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autoprestoebene

Inviato: 03/06/2016, 17:26
da massimo.g
velocità professionalità per la tua auto. ??????????
in data 07/05/2016 sono stato vittima di un tamponamento con la mia nuova suzuki vitara 2015, paraurti e portellone posteriore spaccati. la carrozzeria di fiducia mi ha proposto un contratto e visto che ero cliente assicurativo di unipolsai all' iniziativa "auto presto e bene". porto l'auto in carrozzeria per farla visionare dal perito e all'inizio della settimana successiva lunedì 23/05 consegno la macchina al carroziere con documento che attesta la riparazione in data 27/05/2016. ad oggi 03/06/2016 della macchina non se ne sa niente. è smontata che aspetta che arrivino i pezzi di ricambio. io dico! qui c'è suzuki che vende le autovetture e non si preoccupa dei pezzi di ricambio, oppure l'assicurazione che non sa gestire la cosa, o la gestisce a pro suo?

saluti massimo g

Re: autoprestoebene

Inviato: 03/06/2016, 19:53
da jumpmen
Per cortesia, spiega di cosa si tratta questa iniziativa e che cosa ti aspettavi e cosa ti hanno detto o risposto in merito ai ricambi,
in poche parole parlaci della tua esperienza senza buttarci addosso la tua (comprensibile) rabbia,

Re: autoprestoebene

Inviato: 03/06/2016, 21:44
da massimo.g
significa giocare a scarica barili. l'assicurazione a detto......"ci dispiace ma è la prima volta che ci capita, lei è stato sfortunato". allora ho chiamato il numero verde presto e bene che ha detto "il carrozziere non ha dato tempestivamente comunicazione. il mio meccanico di fiducia mi ha detto che in una settimana arrivano i ricambi dall'america. sul forum la mia vuole essere più che uno sfogo una segnalazione. tutto qui.

Re: autoprestoebene

Inviato: 03/06/2016, 23:18
da jumpmen
Massimo mi dispiace per quello che ti è accaduto

se vuoi potresti usare la tua esperienza come segnalazione proprio qui spiegando il tuo caso e scoprirai che come tempi dei ricambi non sei l'unico ad avere avuto problemi
inoltre magari qualcuno potrà essere interessato a quanto ti è accaduto ;-) (magari aspetta di essere un po meno arrabbiato :-) )
se e quando lo avrai fatto cancellerò questo topic a meno che tu non mi dica già di farlo (però scrivi la eh)

Re: autoprestoebene

Inviato: 04/06/2016, 8:38
da massimo.g
quando arriverò alla fine di certo lo farò. ripeto la macchina come dichiarato verbalmente mi doveva essere restituita in tempi accettabili.il fatto di non essere l'unico può darsi sia vero, infatti alla scadenza cambierò compagnia assicurativa, riguardo la macchina spero col tempo di non dovermi pentire dell'acquisto fatto. saliti massimo g

Re: autoprestoebene

Inviato: 04/06/2016, 11:25
da jumpmen
io intendevo che non saresti l'unico ad avere avuti ritardi a causa della scarsa disponobilità dei ricambi,
se è stato questo il problema perchè dalle tue parole emergerebbe una scarsa sincronia tra carrozziere e assicurazione con rimpallo di responsabilità
facci sapere

Re: autoprestoebene

Inviato: 05/06/2016, 15:23
da Callen
Ne possiamo parlare sul link che ti ha suggerito Jumpmen :ok:
Jumpmen sarebbe meglio cancellare questi argomenti doppioni :mrgreen:

Re: autoprestoebene

Inviato: 05/06/2016, 15:40
da jumpmen
Si ero tentato di spostarlo da subito, ma nelle pieghe dello sfogo/segnalazione sembra che una parte importante l'abbia questa formula autoprestoebene dell'assicurazione e le norme che la regolano ( mi ha incuriosito la frase "il carrozziere non ha dato tempestivamente comunicazione")
quindi non è chiaro se la parte importante l'ha avuta la mancanza di disponibilità dei ricambi oppure i ritardi siano dovuti a questioni burocratiche e/o documentali,

diversamente potrebbe essere interessante approfondire le pecche di questa formula assicurativa che magari potremmo essere tentati di sottoscrivere.
appena Massimo lo chiarisce ci muoviamo di conseguenza

Re: autoprestoebene

Inviato: 05/06/2016, 15:58
da Callen
Anche io non capisco che argomenti voglia toccare.
Ad ogni modo siamo qui ;-)

Re: autoprestoebene

Inviato: 07/06/2016, 14:58
da massimo.g
buonasera
diciamo: il carrozziere non ha colpe, la sua comunicazione per ordinare i pezzi l'ha fatta nella settimana dal 23/05 al 25/05. c^è da capire e non lo sapremo mai......!! se invece la consegna dei pezzi di ricambio è imputabile a suzuki , oppure se il problema è dell'assicurazione che gestisce a sua volta il magazzino ricambi e il corriere per la spedizione. oppure se è un fattore logistico del corriere!
comunque i pezzi stamattina sono arrivati a fine settimana dovrei riavere la macchina aggiustata.

saluti mg