Pagina 1 di 1

Gancio traino e porta bici posteriore

Inviato: 21/01/2016, 23:37
da Luca82
Salve a tutti,
apro questa discussione dopo aver cercato praticamente in tutto il forum a riguardo e spero di essere nella sezione più idonea per l'argomento altrimenti chiedo venia ai moderatori.
Sono in procinto di acquistare finalmente la Vitara (nello specifico VVT Allgrip V-Top) ed essendo un appassionato di Mountain Bike volevo sapere se qualcuno di voi è già possessore del portabici posteriore che si aggancia al gancio traino. Non mi piacciono i portabici da tetto (quelli da mettere sulle barre portatutto)
Un ringraziamento anticipato a tutti coloro mi dessero info utili
:ok:

Re: Gancio traino e porta bici posteriore

Inviato: 22/01/2016, 0:03
da The Gian
"Salve a tutti,
apro questa discussione dopo aver cercato praticamente in tutto il forum a riguardo e spero di essere nella sezione più idonea per l'argomento altrimenti chiedo venia ai moderatori." Voto 10 xche sei nella giusta sezione e hai compreso lo spirito del forum :ok:
Se nn erro Iagone è un vitarista ciclista magari appena legge ti potrà dare qualche consiglio... Tu comunque alludevi ad una cosa del genere?
Immagine

Re: Gancio traino e porta bici posteriore

Inviato: 22/01/2016, 12:52
da Luca82
Grazie infinite, quella è proprio la tipologia alla quale mi riferisco.
Dato che non sono mai stato abituato a voti alti cerco di abbassare subito la mia media andando immediatamente OT...
Se io prendessi la Vitara di importazione, dalla Germania per esempio, (ne avrei trovata una ad un prezzo molto vantaggioso in un concessionario molto a Nord) potrei avere qualche problema successivamente per l'installazione ed omologazione del gancio traino come una volta oppure sono cambiate le leggi negli ultimi anni.
Grazie comunque a tutti

Re: Gancio traino e porta bici posteriore

Inviato: 22/01/2016, 13:34
da The Gian
Per i veicoli di importazione parallela (provenienti dall’estero) è necessario presentare anche il nulla osta rilasciato dalla casa costruttrice del veicolo ovvero dall’importatore generale in Italia tranne nel caso in cui si installi un gancio di traino avente omologazione europea su un veicolo che disponga a sua volta di una omologazione europea.( fonte in internet ) anche se da profano mi domando se serva tutto sto ambatadan x mettete 1,2 biciclette al posto di un carrello appendice da 750 kg

Re: Gancio traino e porta bici posteriore

Inviato: 04/02/2016, 19:01
da lagone
Eccomi qua.

Io ho quello da tetto ma stò valutando se far mettere il gancio e prendere quello postato da the giant. Più che altro mi fanno paura le gallerie Se lo prendi fammi sapere come va.

Re: Gancio traino e porta bici posteriore

Inviato: 16/03/2016, 17:18
da Canzy83 V-Top
Ciao a tutti !! Io ho preso il porta bici da gancio traino menabo race3 ribaltabile anch'io appassionati di bici con tassello :-) quindi sul tetto con fango e sassi che mi cadono no di certo, comunque uno sballo , con ultima chicca ho preso l'optional il boxx da 330l sempre menabo così aggiunti ai 375 fanno 705 litri senza abbattere schienali così anche per andare in ferie sono bello comodo e quando vado in bici posso portarne 3 di amici. Unico problema ma non meno importante.......la macchina non mi è ancora arrivata :-) :-( comunque l'ho provato sull rav4 di mio papà ed è una boooombaaaaaa !!!

Re: Gancio traino e porta bici posteriore

Inviato: 16/12/2018, 13:22
da millinoAllGrip
Ho venduto due macchine per farne una e mettere il gancio traino per mettere il portabici o trainare il quad.

Il Caddy maxi a metano 7posti non ha traino e dovevo declassarlo a 5.
La vecchietta E1 ASI aveva tutto il traino possibile ma con il PAIR2020 mi rompevano le scatole...

..... tutto questo per mettere in gancio traino che non ho fatto installare. Me la rido da solo! E i miei amici quando vedono la macchina nuova mi chiedono "... e il gancio?".