Pagina 1 di 4

Portaoggetti richiudibile

Inviato: 28/07/2017, 16:11
da Catch
Buongiorno a tutti, avendo preso da poco l auto, ho subito notato la mancanza di portaoggetti richiudibili ( a parte il vano bracciolo).
Un vano dove poter mettere spiccioli, telecomando del cancello e tutte quelle piccole cose che non si vogliono lasciare alla luce del giorno...qua dalle mie parti infatti a volte girano personaggi che se vedono dentro anche due monete da 2 euro spaccano il vetro per prenderle...in un negozio di autoricambi ho trovato un posacenere richiudibile che potrebbero essere posizionati nei vani vicino al freno a mano...ma mi sembra una soluzione scomoda..qual'uno di voi ha per caso avuto la necessità come me di avere un portaoggetti chiuso e nel caso come lo ha risolto?

Re: Portaoggetti richiudibile

Inviato: 28/07/2017, 19:21
da MONTANARO
io ho messo un portacenere richiudibile in uno dei 2 fori dietro al freno a mano..
non sarà il max dell accessibilità ma per tenerci qualche chiavetta usb e altre piccole cose che è meglio non lasciare in vista.. ovviamente le cose grandi vanno nel portaoggetti del bracciolo.
Personalmente però non sento una "mancanza" in questo senso

Re: Portaoggetti richiudibile

Inviato: 29/07/2017, 0:27
da Jimmo74
Però è piena di posti dove mettere chiavette ecc ..
Tipo dietro al freno a mano

Re: Portaoggetti richiudibile

Inviato: 29/07/2017, 15:59
da drake762001
La mancanza di portaoggetti richiudibili è il motivo per cui ho montato il bracciolo (sulla vcool non è di serie).
Ero abituato anche male, sulla vecchia auto ne avevo uno lato guida abbastanza capiente e refrigerato (dal condizionatore, come anche quello lato passeggero) e sotto i due sedili anteriori altri due portaoggetti con sportello davvero comodi per mettere quelle cose che non si usano spesso.
Son quelle cose che quando le hai non ti accorgi di quanto siano utili, ma te ne rendi conto quando le perdi. Non è la fine del mondo ma ne dovrebbero tenere conto per i futuri modelli.

Re: Portaoggetti richiudibile

Inviato: 29/07/2017, 17:33
da Catch
Drake sono d accordo con te...io ne sento tremendamente la mancanza...spiccioli, chiavi, telecomando, occhiali da sole, caricabatteria per cellulare etc...sono cose che è meglio tenere chiusi..anche io ho il bracciolo, ma si rischia di infilare tutto dentro ammassato con il risultato di scavare letteralmente dentro ogni volta per cercare le cose....cosa gli costava almeno il vano sotto al volante di chiuderlo e idem quello vicino al freno a mano??? Le bottiglie possono essere già messe ai lati guidatore- passeggero nella portiera...l interno dell abitacolo non è un bar!! Come purtroppo avevo gia notato, la vitara non è costruita a misura d uomo, pensando alle sue esigenze, ma piuttosto nella maggior partr dei casi sono semplicemente degli assemblamenti non ragionati ( tipo dacia duster) poi c' è chi dice che bada al sodo....io dico semplicemente che hanno badato all economia e basta...resta cmq per fortuna loro una macchina con un cuore (motore) e un telaio (guida) che la rendono superiore a molti altri veicoli della stessa fascia...peccato solo per l economia di diverse cose...

Re: Portaoggetti richiudibile

Inviato: 30/07/2017, 9:05
da TeeJay
C'è il vano portacchiali nella plafoniera anteriore.
Li puoi mettere piccoli oggetti tipo appunto monete, chiavette USB, telecomando garage, etc.
Suggerisco solo di rivestirlo con della gommina antiscivolo in modo da non sentire rumori ad ogni dosso/curva

Re: Portaoggetti richiudibile

Inviato: 30/07/2017, 14:02
da drake762001
Catch ha scritto:la vitara non è costruita a misura d uomo, pensando alle sue esigenze, ma piuttosto nella maggior partr dei casi sono semplicemente degli assemblamenti non ragionati ( tipo dacia duster) poi c' è chi dice che bada al sodo....io dico semplicemente che hanno badato all economia e basta...
Su questo ti do ragione, basta vedere i fendinebbia, un pezzo si accende dal devioluci (dove dovrebbe stare) un altra dalla pulsantiera ben nascosta dal volante, ergonomia zero e anche pericoloso quando devi accenderle di corsa e non trovi il pulsante. Lato telaio motore hanno lavorato bene, ma sulla progettazione degli interno molto meno.

@teejay di quale vano parli?

Re: Portaoggetti richiudibile

Inviato: 30/07/2017, 15:13
da TeeJay
Parlo della plafoniera anteriore, quella che illumina l'abitacolo anteriore dove c'è il microfono del Bluetooth e per chi ha il tetto apribile anche i comandi del tetto.
Sul fondo c'è un vano chiuso che si apre a pressione ed è stato pensato come portacchiali ma ci metti cosa vuoi.
Se non è chiaro ti faccio una foto

Re: Portaoggetti richiudibile

Inviato: 30/07/2017, 16:15
da Nik4sil
Temo che il vano sia solo per chi ha il tetto apribile.

Per quanto riguarda i comandi di fendinebbia e retronebbia, io credo di averli sempre avuti separati su tutte le auto...e di marche diverse.

Re: Portaoggetti richiudibile

Inviato: 30/07/2017, 16:16
da gigasta
... uhmm Teejay... da proprietario di una v cool .... temo che nel nostro allestimento quel vano non esista .... controllerò meglio! Concordo pienamente, arrivando da un auto con 5 vani chiusi (di cui 3 condizionati) oltre al classico vano portaoggetti ed al bracciolo .... ho difficoltà con i piccoli oggetti! Una delle mancanze della Suzuki!