Pagina 1 di 3

Griglia divisoria bagagliaio

Inviato: 20/08/2016, 12:22
da Burrows87
Buongiorno ragazzi,
Ho controllato sul forum ma non ho trovato nulla a riguardo...nessuno di voi ha installato una griglia divisoria (quella sopra i sedili posteriori) ?
Avrei la necessità di acquistarne una per poter trasportare il cane in sicurezza.
Nel catalogo accessori è presente una griglia ma sembra dalla foto che per installarla vanno tolti i poggiatesta posteriori...
Grazie

Re: Griglia divisoria bagagliaio

Inviato: 20/08/2016, 13:04
da jumpmen
in effetti non ne ho memoria,
si è parlato dei trasportini ma non della griglia,
tra parentesi mi interessa in quanto anche io lo metto dietro (vedi le foto nel mio profilo) ma senza griglia,in che cosa posso incorrere?

Re: Griglia divisoria bagagliaio

Inviato: 20/08/2016, 13:55
da Burrows87
Il codice della strada parla di utilizzo di appositi trasportini,cinture di sicurezza oppure le griglie divisorie... Ci sono quindi 3 opportunità. Avrei scartato l'opzione del trasportino in quanto,sebbene sia la soluzione più sicura, mi sembra troppo costrittiva...anche perché finora il mio cane ha sempre viaggiato libera in bauliera (brevi distanze).
Il codice della strada parla anche di eventuali multe dai 68 ai 275 euro. Ma non è questo il punto principale della discussione bensì trovare una soluzione per viaggiare in sicurezza con il nostro cane.

Re: Griglia divisoria bagagliaio

Inviato: 20/08/2016, 15:45
da sasà
Avendo i sedili in pelle sono stato costretto a trovare una soluzione x adesso ho trovato questa,lui sembra felice.

Immagine

Re: Griglia divisoria bagagliaio

Inviato: 20/08/2016, 16:30
da jumpmen
certo che è felice lo porti sulla Vitara :-)
sulla sicurezza nulla da dire, ma il nostro cagnone sui brevi tragitti si stravacca sul baule ( o si mette seduto) e credo che la rete sia ininfluente (sanzione a parte),
su tragitti lunghi lo carichiamo sul sedile posteriore aduguatamente protetto dal telo apposito per cani e gli mettiamo il guinzaglietto che si innesta nell'attacco delle cinture fissato alla pettorina,

ma mi era venuta anche l'idea fissare il guinzaglietto
Immagine
all'attacco delle cinture di sicurezza posteriori e farlo passare dietro sfruttando il passaggio fra le 2 porzioni del sedile (sarebbe proprio li dove c'è la zampa posteriore sx del tuo cane Sasà) in modo da tenerlo assicurato anche quando sta nel baule,
sarebbe sostenibile come sicurezza aggiuntiva e nei confronti dei tutori della legge?

Re: Griglia divisoria bagagliaio

Inviato: 20/08/2016, 17:09
da The Gian
sasà ha scritto:Avendo i sedili in pelle sono stato costretto a trovare una soluzione x adesso ho trovato questa,lui sembra felice.

Immagine
Mi piace bella soluzione, ha anche la press d aria :ok:

Re: Griglia divisoria bagagliaio

Inviato: 23/08/2016, 19:12
da vikingo
Io penso che la soluzione ""trasportino" sia la migliore.
Se ne trovano di tutte le dimensioni che non devono essere eccessive rispetto alla taglia del cane.
Quando egli riesce ad occupare tutto lo spazio a disposizione assumendo la posizione del cane di sasà (in vero anche un po' meno) significa che la dimensione del trasportino è corretta.
Un cane troppo libero può farsi male in caso di frenate o curve prese sportivamente, non parliamo in caso d'incidente :-?
Poi il trasportino può essere posizionato (e fissato) sullo schienale reclinato dando così la possibilità al cane di guardare anche fuori dal finestrino.
Il mio cane, di taglia media, viaggia così, e vi assicuro che è sempre lì ad aspettare di partire ;-)

ciao

Re: Griglia divisoria bagagliaio

Inviato: 24/08/2016, 8:22
da spunto
il problema è sui cani di grossa taglia, il mio maremmano non vedo pratico l'utilizzo del trasportino

Re: Griglia divisoria bagagliaio

Inviato: 24/08/2016, 9:17
da fortunaji
....mmmmmmm......devo provare a mettere la mia Susina (cucciolona di cane corso di 8 mesi e 35 kg.....) nel trasportino: secondo me, tempo 20 minuti, il trasportino non esiste più....... :lol: :lol: :lol:

Re: Griglia divisoria bagagliaio

Inviato: 13/11/2016, 16:59
da Deodex63
Ciao a tutti, io preferisco avere il mio amico peloso nell'abitacolo posteriore con questo https://www.woofshack.com/en/dirt-bag-s ... -3585.html
The Gian, quel tipo di cintura non ottimale il cane non ha nessun tipo ammortizzazione e in caso di frenata brusca potrebbe causargli delle fratture.

Molto meglio l'ancoraggio alla cintura dell'auto in posizione inserita con aggancio di questo tipo su pettorina No collare... ;-)
Immagine