Impressioni Vitara 2015 off-road
Inviato: 26/09/2015, 19:10
Eccomi qui per aprire un nuovo topic: dopo le prime impressioni su strada, è ora di vedere come va in offroad.
Ho all'attivo 1000 km circa e oggi l'ho testata sulle montagne olimpiche del Piemonte: colle delle Finestre+Assietta partendo da Meana e scendendo per le piste da sci a Sestriere, classico giro che effettuo anche in enduro. Sospensioni che assorbono bene gli sterrati e altezza che ha permesso di superare le pietre più sporgenti (per la cronaca il giro d'italia è arrivato al colle delle Finestre, quindi sembra una strada asfaltata, peggiora nella seconda parte). Essendo nuovello nel mondo fuoristrada, non sapevo cosa usare e sono salito in modalità Lock, passando a snow nei tratti più veloci. In questa modalità ho notato che la potenza non è un granchè e in un paio di strappi in salita ho dovuto commutare su sport. Ho provato inoltre 3 passaggi fangosi e profondi ma se l'è cavata senza problemi. In definitiva mancano le ridotte
Scricchiolii zero, buon comfort, consumi un po' esagerati (ci può stare, sono salito prevalentemente in prima e seconda): parliamo di 10 km/l da computer.
Hill descent control: sono confuso....nei tratti sconnessi è sicuramente troppo veloce mentre nelle discese lunghe fa venire il latte alle ginocchia. Forse è meglio usarlo solo quando ci sono dei muri e la strada è perfettamente bianca.
Non ho notato infiltrazioni di polvere, e ce n'era a kg. Riguardo a chi diceva che il vetro posteriore attira tanta polvere, a me sembra nella norma, niente di che. Totale del test tra andata e ritorno con partenza da Torino, 220 km
Vediamo cosa dite voi
Ho all'attivo 1000 km circa e oggi l'ho testata sulle montagne olimpiche del Piemonte: colle delle Finestre+Assietta partendo da Meana e scendendo per le piste da sci a Sestriere, classico giro che effettuo anche in enduro. Sospensioni che assorbono bene gli sterrati e altezza che ha permesso di superare le pietre più sporgenti (per la cronaca il giro d'italia è arrivato al colle delle Finestre, quindi sembra una strada asfaltata, peggiora nella seconda parte). Essendo nuovello nel mondo fuoristrada, non sapevo cosa usare e sono salito in modalità Lock, passando a snow nei tratti più veloci. In questa modalità ho notato che la potenza non è un granchè e in un paio di strappi in salita ho dovuto commutare su sport. Ho provato inoltre 3 passaggi fangosi e profondi ma se l'è cavata senza problemi. In definitiva mancano le ridotte
Scricchiolii zero, buon comfort, consumi un po' esagerati (ci può stare, sono salito prevalentemente in prima e seconda): parliamo di 10 km/l da computer.
Hill descent control: sono confuso....nei tratti sconnessi è sicuramente troppo veloce mentre nelle discese lunghe fa venire il latte alle ginocchia. Forse è meglio usarlo solo quando ci sono dei muri e la strada è perfettamente bianca.
Non ho notato infiltrazioni di polvere, e ce n'era a kg. Riguardo a chi diceva che il vetro posteriore attira tanta polvere, a me sembra nella norma, niente di che. Totale del test tra andata e ritorno con partenza da Torino, 220 km
Vediamo cosa dite voi