Pagina 1 di 3

Parasole e caldo

Inviato: 10/03/2016, 22:02
da Umpa
Spero di aver imbroccato la sezione giusta! :mrgreen:

Domanda tanto banale quanto (dalle mie ricerche) mai approfondita sul forum.

"Ci sarà il suo sporco perchè!", direte voi...
Vero!

Ma ci provo lo stesso.
Per ingannare l'attesa che mi separa dall'arrivo del Vitarino, vi chiedo quale soluzione adottate voi per il sole primaverile/estivo...per evitare che l'abitacolo diventi un forno crematorio.
Pannello riflettente? Pannello in cartone? Copertura esterna?

Per il pannello riflettente interno...qualche anima pia eventualmente potrebbe darmi un'indicazione sulle misure? Che tra tappetini gommati, coprisedili, terminali di scarico e (appunto) pannelli...sto facendo un po' di acquisti preventivi! :-)

Re: Parasole e caldo

Inviato: 10/03/2016, 22:08
da The Gian
Io uso un coprivolante fatto dello stesso materiale dei parasole e uno straccetto sul bracciolo xche sono pigro e nn ho voglia di scendere ogni volta a mettere il parasole nel bagagliaio, così all arrivo accendo l auto, l aria condizionata mi fumo una sigaretta e parto l auto fresca e con il volante e bracciolo nn da ustione...
Sposto comunque la discussione in varie, meglio parlarne li ;-)

Re: Parasole e caldo

Inviato: 10/03/2016, 22:16
da Umpa
Ottima idea Gian! :)
Però mi fa sempre pensare quel sole che nel mio caso batte sulle plastiche interne dalle 8 di mattina alle 8 di sera, in estate...nell'azienda in cui lavoro c'è un parcheggio infinito, senza nemmeno l'ombra (in tutti i sensi) di un cespuglio...

Magari sbaglio, ma ho l'idea che farsi 2-3 mesi come quelli dell'estate scorsa possa in qualche modo scolorire o danneggiare le plastiche interne...in 13 anni di patente ho avuto 4 auto (con la Vitara)...e anche se sull'ultima Alfa questo problema non l'ho avuto (mai messo il parasole), per le due auto precedenti si...nulla di tragico, ma il cruscotto un po' mi si è scolorito.

Considerando che sulla Suzuki c'è pure lo schermo dell'infotainment, preferirei non farci sbattere i raggi estivi...

Re: Parasole e caldo

Inviato: 10/03/2016, 23:34
da Umpa
The Gian ha scritto:mi fumo una sigaretta e parto
P.S.
Un altro che vive il dramma di doversi fermare per fumare una sigaretta per non affumicare l'auto nuova! :mrgreen:
Mi sento meno solo...ma mettiti l'anima in pace, è una cosa che dura un annetto...poi giù il finestrino e via... :mrgreen:

Re: Parasole e caldo

Inviato: 10/03/2016, 23:42
da The Gian
Io nelle due ultime auto ho sempre fatto così, le precedenti nulla e sia da casa mia che a lavoro ho una situazione come la tua l, x fortuna niente danni, xo in effetti l infotainmen resta esposto, mi inventerò qualcosa, se in precedenza hai avuto scrostamenti ( che nn è detto che si ripetano xo nn si sa mai ) ti converrà usare il normale parasole e ti consiglierei plastificato xche mia moglie lo aveva di cartone ma alla lunga si rompe e le pieghe restano marcate

Re: Parasole e caldo

Inviato: 10/03/2016, 23:45
da The Gian
Dal 2003 che fumo fuori dall auto e dal 2011 ( quando è nata mia figlia ) che fumo fuori casa, sul Vitara ancora no ma sulla vecchia in rare giornate no culminate con traffico assurdo una paglia l ho fumata in macchina, diciamo che i sedili bucati del passato riescono ancora a farmi desistere :-)

Re: Parasole e caldo

Inviato: 11/03/2016, 10:56
da Fargo
eh eh eh... la mia vecchia Frontera era un posacenere colabrodo... buchi da per tutto... :shock: :fumare: :shock: :fumare: :shock: :fumare: :shock: :fumare:

Re: Parasole e caldo

Inviato: 13/06/2021, 11:49
da BiancoSporco58
Buongiorno a tutti.
Rispolvero questo vecchio post per avere consigli in merito al parasole da utilizzare, preferibilmente interno. Qualcuno di voi ha acquistato un accessorio aftermarket che lo soddisfi in pieno? Magari c'è qualche link disponibile?
Grazie

Re: Parasole e caldo

Inviato: 14/06/2021, 21:03
da localb
Oggi mi è arrivato questo:
https://www.amazon.it/gp/product/B08THB ... UTF8&psc=1
Provato, copre bene il parabrezza.per bloccarlo bisogna abbassare le alette parasole.
Il bello è che quando è ripiegato nella sua sacca sta nella tasca posteriore del sedile passeggero
domani lo provo e ti faccio sapere.

Re: Parasole e caldo

Inviato: 15/06/2021, 13:10
da BiancoSporco58
Ottimo, grazie 1000! Sembra comodo e se mi dici che sta nella tasca del sedile è un punto in più! Anche la tua è una hybrid giusto? Per essere sicuri sulla misura del parabrezza...