Pagina 1 di 2

Rapporti del cambio.

Inviato: 13/07/2015, 21:00
da Piero
Oggi ho superato i 5000Km.
Sono molto, molto contento della Vitara 1,6 ddis allgrip v-top.
Senza elencare tutte le qualita' positive che sarebbero veramente troppe,
vorrei chidere se anche ad altri è sembrato che la prima marcia e un po' lunga
soprattutto nelle partenze in salita o nelle strade sterrate di montagna.
La sesta in autostrada è perfetta, forse si potevano accorciare leggermente tutte le altre per poi favorire la prima...

Re: Rapporti del cambio.

Inviato: 15/07/2015, 23:05
da stevezago
Piero ha scritto:vorrei chidere se anche ad altri è sembrato che la prima marcia e un po' lungasoprattutto nelle partenze in salita o nelle strade sterrate di montagna.
il presidente del club che frequento, ha testato la vitara on e offroad prima della presentazione e mi ha riferito esattamente la stessa cosa..... :ok:

Re: Rapporti del cambio.

Inviato: 16/07/2015, 0:34
da Pam
Si l'ho notato pure io avendo una salita a sterro appena esco dal cancello di casa.... prima lungotta ....per la sesta provata pochissime volte per adesso.....

Re: Rapporti del cambio.

Inviato: 16/07/2015, 7:43
da leporo
ma questa sensazione di avere una 1° un pò lunga, è sulla versione 4x2 oppure anche sulla 4x4?

Re: Rapporti del cambio.

Inviato: 16/07/2015, 21:51
da jumpmen
leporo ha scritto:ma questa sensazione di avere una 1° un pò lunga, è sulla versione 4x2 oppure anche sulla 4x4?
direi la 4x4 (allgrip) in effetti sembra anche a me,
la sesta mi sembra solo da autostrada, o perlomeno a me che faccio solo extraurbano verso la pianura e alla sera verso la salita serve il giusto,

Re: Rapporti del cambio.

Inviato: 17/07/2015, 14:59
da Piero
Col 4x2 al limite sgommi un pochino e parti, col 4x4 ... povera frizione!

Re: Rapporti del cambio.

Inviato: 17/07/2015, 19:42
da maro87
anche io avrei desiderato la prima marcia leggermente più corta, soprattutto per gli sterrati e strade dissestate ( Vitara 1,6 ddis allgrip v-top).
Nella mia ho notato anche un po' troppa differenza tra la seconda e la terza marcia, per il resto tutto ok :okk:

Re: Rapporti del cambio.

Inviato: 17/07/2015, 20:47
da CIRI
Secondo me è più importante che abbia una discreta coppia motrice a bassi ( 320 Nm a 1750 giri per la versione diesel) che la prima corta tanto non ci faremo mai del fuoristrada estremo .Ho visto comunque dei filmati con terreno impantanato fino ai parafanghi e non sembrava cavarsela poi male.

Re: Rapporti del cambio.

Inviato: 17/07/2015, 21:13
da alfa1
In effetti sembra stiamo parlando di un furgone... io l'ho testata sulle ripide salite e tornanti della valle d'aosta e la lunghezza della prima non l'ho notata, piuttosto nelle salite di una certa entitá il passaggio seconda-terza era meno reattivo in auto, ma come ho scritto altrove, non appena ho inserito la modalitá sport, é diventata un gokart!! 320 di coppia uniti alla leggerezza complessiva della macchina, ne fanno una vettura scattante... nessuna sfrizionata si é mai resa necessaria!!

Re: Rapporti del cambio.

Inviato: 18/07/2015, 8:22
da CIRI
Io ho fatto il giro in pianura standard con il venditore intorno alla concessionara quello che fanno fare a tutti penso e ho notato che era già in mod sport mi sembrava che andasse bene ma nulla di impressionante rispetto alla clio 90 cv .Comunque leggendo i vostri pareri sono fiducioso che sia un ottima scelta :"esperienza e qualità suzuki + affidabilità e performance di un motore Fiat. :clapp: