Pagina 1 di 112

Gomme da neve

Inviato: 18/05/2015, 20:55
da gs64
Premetto di non essere andato in coness.,ma ne ho vista una esposta in un centro commerciale,non so se 2 o4 ruote motrici. Le gomme non erano m+s :cry2: ,se cosí anche per le integrali mi par grave. Qualcuno sa qualcosa? :?:

Re: Gomme da neve

Inviato: 18/05/2015, 21:11
da korando2NGV
A me risulta che i pneumatici per tutti i suv sonio tutti m/s. Ad ogni buon conto, io ho fatto così per entrambe la mie <ngv acquistate nuove dal conc. Ho chiesto e fatto scrivere sul contratto che la macchina mi fosse consegnata con le gomme da me indicate, sebbene io mi sia offerto per una evenuale "giunta", nessuno dei conc mi ha chiesto un solo euro0 di differenza

Re: Gomme da neve

Inviato: 18/05/2015, 21:55
da Andersen
Esce con le 215/55 R17, con pneumatici prettamente estivi, che sia 2 o 4wd. Anche perchè da una ricerca rapida fatta qualche giorno fa, non mi risulta che ci siano gomme M+S di queste misure. Anche a me, in effetti, dispiace un pò... i cerchi da 17 sono molto fighi ma, alla peggio, se in futuro avrò maggiore necessità di pneumatici più "robusti", potrò sempre sostituire le ruote con quelle da 16 presenti sul libretto e montare degli M+S.

Re: Gomme da neve

Inviato: 18/05/2015, 22:34
da Pam
Verissimo esce con gomme estive..... scusate, ma le gomme m+s non sono la classica via di mezzo ? Non è meglio avere una gomma solo invernale?

Re: Gomme da neve

Inviato: 19/05/2015, 0:13
da stevezago
Pam ha scritto: ma le gomme m+s non sono la classica via di mezzo ?
m+s è solo una marchiatura, ho avuto gomme m+s con battistrada normalissimo estivo
korando2NGV ha scritto:A me risulta che i pneumatici per tutti i suv sonio tutti m/s.
anche a me...........è la solita legislazione all'italiana.........

Re: Gomme da neve

Inviato: 19/05/2015, 9:10
da Pam
No no, le gomme del nuovo Vitara sono normali gli ho chiesto pure io se si potevano avere ,ma il venditore mi disse di no......
Cosa ne dite?
Meglio avere due "treni" di gomme o solo le m+s che capisco son più versatili non dovendolo sostituire?

Re: Gomme da neve

Inviato: 19/05/2015, 13:31
da Andersen
Pam ha scritto: ...Meglio avere due "treni" di gomme o solo le m+s che capisco son più versatili non dovendolo sostituire?
Dipende: se non abiti e non frequenti spesso zone soggette a frequenti nevicate, allora con le m+s vai più che tranquillo, soprattutto per quel che riguarda il codice stradale. Per gli altri casi, sicuramente le invernali con lo snowflake garantiscono prestazioni migliori.

Re: Gomme da neve

Inviato: 19/05/2015, 13:56
da Artico
stevezago ha scritto:
Pam ha scritto: ma le gomme m+s non sono la classica via di mezzo ?
m+s è solo una marchiatura, ho avuto gomme m+s con battistrada normalissimo estivo
Tipo? Perchè non mi sembra molto regolare...

korando2NGV ha scritto:
stevezago ha scritto:A me risulta che i pneumatici per tutti i suv sonio tutti m/s.
anche a me...........è la solita legislazione all'italiana.........
Invece noto che le montano sempre meno di serie...

Re: Gomme da neve

Inviato: 19/05/2015, 14:59
da stevezago
Artico ha scritto:Tipo? Perchè non mi sembra molto regolare...
tipo michelin latitude tour che erano montate quando ho preso l'NGV oppure le Bridgestone dueller di primo equipaggiamento che era di scorta, è regolarissimo, il codice della strada dice che se hai gomme con marchio m+s puoi circolare d'inverno e sei in regola on il codice...........se poi la gomma non è performante è un altro discorso........ovviamente d'inverno le prestazioni delle gomme con lo snowflake sono un'altra cosa
Artico ha scritto:Invece noto che le montano sempre meno di serie...
può essere, i nuovi suv dovrebbero essere più leggeri, la gente ha preso coscienza della sicurezza data dalle termiche e quindi girare in inverno con delle estive, anche se marchiate m+s e quindi in regola con il codice, non è così ottimale, per cui le case montano le estive e poi ci deve pensare il cliente per l'inverno.................

Re: Gomme da neve

Inviato: 19/05/2015, 19:29
da Andersen
A proposito di gomme da neve... sicuramente in autunno opterò per l'acquisto di un set di pneumatici invernali e già da ora sto esaminando le varie opzioni. Al momento mi intrigano le Nokian WR A3 e le Michelin Alpin 5. Qualche suggerimento?