Pagina 1 di 1

Problema pedaliera

Inviato: 13/03/2019, 14:55
da Utente2
Ciao a tutti, mi ero praticamente convinto all'acquisto della Vitara senonché alla prova su strada ho avuto una brutta sorpresa: la pedaliera davvero troppo alta rispetto al pavimento. Mi spiego meglio: al pedale dell'acceleratore arrivo senza problemi perché bello lungo, al pedale del freno e della frizione praticamente arrivo con la punta del piede! Così non riuscirei proprio a guidare, allora mi è stato consigliato di mettere un pedale sportivo così da ingrandire il pedale del freno ( perché a questo punto prenderei un cambio automatico per avere un pedale in meno) e provare a risolvere il problema. Qualcuno ha installato pedali sportivi? Qualcuno con lo stesso problema?

Re: Problema pedaliera

Inviato: 13/03/2019, 15:45
da Normanno
Forse ho capito male, ma non riesci regolando il sedile in altezza e profondita` a raggiungere agevolmente la pedaliera?

Re: Problema pedaliera

Inviato: 13/03/2019, 16:02
da Utente2
Se io regolo il sedile per arrivare giusto ai pedali e poggio il tallone appena sul "pavimento", arrivo pelo pelo con la punta del piede al pedale del freno... è come se la l'asta del freno e della frizione siano troppo corti e quindi non arrivo comodamente. Questo non succede con il pedale dell'acceleratore perché è più grande degli altri.
Le pedaliere sportive sono illegali?

Re: Problema pedaliera

Inviato: 13/03/2019, 22:36
da MONTANARO
No non illegali ma non c azzeccano nulla con la macchina..

Se hai questo problema opterei per una soluzione piu efficace semplice e invisibile.. basta che metti un tappetino tipo quelli da palestra sotto al tappetino (opportunamente fissato) o ancora meglio sotto la moquette.. alzi il piano d appoggio e quindi riduci l altezza deinpedsli

Re: Problema pedaliera

Inviato: 31/05/2019, 15:24
da fanagot
ma che numero di scarpe porti?
io non mi sono mai accorto di nulla

Re: Problema pedaliera

Inviato: 01/06/2019, 9:17
da GiuGiu970
Beh, in teoria non si deve tenere il tallone sinistro a terra mentre si manovrano freno e frizione, gli istruttori di guida all’epoca in cui ho preso la patente ti avrebbero bocciato...

Re: Problema pedaliera

Inviato: 02/06/2019, 16:35
da fanagot
io avrei bocciato gli istruttori, il freno si usa con la destra :mrgreen:
la frizione no ma, col freno, il tallone lo tengo appoggiato
ho controllato, e mi pare impossibile non arrivare al freno, io ho il 43, e il freno lo premo con buona parte del piede, pur tenendo il tallone appoggiato.
per arrivarci appena, se non hai un 30 di piede, forse hai una seduta troppo raccolta, e tieni gli stinchi troppo verticali :cin:

Re: Problema pedaliera

Inviato: 06/06/2019, 9:24
da GiuGiu970
Giusto, mi sono spiegato male, in ogni caso inteoria i talloni vanno staccati...