Funzione lock e retro
Inviato: 12/05/2017, 13:33
Ho controllato velocemente e mi sembra che la cosa non sia successa a nessuno per cui apro questo topic se così non fosse mi scuso in anticipo.
Ho la vitarozza (vtop allgrip diesel cambio automatico) da una settimana e l'altro giorno mi è capitato di infilarmi per fare manovra (e anche un po' per provare.... ) in un prato con un bel po' di erba e la terra era bella molle ma dove ero entrato io era abbastanza battuta; morale della favola dopo 7-8 metri ho visto che non era il caso di continuare ed ho messo la retromarcia, a quel punto la macchina ha cominciato a perdere aderenza ed ho inserito snow + lock e piano piano dando poco gas sono tornato indietro ma dal vano motore è cominciato ad uscire un odore di bruciato sinistro e dopo poco si è accesa la spia del transaxle (ingranaggio con punto esclamativo al centro)
Ho spento il motore e l'ho lasciato raffreddare e quando l'ho riacceso sembrava tutto a posto a parte il puzzo che continuava ad arrivare dal vano motore.
Premesso che alla prima occasione la porterò dal meccanico del conce:
Che cavolo ho combinato?
Ho fatto qualcosa di sbagliato (usare il lock con la retro)?
E' successo a qualcun altro?
Il giorno dopo mi è capitato di usare il lock con marcia avanti in un vigneto con molta più mota ma la macchina non ha fatto una piega e non ci sono stati problemi
Ho la vitarozza (vtop allgrip diesel cambio automatico) da una settimana e l'altro giorno mi è capitato di infilarmi per fare manovra (e anche un po' per provare.... ) in un prato con un bel po' di erba e la terra era bella molle ma dove ero entrato io era abbastanza battuta; morale della favola dopo 7-8 metri ho visto che non era il caso di continuare ed ho messo la retromarcia, a quel punto la macchina ha cominciato a perdere aderenza ed ho inserito snow + lock e piano piano dando poco gas sono tornato indietro ma dal vano motore è cominciato ad uscire un odore di bruciato sinistro e dopo poco si è accesa la spia del transaxle (ingranaggio con punto esclamativo al centro)
Ho spento il motore e l'ho lasciato raffreddare e quando l'ho riacceso sembrava tutto a posto a parte il puzzo che continuava ad arrivare dal vano motore.
Premesso che alla prima occasione la porterò dal meccanico del conce:
Che cavolo ho combinato?
Ho fatto qualcosa di sbagliato (usare il lock con la retro)?
E' successo a qualcun altro?
Il giorno dopo mi è capitato di usare il lock con marcia avanti in un vigneto con molta più mota ma la macchina non ha fatto una piega e non ci sono stati problemi