Pagina 1 di 1

Un saluto a tutti e grazie per il lavoro che fate

Inviato: 15/10/2018, 10:53
da emi.f74
Non pensavo di scrivere questo post perchè avrei voluto godermi la Vitara e divertirmi con lei, ma quando un mezzo diventa un problema invece che una soluzione per me è tempo di cambiare aria. Sono molto deluso di questa vettura e della Suzuki in generale e credo che non acquisterò più auto o mezzi di questa marca. Avevo scelto la Vitara perchè è giapponese, e mi aspettavo la qualità, perchè esteticamente è gradevole, e su questo non posso dire nulla (ancora mi piace) e perchè doveva essere affidabile e su questo punto è inutile parlare oltre, mi aspettavo la serietà tipica dei marchi giapponesi e ho trovato pressapochismo, cialtroneria e a volte anche maleducazione, avevo scelto la Vitara perchè mi permetteva di tenere molto del budget che avevo a disposizione per la mia nuova auto in tasca ma dopo due anni sono fortemente pentito della mia scelta e per questo sono tornato sui miei passi ho venduto, e non senza difficoltà, la Vitara e sono tornato al mio progetto iniziale Land Rover Discovery Sport che non sarà esente da difetti ma che appena ho pigiato il pulsante di start mi ha sollevato da tutte le incazzature che avevo accumolato in due anni di Vitara.
Voglio sottolineare che questa è una mia esperienza e una mia opinione.
Ringrazio tutti quelli che hanno creato, che gestiscono e contribuiscono a questo forum perchè è grazie a voi che mi sono potuto godere quel poco che ho goduto di quest'auto.
Buon proseguimento a tutti un saluto
Emiliano :ok:

Re: Un saluto a tutti e grazie per il lavoro che fate

Inviato: 15/10/2018, 21:44
da jumpmen
ebbeh peggio non sei andato a stare (sui costi della mancata affidabilità spero anche)
se la somma delle tue esperienze di utilizzo ti hanno portato a questa scelta c'è poco da aggiungere se non....
che è stato un piacere averti qui sul forum che sei stato un grande a passare a salutare prima di andare via e se fai un passaggio al bar un saluto ce lo diamo sempre volentieri ;-)

p.s. tra un paio di giorni sposterò il tuo post nel topic del Ripensamenti o soddisfazione,con il senno di poi per coerenza il suo posto è la

Re: Un saluto a tutti e grazie per il lavoro che fate

Inviato: 16/10/2018, 9:50
da spunto
piacere nostro di averti conosciuto, per quanto riguarda la vitara bisogna sorvolare su alcuni problemini effettivamente, le plastiche e carrozzeria giocattolo sopratutto.
Bella macchinina ti sei preso complimenti

Re: Un saluto a tutti e grazie per il lavoro che fate

Inviato: 16/10/2018, 10:09
da GiuGiu970
Complimenti per la scelta (dell'auto e di farci questo saluto)!
Dispiace perderti, ma "ubi maior minor cessat"...
In bocca al lupo

Re: Un saluto a tutti e grazie per il lavoro che fate

Inviato: 16/10/2018, 16:04
da Andersen
Ciao Emi, anche per me è stato un piacere averti avuto in questo forum! Complimenti per la scelta... Anche se è stata forzata, hai scelto molto bene! Ad Maiora!

Re: Un saluto a tutti e grazie per il lavoro che fate

Inviato: 16/10/2018, 17:15
da Nik4sil
Beh che dire...complimenti per la nuova arrivata.
Anche se, visti i rispettivi costi, trovo abbastanza ingeneroso il paragone con la Vitara (problemi di affidabilità a parte, ovviamente).

Re: Un saluto a tutti e grazie per il lavoro che fate

Inviato: 16/10/2018, 18:04
da ranocchio4x4
..grazie per la Tua presenza e per la educata partecipazione al forum, :ok: e grazie anche per le "due righe " per il "congedo.. ;-)
per quanto riguarda il "discorso" auto, mi associo pienamente al commento di Nik4sil :-)

un saluto dal rano :ciao:

Re: Un saluto a tutti e grazie per il lavoro che fate

Inviato: 16/10/2018, 18:31
da fabio01
Scusate se mi intrometto ma a come mi pare di capire la delusione è purtroppo dovuta alla parte "italiana" della casa giapponese... o sbaglio?
Inoltre mi pare che il Vitara costi un po' di più di un Duster (pari trazione) mentre il Discovery il doppio... sinceramente avendo disponibilità di budget non si pone neanche la scelta, a parte che io non lo sceglierei mai per ingombri e pesi... pensa il millino 3 cilindri sul Discovery :ahahah:
Chiaramente si fa per scambiare opinioni su auto...
Saluti

Re: Un saluto a tutti e grazie per il lavoro che fate

Inviato: 17/10/2018, 9:44
da emi.f74
Grazie a tutti dei ringraziamenti mi ha fatto molto piacere, con questo post chiudo e mi congedo dal forum..
Vorrei solo dirvi, con il cuore molto leggero, che non faccio paragoni e non mi metto in cattedra, ho semplicemente voluto salutare con sincerità tutto il forum, la mia delusione sulla Vitara è globale e non solo legata alla parte italiana, non vi tedio ulteriormente sulle risposte che mi ha dato in questi due anni SUZUKI, ma è la MIA delusione, che la Discovery sia un'altra realtà credo sia banale da capire e non è detto che sarà esente da difetti, come sarebbe altrettanto banale e inutile buttare fango sulla Vitara ora anche perchè sinceramente l'unica cosa di cui sono soddisfatto è averla data via.
Rimane il fatto che PERSONALMENTE (e tengo a sottolinearlo) quando un mezzo non mi soddisfa non mi accontento e come si dice dalle mi e parti "non mi consolo con l'aglietto" e quindi prima faccio il necessario per migliorare la situazione ma se poi mi rispondono interlocutori sterili allora cambio senza doverci pensare più di tanto.
Detto questo ci tengo a rinnovare i ringraziamenti a chi in questo forum si spende, senza chiedere nulla in cambio, per cercare di migliorare (vedi aggiornamenti Infotainmeint) e consgliare sui problemi/soluzioni da addottare per la Vitara, confermo che se in questi due anni in parte mi sono goduto la macchina è anche grazie a Voi.
Un saluto e un'abbraccio a tutti.
Emiliano

Re: Un saluto a tutti e grazie per il lavoro che fate

Inviato: 17/10/2018, 16:13
da The Gian
Ciao Emi grazie del saluto e grazie anche a te che ci hai seguito per questi due anni portando contributi e pareri, la buona riuscita del forum è passata anche dal tuo appoggio, mi dispiace che sia finita così presto ma sono sicuro avendoti "vissuto" a livello di forum che hai avuto tutti i tuoi buoni motivi per cambiare,Buona Vita e se passi dal Bar con la Discovery dacci un colpo di clacson
Ciao