Pagina 1 di 1

ruggine mozzo

Inviato: 23/02/2017, 8:21
da pulsar888
ciao, vi chiedo un parere.
Vitara nuovo di 3 mesi. ho montato treno di gomme invernali con cerchi di acciaio (senza copricerchi plasticoni).
ho notato che il mozzo di tutte e quattro le ruote è completamente arrugginito (almeno la parte visibile al centro dei 5 bulloni del cerchio).
da vedere non è bellissimo (effetto vecchio rottame), ma secondo voi è normale? che fare (spazzolata veloce e spennelata di ferox?)

Re: ruggine mozzo

Inviato: 23/02/2017, 16:53
da ranocchio4x4
..da quello che leggo ( velocemente) sui vari forum auto , da fiat, audi ecc.. ;-)
la questione dei mozzi "arrugginiti" sembra essere una "normalita' ".. normalissima ...
e , ( ora sulla vitara non ho presente) ma sulle altre auto che ho avuto ricordo , ai vari cambi ruote, di non aver mai visto un mozzo che non fosse arrugginito..
certo , vedere dal buco centrale del cerchio spuntare il "cupolotto" effetto ruggine non è bellissimo :-P .. da dire anche che.. nel periodo invernale, cioè in presenza di cerchi e gommature termiche, la cosa..facendoci caso, non è poi cosi' rara....
esistono anche dei cerchi.. credo, che abbiano la possibilita' , oltre di montare la coppa intera, anche solo il cerchietto centrale,cosi proprio da coprire il mozzo... mi pare..
..ricordo..nella mia prima vita.. quelli del Golf GTD... seconda serie ( quindi piu o meno l'altro ieri) :lol: :lol: :lol: avevano la coppetta con gli inserti per agganciarla ai dadi e coprire il mozzo...

ciao dal rano

Re: ruggine mozzo

Inviato: 24/02/2017, 7:07
da g33
Anche la mia con due mesi di vita presenta ruggine nel mozzo vai tranquillo sempre successo in tutte le auto che ho avuto al limite se no vuoi vedere la ruggine ad inizio stagione invernale quando sostituisci i cerchi puoi dare una pennellata di grasso di vaselina eviterà così di formarsi la ruggine più che altro causata dal sale che gettano in strada.
Ciao

Re: ruggine mozzo

Inviato: 24/02/2017, 12:08
da The Gian
Confermo è normale daltronde nn essendo inox tende a fare la patina di ruggine e nn solo li ci sono anche altre parti soggette a questo fenomeno soprattutto dalle sospensioni e braccetti