Pagina 1 di 1

Vitara 1.4 Hybrid, pulizia sedili

Inviato: 29/03/2022, 8:35
da mauroBO
Ciao, ho prima cercato l'argomento e non avendo trovato nulla, condivido i miei esperimenti nel caso potessero essere utili a qualcuno. Da tempo non metto più foderine perchè non faccio un uso gravoso della macchina e non mi piace venderla con tutto nuovo (tipo divano avvolto nel cellophane della nonna...), però lo scamosciato è abbastanza delicato nei confronti delle macchie. Ho fatto alcune prove e il metodo secondo me migliore, è utilizzando della schiuma secca.
Uso quella nella bomboletta con la spazzola inserita (prima Kek, poi Omino Bianco), dando una bella strofinata facendo in modo che la schiuma penetri e inumidisca il tessuto. Attesi 15 minuti per l'essicazione, una bella aspirata, anche se il sedile rimarrà un po' umido (conviene farlo avendo una notte a disposizione). Alla mattina sarà tutto pulito e asciutto, ma le fibre inevitabilmente schiacciate (grigio uniforme e poco morbido).
Con una spazzolina per camoscio (fibre plastiche esterne e metalliche interne) e una bella passata (non si rovina...) tornerà meglio di nuovo, morbidissimo e con quel bel effetto alcantara delle Porsche sportive :lol: :lol: .
Solo che un loro sedile costa come tutta la nostra macchina...
Comunque funziona.

Re: Vitara 1.4 Hybrid, pulizia sedili

Inviato: 29/03/2022, 9:31
da albertomonti
Grazie per la dritta..ma per scamosciato intendi gli interni in pelle dell'allestimento top?

Re: Vitara 1.4 Hybrid, pulizia sedili

Inviato: 29/03/2022, 11:10
da mauroBO
Ciao esattamente, quelli con il disegno strano e i bordi della seduta e schienale in "pelle"

Re: Vitara 1.4 Hybrid, pulizia sedili

Inviato: 29/03/2022, 15:54
da riccofed21
io ci ho messo dei copri sedili che coprono giusto la foderina simil microfirba a rombetti che mi dà la sensazione di rovinarsi solo a guardarla, inoltre con i pantaloni fa grip e non è il massimo

Re: Vitara 1.4 Hybrid, pulizia sedili

Inviato: 29/03/2022, 22:07
da mauroBO
In realtà usandola per 2 anni praticamente tutti i giorni e per diverse ore, sono molto più robusti di quello che pensassi.sono ancora come nuovi, l'unica cosa è che nel sedile di guida si è deformato leggermente la seduta (non è un materiale elastico) e fa una leggera gobba (lento) in prossimità dello schienale. Ma succederebbe anche con una foderina, è determinato dal peso dell autista