche più di quello del Vitara.

Ps una Opel non la comprerei nemmeno sotto tortura sia chiaro :mrgreen: sulla mokka ne ho sentite di allucinanti per dire