Pagina 1 di 2

Officine ufficiali Suzuki: le nostre esperienze

Inviato: 13/02/2018, 22:04
da jumpmen
apro questo topic per unire qui le esperienze avute con le officine ufficiali che in vari topic stanno emergendo come (in)capacità o meno di seguire i nostri piccoli o gravi problemi o anche quelle che sono convenienti per i nostri tagliandi rispetto ai prezzi che vedete circolare sui topic dedicati
può essere di aiuto per chi ha più di un ufficiale al quale rivolgersi o anche per fare capire alle officine dove devono migliorare come servizio

uno smartphone e questo forum io li ho già usati in una officina ;-)

Re: Officine ufficiali Suzuki: le nostre esperienze

Inviato: 14/02/2018, 3:59
da vainter1
salve io ho portato la macchina per il 1°tagliando a20000km ed ho speso 160 euro..non mi è stato fatto l'aggiornamento dell'infoament..cosi' o ripreso1altro appuntamento per l'aggiornamento..ebbene si sono tenuti la macchina tutta la giornata e poi mi sono accorto che avevano aggiornatodal840 al850 è non all'ultimo850.2..mah..officina sergio tumino siracusa..

Re: Officine ufficiali Suzuki: le nostre esperienze

Inviato: 21/02/2018, 2:58
da Catch
Riporto la mia personale esperienza con l officina autosanterno di bologna:
Giorno 1:
Porto la macchina per vari problemi, sedili in pelle "piagati" volante che vibra, luci troppo basse, e problema di chiusura del portellone e vibrazione dello specchietto retrovisore...( ne avevo approfittato per andare una sola volta pee tutti qiesti piccolo problemi)
mi danno appuntamento giustamente per un altro giorno.
Giorno 2:
Lascio la macchina speranzoso, mi dicono che l indomani dovrebbe essere pronta...
Giorno 3:
Vado a ritirare l auto...nessuna vibrazione del volante secondo loro, sistemate le luci, e a loro dire cambiate le pile del telecomando... (???) Incredulo gli dico che il problema era del portellone che non si chiudeva non delle pile del telecomnado visto che la macchina ha 5 mesi di vita...! Loro rispondono che il portellone è stato registrato e anche lo specchietto retrovisore...per i sedili diconi che effettivamente hanno delle pieghe e che le hanno fotografate e le faranno vedere all ispettore suzuki per vedere se rientrano in garanzia, rassicurandomi che mi chiameranno loro....
Appena rientro in macchina noto che il portelLone si chiude male come prima e il volante vibra come prima e lo specchietto retrovisore vibra come prima....(?)torno indietro e faccio presente la cosa...per il volante dicono che per loro è tutto normale... (?)
Per il portellone me lo fanno registrare sul momento ed anche lo specchietto retrovisore e in 2 min lo sistemano...........Appena poi provo di notte i fanali dell auto scopro che i fanali sono esattamente bassi come prima.... (?)
Passano 2 settimane e visto che non vengo contattato chiamo io....a quanto sembra tutti si sono dimenticati, mi richiedono il cellulare che già avevo lasciato e mi dicono che mi richiameranno nel pm....passano 3 giorno e nessuno mi richiama.... (?)mi decido dunque di richiamare...e....miracolo mi danno appuntamento per parlare con l ispettore....
Giorno 4:
Finalmente arrivo in officina pieno di speranze...mi dicono però che l ispettore non c'è....(?)...tanto che problema vuoi che sia, e solo la 4 volta che vado ...
Mi ridanno appuntamento. ...
Giorno 5:
Miracolo! Riesco a parlare con l ispettore!! Un ragazzo giovane di bologna, molto educato e disponibile. ..mi dice che per i sedili non si può fare nulla....per il volante invece dopo accurati controlli con il capofficina,dice che c'è un problema...mi dicono che mi richiameranno loro per portargli l auto....
Passano 3 settimane e ancora nessuno si fa sentire....... (?) Decido di chiamare io come al solito...mi dicono che stanno aspettando i pezzi ( frizione e volano) e che mi richiameranno quando saranno arrivati....
Il giorno dopo miracolo!! I pezzi sono arrivati (curioso siano arrivati proprio il giorno dopo...) e mi danno appuntamento la settima dopo...
Giorno 6:
Finalmente porto l auto!
Al ritiro mi dicono che l auto è perfetta e non presenta nessun problema...mi dicono anche che la fattura me la spediranno via email...
Purtroppo a macchina calda noto che il problema non è stato risolto, la vibrazione continua...non solo, se prima a macchina fredda la 2 marcia faticava un po' ad entrare ora praticamente non entra (?)
Decido dunque di tentare un altra officina, quella di via carracci a bologna...
Giorno 6:
Nell officina di via Carracci fanno un giro di controllo, mi dicono
che effettivamente la macchina è piuttosto "ruvida" e il volante vibra....mi danno appuntamento per il 19 febbraio per portare la macchina...
Giorno 7:
Dopo essere arrivato parlo con il capo officina, che decide di non guardare l auto...vuole prima farla rivedere all ispettore....
Cosa posso dire....non vi sarebbe passata la voglia di vitara e suzuki in generale??? Dopo ben 7 volte che sono stato in offiCina e sono passati più di due mesi ancora nulla è stato risolto
Ora attendo il nuovo e ultimo appuntamento....spero che questa officina possa almeno salvare la faccia alla suzuki.

Re: Officine ufficiali Suzuki: le nostre esperienze

Inviato: 21/02/2018, 6:48
da jumpmen
Ma quindi sostanzialmente in via Carracci (giorno 7 se ho capito bene) non l'hanno ancora presa a mano,
È comunque comprensibile il tuo disappunto, per quanto nel panorama delle officine ufficiali ci stanno le differenze la prima officina (punti da 1 a 6) lo è solo di nome, ci vorrebbe una specie di audit per l'autorizzazione a operare perché è veramente poca roba

Re: Officine ufficiali Suzuki: le nostre esperienze

Inviato: 21/02/2018, 8:40
da Catch
Esatto jumpman....certo però che la volta scorsa lo avevo detto dell ispettore suzuki...ma mi hanno dato appuntamento lo stesso...guarda sono tutti piuttosto irrispettosi ( e parlo in generale).non chiedono nemmeno scusa...non pensano che forse una persona per essere li alle 8.30 ha dovuto chiedere magari un permesso di lavoro e magari ha chiamato qualcuno per portarlo a casa...fra l altro quella mattina ho fatto 1 h ora di fila per arrivarci e chiamato pure mio padre che poveretto era venuto da fuori bologna per accompagnarmi a prendere l auto di mia madre....

Re: Officine ufficiali Suzuki: le nostre esperienze

Inviato: 09/04/2018, 8:37
da Snowbongi
Purtroppo da possessore di Vitara sono andato incontro a tre differenti problemi (nessuno grave ma tutti fastidiosi). Fatti tutti presente all'officina ufficiale di Reggio Emilia e tutti risolti. Soddisfatto.

Re: Officine ufficiali Suzuki: le nostre esperienze

Inviato: 09/04/2018, 10:03
da Projo
da quando comprai il GranVitara (2013) mi sono sempre servito nell'officina di Civitanova Marche di Enzo Mosca. Non posso dire che siano i più economici sulla piazza, ma la qualità e la cortesia sono fuori discussione. Anche quando con il GV ho avuto un problema di surriscaldamente, si sono sbattuti non poco per trovare la soluzione e hanno risolto tutto alla grande.

Re: Officine ufficiali Suzuki: le nostre esperienze

Inviato: 21/07/2018, 0:06
da Margiu
Tramite la Conce A.B.auto di Vercelli (dove ho acquistato l'auto) era praticamente impossibile rivolgermi a loro come officina (abito a Torino). Siccome fanno parte del gruppo V.auto (presente a Torino in c. G. Cesare) il Capo Officina di Vercelli ,persona molto disponibile,mi ha indirizzato da loro da appoggio per l'assistenza.. Da Vercelli hanno fatto arrivare kit gomme-cerchi per lo scorso inverno e montato qui a Torino,compreso stoccaggio,poi recentemente tutto il materiale per il 1'tagliando,e sono pure aperti il sabato mattina :clapp:
Qui ho trovato un Capo Officina altrettanto in gamba, disponibile, e professionale e mi ha fatto pure vedere la scorsa settimana al 1'tagliando,dove ha stoccato il mio kit invernale,rigorosamente con le sacche che gli avevo portato,e posizionate sulla parte alta sopra un altro kit!! (sono un po' pignolo per certe cose :mrgreen: )
Quindi per ora sono più che soddisfatto! :ok:

Re: Officine ufficiali Suzuki: le nostre esperienze

Inviato: 07/10/2020, 11:03
da fanagot
visto che e' tornato a galla...
Consonni auto, Buccinasco MI
pero' non so cosa scrivere :mrgreen:
L'auto non ha mai avuto nessun problema, quindi non posso che essermi trovato bene.
ci ho solo fatto i tagliandi, e non han mai messo spese strane (anzi, al 3° mi han cambiato la pila del telecomando senza aggiunte).
posso dirvi che il venditore (che poi e' anche il padrone) e' simpatico e cordiale, e l'officina e'... un'officina.
tagliando 3° anno 215 euro e 4° anno 220 (quelli prima non li ricordo ma mi pare fossero simili), tagliandi standard, olio e i 3 filtri e i soliti "controlli"

Re: Officine ufficiali Suzuki: le nostre esperienze

Inviato: 15/06/2023, 11:08
da Luc20
Buongiorno, devo fare il 3 tagliando e recupero questo vecchio titolo per chiedervi se avete esperienze sull'officina di Roma Suzuki Auto Roma Centro. Il precedente l'ho fatto alla Autosport, precisi e competenti (in realtà mi è stato messo l'olio 5-30, boh!) ma carissimi. Grazie