Pagina 1 di 1

spinterogeno

Inviato: 26/07/2016, 22:27
da daniele 81
ciao ragazzi il mio vitara da qualche giorno ha deciso di farmi :twisted: il problema e che ogni tanto a dei vuoti ma no sempre ,sembrerebbe difetto di corrente quando lo fa si sente puzza di benzina, cavi cambiati candele anche ,ho notato che se la temperatura e molto caldo lo fa spesso e delle volte se si spegne fa fatica a ripartire,de sera con il fresco quasi mai ,lo portato da un elettrauto sabato gli a attaccato il computer e che secondo lui nn arriva bastanza corrente alla bobina. puo essere la bobina??? secondo voi cosa puo essere???'grazie mille :?: :?: :?: a il mio vitara e 1.6 8 v ignezione del 92

Re: spinterogeno

Inviato: 27/07/2016, 0:14
da Massimiliano
Se lo fa solo a motore caldo il principale imputato è il sensore della temperatura e lo trovi sul collettore di aspirazione, lo riconosci perchè è di colore verde. In guastandosi è come se sentisse la temperatura dell' acqua bassa anche quando il motore è bello caldo,invia tale segnale alla centralina che fa ingrassare la miscela aria benzina. Alla fine il motore si ingolfa (puzza di benzina) e si spegne. Cambiarlo, se lo prendi di concorrenza, costa 12 euro altrimenti circa 60 originale.
Per i vuoti potrebbe essere anche detto sensore il responsabile, però potrebbero esserci anche altre cause come i condensatori della centralina per esempio, oppure il corpo farfallato che è sporco o c'è da settare bene la TPS. Parti da un problema e via via guardi e risolvi il successivo se si presenta.

Re: spinterogeno

Inviato: 30/07/2016, 15:33
da daniele 81
Grazie Massimiliano tutto risolto era il sensore..grazie mille

Re: spinterogeno

Inviato: 29/08/2016, 10:20
da Vitara93
Daniele81 avevi dei vuoti in accelerazione?