Vitara o friggitrice ??? 1l olio ogni 1000 km !!!!
Inviato: 08/04/2016, 18:33
Buonasera,
Come avrete capito dal titolo ho un piccolo problema di consumo olio.
Mi consuma proprio 1l d'olio motore ogni 1000km.
Il mezzo ha 196000 km ma un annetto e mezzo fa ho fatto rifare valvole di scarico, valvole di aspirazione, guidavalvole, rettifica testate e installazione oliatore flashlube con utilizzo olio annesso (da quel che avrete capito la machina è impiantata a gpl) inoltre il mio mek ha regolato il gioco delle valvole di 5 micron più largo, così da compensare a suo dire la maggiore dilatazione delle valvole dovuta alla maggiore temperatura di combustione del gpl...effettivamente dopo questi interventi i sedi valvola non si sono più consumati ma la macchina si è messa a friggere i panzerotti !!!
Mi doveva forse consigliare, visto il chilometraggio e l'età del mezzo di controllare anche fasce e tutto il resto visto che il motore era aperto...beh non l'ha fatto...ora la situazione è questa.
Come avrete capito non sarei molto favorevole a riaprire il motore e sostenere le dovute e conseguenti spese.
Cos'altro mi consigliereste di fare ?
Mi spiego meglio...additivi (ceramic power liquid, quello verso cui più sarei orientato, o sintoflon o metabond o fullerene o qualche altra cosa...secondo voi qual è il migliore ????) oppure aumento la viscosità dell'olio (tipo 20w50 come leggevo da qualche parte).
Mi affido ai vostri consigli, dettati dalla vostra esperienza e competenza.
Come avrete capito dal titolo ho un piccolo problema di consumo olio.
Mi consuma proprio 1l d'olio motore ogni 1000km.
Il mezzo ha 196000 km ma un annetto e mezzo fa ho fatto rifare valvole di scarico, valvole di aspirazione, guidavalvole, rettifica testate e installazione oliatore flashlube con utilizzo olio annesso (da quel che avrete capito la machina è impiantata a gpl) inoltre il mio mek ha regolato il gioco delle valvole di 5 micron più largo, così da compensare a suo dire la maggiore dilatazione delle valvole dovuta alla maggiore temperatura di combustione del gpl...effettivamente dopo questi interventi i sedi valvola non si sono più consumati ma la macchina si è messa a friggere i panzerotti !!!
Mi doveva forse consigliare, visto il chilometraggio e l'età del mezzo di controllare anche fasce e tutto il resto visto che il motore era aperto...beh non l'ha fatto...ora la situazione è questa.
Come avrete capito non sarei molto favorevole a riaprire il motore e sostenere le dovute e conseguenti spese.
Cos'altro mi consigliereste di fare ?
Mi spiego meglio...additivi (ceramic power liquid, quello verso cui più sarei orientato, o sintoflon o metabond o fullerene o qualche altra cosa...secondo voi qual è il migliore ????) oppure aumento la viscosità dell'olio (tipo 20w50 come leggevo da qualche parte).
Mi affido ai vostri consigli, dettati dalla vostra esperienza e competenza.