Pagina 1 di 1

BARRA LED

Inviato: 23/11/2021, 14:22
da ilbarba
Ciao a tutti, so che sembrerà una tamarrata, ma ho bisogno di avere su NEW VITARA HYBRID allgrip, una barra led...
Secondo voi dove e come si può fissare? ne ho già a casa una (eredità del vecchio fuoristrada che avevo) dritta e lunga c.a. 60 cm (+/-)
stavo pensando di metterla o sopra la targa cpn apposito supporto, secondo voi dà problemi se messa davanti a prese d'aria ? oppure di montare una barra sul tetto dove metterla, ma il problema sarebbe in questo caso come far arrivare l'alimentazione e come fissarla ai rail, penso che poi possa incidere su rumori e consumi ? magari facendo un sistema di montaggio/smontaggio in base all'utilizzo.
Chiedo vostri consigli... grazie mille.

Re: BARRA LED

Inviato: 23/11/2021, 17:01
da P_rover

Re: BARRA LED

Inviato: 24/11/2021, 10:23
da ilbarba
Usti, così è veramente una figata, rimane praticamente nascosta, anche se per montarla va smontata mezza macchina.
Grazie per le immagini ;-)

Re: BARRA LED

Inviato: 10/12/2021, 11:51
da Rolly6
Buongiorno,

Questo assemblaggio è molto interessante.
Che modello di barra led viene utilizzato?
Dove puoi trovare questo tutorial e metterti in contatto con il suo autore?
grazie

Re: BARRA LED

Inviato: 10/12/2021, 14:24
da mauroBO
A quel punto, con il paraurti smontato, sarebbe l'occasione per montare una retina (non troppo fitta) nelle aperture di areazione per evitare che sassi o insetti grossi vadano a fondersi e piegare le alette di raffreddamento

Re: BARRA LED

Inviato: 10/12/2021, 17:36
da riccofed21
bravo mauro, anche il mio radiatore ha delle alette piegate, concordo che dovevano mettere una rete di protezione le feritoie così aperte sono troppo ampie...

Re: BARRA LED

Inviato: 13/12/2021, 10:57
da P_rover
per le alette piegate del radiatore fate attenzione quando lavate la macchina a non usare la lancia ad alta pressione rivolta direttamente verso il radiatore.
una rete metallica per essere protettiva dovrebbe avere le maglie molto strette ed a quel punto può ridurre di molto l'afflusso di aria

Re: BARRA LED

Inviato: 13/12/2021, 15:33
da mauroBO
P_rover ha scritto: 13/12/2021, 10:57 quel punto può ridurre di molto l'afflusso di aria
la riducono molto anche quegli "insettazzi" di un Kg che si stampano in estate e che lasciano l'impronta sulle "veline" del radiatore piegando tutto. Mi basterebbe proteggere dai detriti più grossi. Cerco di mantenere pulite da fango, polvere, sale le feritoie dei vari radiatori usando lo shampoo per insaponare l'auto (o in alcuni casi il pulitore cerchi) per poi risciacquare con la lancia tenendola a distanza e perfettamente perpendicolare. In tanti anni, per fortuna nessun danno.Una volta mi sono messo a raddrizzare un po' le veline con una lama, ma è troppo sbattimento.
La barra LED in quel punto non ostacola un po' il raffreddamento anche se per una fascia minima? Solo che nel tempo l'efficienza e lo scambio termico calano parecchio ed è meglio avere tutta la superficie disponibile. In attesa delle elettriche :lol: :lol: :lol: :lol:
Fine OT, scusate.