Pagina 1 di 8

Vernice metallizzata...ne vale davvero la pena??

Inviato: 14/08/2017, 11:02
da Catch
Ciao a tutti, la mia era una curiosità che penso possa essere utile anche a chi magari è in procinto di scegliere il colore della propria vitara e cerca info qua sul forum come molti di noi hanno fatto...io personalmente ho scelto un colore metallizzato, pensando (dal momento che l auto è parcheggiata all aperto per 365 gg l anno) che il metallizzato come vernice sia più duratura e resistente...però mi domando, vale la pena spendere 600 euro in più per il metallizzato??

Re: Vernice metallizzata...ne vale davvero la pena??

Inviato: 14/08/2017, 12:20
da scyuya
onestamente la durata nel tempo adesso e la stessa metallizzato e pastello hanno lo stesso processo di verniciatura quindi stessa durata e resistenza 15/20 fa cera la differenza che il pastello non era coperto da trasparente e per questo sbiadiva

Re: Vernice metallizzata...ne vale davvero la pena??

Inviato: 14/08/2017, 16:09
da Catch
È quello che mi avevano detto in concessionaria, ma sinceramente pensavo lo avessero fatto per vendermi una pronta consegna bianco pastello della quale non ero affatto convinto..resta cmq il fatto che a questo punto sembrerebbe solo marketing...ossia un aumento di prezzo imposto se vuoi come nel mio caso i maggiormente venduti grigi...

Re: Vernice metallizzata...ne vale davvero la pena??

Inviato: 15/08/2017, 0:19
da Margiu
Catch ha scritto:Ciao a tutti, la mia era una curiosità che penso possa essere utile anche a chi magari è in procinto di scegliere il colore della propria vitara e cerca info qua sul forum come molti di noi hanno fatto...io personalmente ho scelto un colore metallizzato, pensando (dal momento che l auto è parcheggiata all aperto per 365 gg l anno) che il metallizzato come vernice sia più duratura e resistente...però mi domando, vale la pena spendere 600 euro in più per il metallizzato??
Io ero partito per prenderla nera metallizzata, a me le auto sono sempre piaciute nere, e devo dire che a mio parere, tutte le auto un po' in generale di colore nero, hanno quel "tocco" particolare in piu', anche se lo sporco e righette varie si notano subito :geek:. Vista la Vitara nera dal vivo in Conce, non mi ha colpito cosi' tanto, non so il perche'.. L'ho vista bianca, con particolari neri e grigi (frontale e posteriore).. beh, mia moglie ed io ci siamo subito detti: " pero', che bella bianca.." In piu' di 30 anni di patente, mai piu' pensavo di acquistare un'auto bianca! (ho sempre avuto auto di colore metallizzato). Cosi', a fronte di risparmio del costo del metallizzato, ho pagato da bere agli amici (..macchina nuova? paghi da bere!! :cin: ), ci ho pagato il bollo e l'abbiamo accessoriata con modanature laterali e frontali nere.. Ancora piu' bella.. :ok:

Re: Vernice metallizzata...ne vale davvero la pena??

Inviato: 15/08/2017, 14:40
da GiuGiu970
La mia è bianco artico, mi dicono che sia l'unica tinta Vitara a tre strati quindi in teoria più resistente ma di sicuro più costosa se devi far visita dal carrozziere.
In realtà è bellissima, cangiante in base alla luce... al tramonto è da lacrimuccia di commozione.
La ricomprarei di nuovo bianco artico.

Re: Vernice metallizzata...ne vale davvero la pena??

Inviato: 15/08/2017, 19:28
da Catch
In realtà ho visto che la maggior parte delle vitara è bianca...la mo scaletta di preferenza era grigio Londra ( bellissima) argento ( quella che ho preso) e infine bianca ( piuttosto che il nero). Cuurioso però il fatto che fino a pochi anni fa il colore bianco era e dir poco bistrattato...credo che a forza di vederne in giro ci si abbia fatto l occhio...magia delle mode! Con tutto il rispetto per chi ha preso la macchina bianca che ammetto in alcuni modelli piace molto anche a me!

Re: Vernice metallizzata...ne vale davvero la pena??

Inviato: 16/08/2017, 15:27
da lollino
Io ho sempre avuto macchine metallizzate, tranne che la prima macchina una Panda e la seconda, passatami dal mio babbo(Uno rossa), che dopo qualche anno cominciarono a perdere la vernice. Quando ho deciso di prendere la Vitara, ero partito con il bicolore avorio/nera oppure bianco/nera, ma quando in conce ho visto quella bianca, ho cambiato subito idea. Alla fine l'ho presa bianco Artico, così ho unito il colore a quel tocco di più che indubbiamente da il metallizzato. Mai avevo scelto il bianco per una mia macchina, ma secondo me la Vitara viene esaltata da questa tinta, mette in rilievo tutti i punti forti del suo design. Poi saprò dire qualche impressione in piu la prossima settimana quando vado a ritirarla. Anche a me il venditore mi ha detto che nn ci sono differenze qualitative tra metal e pastello.

Re: Vernice metallizzata...ne vale davvero la pena??

Inviato: 16/08/2017, 15:45
da Nik4sil
Anch'io ero partito per il bianco pastello, poi ho preso il bianco artico perché in pronta consegna...ma assolutamente senza pentimenti.
A me una concessionaria ha detto che il pastello è più delicato, un'altra che sono uguali.

Ero proprio partito per il bianco perché ero stufo di auto-forno se lasciate sotto il sole. Altrimenti le comprerei solo nere :)

Re: Vernice metallizzata...ne vale davvero la pena??

Inviato: 16/08/2017, 22:11
da spatfire
Ciao a tutti, quando ho girato per il preventivo migliore il concessionario di Reggio Emilia mi ha detto che il colore pastello è un po'più fragile e tende a ingiallirsi con lo smog Delle città però un altro concessionario mi detto che per il pastello esiste un trattamento a nanotecnologia che con più la lavi più diventa brillante però non so quanto dura il trattamento però ha detto che era valido :-)

Re: Vernice metallizzata...ne vale davvero la pena??

Inviato: 17/08/2017, 11:18
da drake762001
Con le tecnologie attuali i colori pastello resistono quanto i metallizzati. Tant'è che oggi trovi solo un colore (e dico uno soltanto per ogni auto) pastello per giustificare il prezzo di listino, con la vitara siamo fortunati che il colore pastello è un bel bianco, se vedete che aborto di colore ti rifilano le altre case come pastello costringendoti a spendere i soldi del metallizzato ....
comunque se ci fosse onestà la scelta dei colori pastello dovrebbe essere lunga almeno quanto quella dei metallizzati ....