Pagina 1 di 1

Colore sbagliato

Inviato: 29/06/2023, 21:28
da Dublin2000
Salve, qualche mese fa ho comprato una suzuki bicolore. L'altro giorno con mia somma sorpresa scopro che la stessa non è bicolore ma solo mono (avevo ordinato e pagato per il modello grigio con tettuccio nero, tutto metalizzato). Il concessionario ha riconosciuto l'errore ed ha mandato l'auto per la verniciatura del tetto nel vicino centro regionale suzuki. Lo stesso ha affermato che tutte le auto suzuki, ordinate bicolore, arrivano dalla fabbrica sempre con un unico colore, poi successivamente nei vari centri regionali, si aggiunge il secondo . La cosa mi sembra una vera assurdità . Secondo voi è vera questa cosa? sapendo che la verniciatura da fabbrica comunque risponde a sistemi industriali, standardizzati tendenzialmente superiori ad una fatta in un centro regionale (pur se grande). Non voglio neppure pensare cosa possa capitare alle varie parti mobili che, comunque, immagino dovranno essere prima smontate e poi rimontate (promessa di scricchiolamenti vari garanti poi) in fase di verniciatura(tutto questo fuori dalla fabbrica ungherese).
Che ne pensate?, consigli e pareri sono bene accetti. Grazie

Re: Colore sbagliato

Inviato: 30/06/2023, 7:59
da Prauss76
Ciao, mi sembra parecchio strano che arrivino monocolore.... poi magari mi sbaglio ...
Certo che dover già smontare cielo e pezzi vari per riverniciarla... si aumenta il rischio di scricchiolii vari.
Non vorrei essere troppo mal pensante ma non sarà stato un errore del concessionario? e ora prova a riparare facendotela riverniciare..
Comunque una prima indagine si può fare qui sul forum, qualcuno che abbia la bicolor e appena ritirata dal concessionario, entrando in abitacolo abbia sentito odore di vernice...
Appena verniciata rimane nell'abitacolo l'odore della verniciatura..

Re: Colore sbagliato

Inviato: 30/06/2023, 8:25
da frasca
Personalmente mi sarei fatto rimborsare la differenza di prezzo (più magari ulteriore sconto per farsi perdonare l'errore) e mi sarei tenuto la mono colore. Inizialmente piaceva anche a me poi ho verificato con chi possiede auto con il tetto nero e ho preferito il grigio Londra integrale. Per assurdo un conoscente ha la Swift blu con il tetto grigio chiaro e anche se esteticamente non mi piace i benefici in termini di comfort termico si sentono (con il nero ci sono i malefici !!! )

Re: Colore sbagliato

Inviato: 06/07/2023, 8:15
da RichardFox81
I modelli bicolor vengono prodotti nello stabilimento di Esztergom in Ungheria.
Il concessionario dove ho acquistato la mia Vitara mi aveva proposto la verniciatura del tettuccio da loro facendomi risparmiare 500 euro.
Parlando con un amico carrozziere mi ha detto che la differenza si nota. Ho rifiutato la proposta anche se ho apprezzato che mi avessero prospettato questa eventualità.

Re: Colore sbagliato

Inviato: 06/07/2023, 12:12
da BiancoSporco58
Si anche io non la farei verniciare, piuttosto meglio un bello sconto... Tra l altro, ai tempi che l ho presa io (ordinata marzo 2021), nei concessionari ufficiali il bi-color comprendeva anche spoiler posteriore, protezioni laterali cromate, cerchi anche essi bicolore ; non mi sembra altro... Per 650 euro in più non era male ma nei concessionari che importavano, dove poi l ho presa io, il bicolor era solo al tettuccio... Quindi alla fine l ho presa grigio Londra normale...

Re: Colore sbagliato

Inviato: 13/07/2023, 9:30
da RichardFox81
pensa che a me bicolor + spoiler + barre cromate è venuto a fare 1900 euro.

Re: Colore sbagliato

Inviato: 20/08/2023, 13:47
da ilmulo
Una curiosità, ma se si volesse verniciare il tetto presso un carrozziere qualsiasi quanto chiedono in media?