Aiuto : problemi impianto elettrico
Inviato: 02/05/2016, 7:59
Scusate se riposto qui il messaggio (i moderatori possono cancellare gli altri?)
Segnalo due casi che mi sono accaduti in settiman.
1) ho acceso l'auto dopo che ra stata ferma 12 ore, ho messo la retro per uscire dal parcheggio e sono partito. Dopo circa 1km di statale, l'auto ha iniziato come a strappare e sul cruscotto si sono accese spie arancioni e per un po tutta la strumentazione dava come l'idea di lampeggiare come una lampadina che non fa bene contatto e si accende e si spegne a ripetizione. Mentre faceva così sembrava come se l'auto desse dei colpetti di freno uno dopo l'altro. Mi sono fermato, ho spento, riacceso e sono ripartito. non l'ha più fatto.
2) parcheggio sempre sotto casa e la strada è leggermente in pendenza. Per uscire Dal parcheggio devo sempre mettere la retro. Questa mattina, ho messo la retro, dato leggermente gas, l'auto è arretrata e dopo un po sterzando le ruote tutto a dx ho sentito un colpo all'asse anteriore sinistro e si sono accese spie nel cruscotto che subito si sono spente. È possibile che la ruota anteriore sinistra abbia slittato sulla grata in metallo (era bagnata per la pioggia) su cui sono passato e abbia voluto inserire qualche automatismo? Il rumore non è stato bellissimo!
Qualcuno ha idea di cosa sia successo nei due casi?
Grazie
Terzo problema!!
questa mattina (ho la versione col cambio dct a gasolio) freno pigiato, cambio in P, spingo il pulsante di accensione e nulla
poi si avvia e noto che le lancette del'l'orologio centrale iniziano a fare l'intero giro per riposizionarsi sulle 7.02.
parto, faccio i miei soliti 20 km per arrivare in ufficio e spengo l'auto.
esco ma non riesco a chiuderla dal pulsante sulla maniglia, provo col telcomando ma niente.
rislago e provo a metterla in moto ma non si accende nessuna spoia. provo due tre volte e si accende, la spengo , esco e a quel punto si chiouded!!!!!
ma che cavolo sta succedendo????
oggi giornata con pioggia torrenziale.
può essere la batteria scarica?
può essere mal collegata la massa?
aiuto!!!!!
Segnalo due casi che mi sono accaduti in settiman.
1) ho acceso l'auto dopo che ra stata ferma 12 ore, ho messo la retro per uscire dal parcheggio e sono partito. Dopo circa 1km di statale, l'auto ha iniziato come a strappare e sul cruscotto si sono accese spie arancioni e per un po tutta la strumentazione dava come l'idea di lampeggiare come una lampadina che non fa bene contatto e si accende e si spegne a ripetizione. Mentre faceva così sembrava come se l'auto desse dei colpetti di freno uno dopo l'altro. Mi sono fermato, ho spento, riacceso e sono ripartito. non l'ha più fatto.
2) parcheggio sempre sotto casa e la strada è leggermente in pendenza. Per uscire Dal parcheggio devo sempre mettere la retro. Questa mattina, ho messo la retro, dato leggermente gas, l'auto è arretrata e dopo un po sterzando le ruote tutto a dx ho sentito un colpo all'asse anteriore sinistro e si sono accese spie nel cruscotto che subito si sono spente. È possibile che la ruota anteriore sinistra abbia slittato sulla grata in metallo (era bagnata per la pioggia) su cui sono passato e abbia voluto inserire qualche automatismo? Il rumore non è stato bellissimo!
Qualcuno ha idea di cosa sia successo nei due casi?
Grazie
Terzo problema!!
questa mattina (ho la versione col cambio dct a gasolio) freno pigiato, cambio in P, spingo il pulsante di accensione e nulla
poi si avvia e noto che le lancette del'l'orologio centrale iniziano a fare l'intero giro per riposizionarsi sulle 7.02.
parto, faccio i miei soliti 20 km per arrivare in ufficio e spengo l'auto.
esco ma non riesco a chiuderla dal pulsante sulla maniglia, provo col telcomando ma niente.
rislago e provo a metterla in moto ma non si accende nessuna spoia. provo due tre volte e si accende, la spengo , esco e a quel punto si chiouded!!!!!
ma che cavolo sta succedendo????
oggi giornata con pioggia torrenziale.
può essere la batteria scarica?
può essere mal collegata la massa?
aiuto!!!!!